PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedaliera in alluminio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

vikingo
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 29/03/2008, 9:45
Località: cagliari

pedaliera in alluminio

Messaggio da vikingo »

andato dal concessionario x comprare profumatori d ambiente ho chiesto informazioni sulla pedaliera in allumio.
risposta:la macchina esce cosi dalla fabbrica ,non esiste kit aftermarket -
essendo stato edotto da Alex sulla sua esistenza insisto e a questo punto si scopre,cosa che gia sapevamo.dell esistenza x 308 del poggiapiede.
ringraziandomi x la scoperta non riesce ad andare oltre anche se dico che il kit e della 307.
un solerte meccanico a questo punto sottilinea che il kit x la 307 , ammesso che esista perche loro non ne hanno mai montato,non puo andare bene per la 308.
help agli amici del forum: qualcuno può dirmi il codice? e chi ce li ha confermarmi della idoneità sulla 308?
ciao e grazie
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: pedaliera in alluminio

Messaggio da Alex407 »

ciao, hai fatto una ricerca? Ricordo che i codici erano scritti da qualche parte, per l'acceleratore bisogna fare 2 fori sul pedale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: pedaliera in alluminio

Messaggio da millenove »

la pedaliera di 308 e 307 sono identiche, inoltre ora la 308 gt monta di serie proprio quella in alluminio.
oltre al poggiapiede cod. 9646.G7 ecco gli altri codici.
frizione 2130.34
freno 4504.26
acceleratore 1604.15
tutte le parti si montano facilmente in quanto i pedali hanno già i fori predisposti (anche il poggiapiede), l'unico è il pedale dell'acceleratore a cui bisogna praticare 2 fori in corrisondenza ma essendo di plastica l'operazione risulta semplice. un'alternativa antieconomica può essere (come ha fatto qualcuno del forum) prendere il pedale acceleratore completo della gt, ma costa il triplo.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
buddy
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/05/2008, 12:45
Località: Bologna

Re: pedaliera in alluminio

Messaggio da buddy »

Ma oltre all'acceleratore tra la Gt e i codici che hai messo ci sono differenze?
C'è un link dove vedere il tutto?
Grazie
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: pedaliera in alluminio

Messaggio da millenove »

buddy ha scritto:Ma oltre all'acceleratore tra la Gt e i codici che hai messo ci sono differenze?
C'è un link dove vedere il tutto?
Grazie
no a parte il poggiapiede che come ricambio ha un'altro codice 7572.S7 (il poggiapiede menzionato da me è un accessorio) ma non ho idea se sia diverso. cmq trovi tutto su servicebox ti iscrivi ed hai accesso a molte informazioni utili.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
cancro47
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 23/02/2008, 20:01
Località: VERONA

Re: pedaliera in alluminio

Messaggio da cancro47 »

vikingo ha scritto:andato dal concessionario x comprare profumatori d ambiente ho chiesto informazioni sulla pedaliera in allumio.
risposta:la macchina esce cosi dalla fabbrica ,non esiste kit aftermarket -
essendo stato edotto da Alex sulla sua esistenza insisto e a questo punto si scopre,cosa che gia sapevamo.dell esistenza x 308 del poggiapiede.
ringraziandomi x la scoperta non riesce ad andare oltre anche se dico che il kit e della 307.
un solerte meccanico a questo punto sottilinea che il kit x la 307 , ammesso che esista perche loro non ne hanno mai montato,non puo andare bene per la 308.
help agli amici del forum: qualcuno può dirmi il codice? e chi ce li ha confermarmi della idoneità sulla 308?
ciao e grazie
Ciao Vikingo, :wave:
anch'io avevo richiesto al conce la pedaliera in alluminio, ottenendo la tua stessa e superficiale risposta. :scratch:
alla mia insistenza di guardare sul service box (fatto in mia presenza) ammettono che è disponibile come accessorio
308 il solo poggiapiedi (cod 9646 G7 -a € 37,70 )mentre x il tris pedali la disponibilità è solo x la 307 CC ,quindi non
compatibile con 308.
Inoltre, essendomi recato in concessionaria x risolvere il fastidioso spegnimento dopo soli 3' dell' RT4 con la modalità "rispamio energia" ( vettura spenta ), mi dicono che non si possono variare il tempo d'intervento in quanto
impostato in fabbrica :frown:
quindi non mi sono fatto installare nemmeno l'USB BOX da me ordinato ma subordinato alla risoluzione dello spegnimento
del sistema audio in un tempo troppo breve a vettura ferma. :iroc:
Spero in una soluzione quanto prima
By By :-w) :-w)
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: pedaliera in alluminio

Messaggio da millenove »

cancro47 ha scritto:anch'io avevo richiesto al conce la pedaliera in alluminio, ottenendo la tua stessa e superficiale risposta. :scratch:
alla mia insistenza di guardare sul service box (fatto in mia presenza) ammettono che è disponibile come accessorio
308 il solo poggiapiedi (cod 9646 G7 -a € 37,70 )mentre x il tris pedali la disponibilità è solo x la 307 CC ,quindi non
compatibile con 308.
una volta esisteva il tris di pedali come kit ma ora non viene + fornito e bisogna prenderli singolarmente e arrangiarsi. purtroppo quando si tratta di lavori tipici da faidate spesso in assistenza se ne lavano le mani, mentre non si rendono conto che ci sarebbe molta gente disposta a spendere cifre assurde per i loro costosissimi ricambi/accessori :(
cmq a scanso di equivoci, 307 1a serie, 307 restyling, 307 cc e 308 hanno la medesima pedaliera, diffidate di quello che dicono nelle conce ne sanno meno di noi quasi sempre
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
ringhio82
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2010, 1:19
Località: Robbiate (LC)

Pedaliera in alluminio

Messaggio da ringhio82 »

Ciao a tutti!

Qualcuno mi sa dire il prezzo della pedaliera in alluminio (quella che ha di serie la GTI per intenderci)?

Grazie!
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: Pedaliera in alluminio

Messaggio da addiofeline »

ciao,vuoi un consiglio?..vai e comprala su ebay..sicuramente costa meno della concessionaria... :thumbleft:
...

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pedaliera in alluminio

Messaggio da bobkent »

Se n'è già parlato sul forum della pedaliera in alluminio per la 308.
In Italia vendono come piastre solo il poggiapiedi e i pedali di freno e frizione a un costo complessivo si circa 100 euro. Il pedale dell'acceleratore, invece, viene venduto completo e costa circa 130 euro.
In Francia, invece, viene venduto il kit completo di tutte le piastre. E io proprio lì l'ho preso.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lidid9
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 01/09/2010, 23:40

Re: Pedaliera in alluminio

Messaggio da lidid9 »

bobkent ha scritto:Se n'è già parlato sul forum della pedaliera in alluminio per la 308.
In Italia vendono come piastre solo il poggiapiedi e i pedali di freno e frizione a un costo complessivo si circa 100 euro. Il pedale dell'acceleratore, invece, viene venduto completo e costa circa 130 euro.
In Francia, invece, viene venduto il kit completo di tutte le piastre. E io proprio lì l'ho preso.... :roll:
bobkent una curiosità: alla fine la pedaliera in alluminio ha solo una funzione estetica? ho sempre pensato che il grip con il piede diminuisse nonostante alcuni punti gommati.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Sannita

Re: Pedaliera in alluminio

Messaggio da Sannita »

lidid9 ha scritto:bobkent una curiosità: alla fine la pedaliera in alluminio ha solo una funzione estetica? ho sempre pensato che il grip con il piede diminuisse nonostante alcuni punti gommati.
E' vero ... con la pedaliera in alluminio diminuisce il grip ... soprattutto quando si hanno le suole bagnate! :(

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pedaliera in alluminio

Messaggio da bobkent »

Sì, il grip con le suole delle scarpe bagnate diminuisce un pò con la pedaliera in alluminio. Proprio per questo in macchina mi tengo uno straccetto per asciugare le suole quando piove o nevica.
Sono un pò maniaco, lo so.... :oops: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Pedaliera in alluminio

Messaggio da 207 feline »

A me con i gommini sulla pedaliera non mi sono mai scivolati i piedi :oops: :oops: :oops: :oops:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Pedaliera in alluminio

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Sì, il grip con le suole delle scarpe bagnate diminuisce un pò con la pedaliera in alluminio.

E' il vero motivo per cui non l'ho ancora messa, mi terrorizza l'idea che mi scivoli il pedale del freno sotto il piede. :( :(

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”