PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

varie elaborazioni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

buonasera ragazzi volevo elencare le varie dragonerie fatte alla mia leona. la mia leona è una 308 1.6 hdi 110cv fap e io praticamente appena l'ho presa gli ho fatto fare una bella mappatura della centralina, senza copia del file, ma un file apposito per la mia leona e appunto non fa un ombra di fumo, poi gli ho messo un bel filtro sportivo bmc e ora sono intenzionato a far eliminare dalla centralina il file del fap e dell'antincquinamento, cosi da poter montare una bella marmitta completa comprandola su supersprint e poi dopo ciò una bella frizione modificata e il potenziometro dell'acceleratore.
in estetica ho i cerchi da 17 verniciati in nero lucido e all'interno ho montato un pioneer avic-f900bt, con casse nei pannelli pioneer tweeter posteriori e subwoofer amplificato. penso che non ci si può comptere con la mia leona, scarica i 200 molto velocemente. ho i video.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

Ma scusa una domanda..... se fai eliminare dalla centralina il file del fap e dell'antinquinamento... il Fap lo devi togliere altrimenti ti si intasa.... perchè quando dici dello scarico completo supersprint non è chiaro che fine gli fai fare a sto Fap..... quindi lo togli? O lo fai svuotare? o che altro?:scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

si io elimino i file per non avere problemi e dopo averli eliminati monto la marmitta completa, la marmitta elaborata è priva di catalizzatore e il fap lo elimino. è un lavoro bellissimo, perchè tra fap e catalizzatore sai come rimane intasata e non scarica l'auto. che ne pensi?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

Non saprei.... come lavoro è decisamente complesso oltre che costoso. Forse era meglio prendere si da subito il 2.0 invece del 1.6. Hai detto che l' hai presa da poco... ma usata? Perchè se è nuova con tutti questi interventi che farai la garanzia scordatela!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

l'ho presa da poco era di un mio amio, sono sceso dalla 207 1.4 hdi, una cacata di auto, e poi tranquilli per la garanzia sono il titolare di un officina autorizzata peugeot. praticamente di pezzi per la mia auto ne ho di 3 4 generazioni. praticamente se avrei il telaio potrei costruire 3 4 308. la renderò estrema. a breve i video della ripresa. mostruosa

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

308raffa ha scritto:l'ho presa da poco era di un mio amio, sono sceso dalla 207 1.4 hdi, una cacata di auto, e poi tranquilli per la garanzia sono il titolare di un officina autorizzata peugeot. praticamente di pezzi per la mia auto ne ho di 3 4 generazioni. praticamente se avrei il telaio potrei costruire 3 4 308. la renderò estrema. a breve i video della ripresa. mostruosa
A ok se hai l' officina divertiti pure con le modifiche :thumbleft: Quanti cavalli pensi di avere attualmente con le modifiche che hai già fatto?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

allora attualmente sono sui 140cv sicuri!. con il resto penso che arriverò a un 170cv, ma sono con volano e frizione modificata, perchè con quella potenza la frizione fissa e il volano bi-massa del 1.6 hdi 110 cv andrebbero in fumo all'istante. basta pensare che adesso con la mappa che ho già ho bruciato un kit di frizione, ma non tanto il disco, ma lo spingidisco soffre tanto, quando lo smontai era cotto. però è bellissima vederla salire senza esitazioni.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

Io ha la garanzia ancora per 3 anni.... dopo una bella rimappa la vorrei fare anche io. In giro su youtube ci sono video di preparatori che per il mio HDI con la semplice rimappa hanno ottenuto 197cv..... non male!! ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

ma parli del 2.0 hdi 163 cv vero? io invece con il mio 1.6 hdi voglio arrivare a 170cv. però avendo tutti i rinforzi dovuti, (frizione e volano in particolare).

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: varie elaborazioni

Messaggio da lukebs »

308raffa ha scritto:ma parli del 2.0 hdi 163 cv vero? io invece con il mio 1.6 hdi voglio arrivare a 170cv. però avendo tutti i rinforzi dovuti, (frizione e volano in particolare).
che tu voglia provarci ti fa onore, però secondo me l'aumento è troppo elevato per quel tipo di motore....anche se modifichi gli elementi che dici rischi comunque una precoce usura del motore :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

è vero, ma io la uso poco e poi il motore di riserva già lo tengo conservato. è nuovo ha 700km. e in più tengo anche altri pezzi, proprio i pezzi non mi mancano.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

308raffa ha scritto:ma parli del 2.0 hdi 163 cv vero? io invece con il mio 1.6 hdi voglio arrivare a 170cv. però avendo tutti i rinforzi dovuti, (frizione e volano in particolare).
Si esatto parlo del 163cv.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

il 163cv è bello come motore, molto compresso, scattante, ma a livello di affidabilità per qualche elaborazione non so dirti. che elaborazioni hanno fatto su quel motore?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

308raffa ha scritto:il 163cv è bello come motore, molto compresso, scattante, ma a livello di affidabilità per qualche elaborazione non so dirti. che elaborazioni hanno fatto su quel motore?
Su youtube girano dei video con prova al banco dopo rimappa con potenza portata a 197cv, ma per altre modifiche per ora non so altro perchè come motore è relativamente nuovo. Io personalmente ho montato solo un CDA Sprintfilter Supercompetiton in poliestere a secco che mi da buone soddisfazioni sia come sound sia come prontezza alla risposta dell' acceleratore.... ma la potenza max è sempre quella. Se vuoi sentire il sound puoi guardare qui: http://www.youtube.com/watch?v=ktc2bgIrVZc" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

grazie mille. comunque bella come elaborazione la tua. credimi se vuoi qualcosa di carino, di affidabile e divertente monta un potenziometro per acceleratore sprint booster. è uno sballo. costa sui 200 euro.

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”