PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Utile per chi possiede la 308SW... forse...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giste
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2009, 21:59
Località: Bologna

Re: Utile per chi possiede la 308 SW...

Messaggio da giste »

Due domande:
si può stare tranquilli circa la tenuta del collante nel tempo e della colorazione di questa pellicola?
Avete info in proposito?
Grazie.

Avatar utente
fabriziopio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 29/06/2008, 20:53
Località: Catanzaro

Re: Utile per chi possiede la 308 SW...

Messaggio da fabriziopio »

A dir la verità non sono riuscito a montarla da solo e ho dovuto buttarla perchè non riuscivo ad evitare che stendendola si formassero le bollicine tipiche di queste pellicole. :mad:
Le istruzioni (una pagina intera) sono solo in tedesco. Qualcuno è riuscto a montarle o ci si deve rivolgere a un carrozziere?
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

77axl77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 06/06/2008, 22:20

Re: Utile per chi possiede la 308 SW...

Messaggio da 77axl77 »

Anch'io non sono riuscito, e pensare che ho usato la spatola per stendere le pellicole della 3M, troppe bollicine, a ben guardare la pellicola è troppo poco spessa. Sono riuscito solo a mettere i due pezzetti laterali.
Una decina di euro buttati...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Utile per chi possiede la 308 SW... FORSE...

Messaggio da igncar »

Ciao a tutti, anch'io vorrei ovviare al problema graffi (la mia poi essendo nera si vedono tutti i pur minimi graffietti :mad: ). Scorrendo il sito box service peugeot nella sezione ricambi ho notato che esiste anche il ricambio per la protezione superiore del paraurti posteriore della sw ed in particolare esistono due versioni, una riverniciabile e l'altra nero opaco e molto più resistente(che avevo molto apprezzato sulla 307 sw :D ). Qualcuno ha provato a sostituire tale protezione superiore? Non dovrebbe essere un'operazione difficile vedendo lo schema dal quale sembra sia posizionata ad incastro (vedi schema allegato). Proverò a chiedere al conce per il ricambio. Non sarà bella come quella verniciata in tinta ma sicuramente molto più funzionale.
Ciao a tutti
Ignazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

arthur
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: Utile per chi possiede la 308 SW... FORSE...

Messaggio da arthur »

salve a tutti. I link della pellicola non sono più attivi me ne sapreste indicare dei nuovi e a proposito di graffi ho notato che sulla mia 308 sw il battitacco tende a graffiarsi nella parte ricurva, ho montato dei battitacco originali della peugeot, ma non riescono a coprire tutta la zona interessata, pensate che questa pellicola sia adatta anche per questo scopo? Grazie

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Utile per chi possiede la 308 SW...

Messaggio da kwang »

77axl77 ha scritto:Arrivato! Con un pò di ritardo ma è arrivato, oggi c'è un tempo da cani e quindi non la monterò, volevo chiedere a chi l'ha già fatto quali accorgimenti bisogna prendere per applicarla in modo corretto.

Ciao e grazie
Superficie ben pulita, acqua saponata, spatola di plastica arrotondato o dita.
Come per attaccare qualsiasi decalcomania su un'auto.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Avatar utente
fabriziopio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 29/06/2008, 20:53
Località: Catanzaro

Re: Utile per chi possiede la 308SW... forse...

Messaggio da fabriziopio »

Sperando che non sia un'altro prodotto non valido, vi segnalo una protezione in plastica nera per la nostra 308sw trovata su ebay. Certo che 70 euro sono un po' troppi e poi avrei preferito una protezione in gomma tipo quella della 307.
Comunque, per chi vuole dargli un'occhiata:
http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-PARAURTI- ... 1e6150834f" onclick="window.open(this.href);return false;
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”