PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico gti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

lucaliuk
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 21/07/2010, 20:03

scarico gti

Messaggio da lucaliuk »

salve a tutti possiedo una 308 feline 2.0 diesel e vorrei montare lo scarico delle 308 gti , vorrei sapere per qnt riguarda il paraurto basta cambiare la parte centrale? mentre per lo scarico cosa occorre considerando che il mio è già doppio però i terminali sono rivolti verso il basso?
grazie attendo consigli e risp

xLorenzox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/03/2011, 3:35
Località: Meldola (Forlì-Cesena)

Re: scarico gti

Messaggio da xLorenzox »

Per il paraurti non saprei, per i terminali invece visto che il tuo è già doppio ti basterebbe cercare solo i terminali in qualche negozio di accessori per auto, costano meno di tutto lo scarico e ce ne sono di diverse forme e misure.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: scarico gti

Messaggio da xmx »

Sul service box non mi dà il paraurti della gti ma forse basta fare una piccola modifica a quello che hai tu e poi prendere dei terminali come consigliava lorenzo e =P~
Paraurti post.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

lucaliuk
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 21/07/2010, 20:03

Re: scarico gti

Messaggio da lucaliuk »

ok grz tanteeeee.....misn informato dal concessionario e basta comprare la parte centrale del paraurto posteriore + i terminali e apportare una mod sullo scarico visto che qll della diesel sono rivolti verso il basso.... :lol:

xLorenzox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/03/2011, 3:35
Località: Meldola (Forlì-Cesena)

Re: scarico gti

Messaggio da xLorenzox »

Giusto per curiosità, ti han fatto un preventivo?
Per la modifica allo scarico credo ci siano degli adattatori apposta che ti riportano verso l'alto i terminali senza dover modificare nulla.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: scarico gti

Messaggio da xmx »

Beh il terminale non è altro che due tubi con una curva basta tagliarli appena prima della curva e diventano dritti :thumbright:
Facci sapere per il preventivo
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

lucaliuk
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 21/07/2010, 20:03

Re: scarico gti

Messaggio da lucaliuk »

nn mi sn ancora info.....appena lo realizzo ti faccio sapere ;)

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: scarico gti

Messaggio da 308raffa »

ragazzi per il 1.6 hdi è lo stesso? cioè lo scarico della GTI monta? è una salvezza questo fatto. :neutral:

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: scarico gti

Messaggio da garrincha »

Peccato non si sia più saputo nulla della modifica...
Sono un originalista ma,dovendo già metter mano al paraurti posteriore,l' idea di far realizzare dal carrozziere l' alloggiamento per la marmitta a vista mi conturba :razz: .
...certo che opterei per il manicotto, stile GTI esternamente,ma forato sotto senza tagliare lo scarico originale.

connor308
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2017, 11:58

Re: scarico gti

Messaggio da connor308 »

Serve il numero di telaio di una gti per acquistarlo! Sono gia andato a chiedere prezzo e tutto, basta togliere montare il diffusore della gti. Niente di piu semplice

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”