PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Ioide
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2009, 10:27
Località: Binago (CO)

Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da Ioide »

Appena ordinati nuovi pneumatici Continental Contisportcontact 3 misure 225 40 18 92 Y al prezzo di Euro 150 l'una con cerchi replica originali al prezzo di Euro 130 l'uno.
Cosa ne pensate, è stato un buon affare?
Ciao a tutti.

pegeotfans
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2010, 19:47

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da pegeotfans »

se ci potresti far vedere delle foto te ne saremmo molto grati !

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da bobkent »

Dove li hai ordinati? Da un gommista oppure online?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

MarcoM

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da MarcoM »

NOOOOOO....
scusa ma per esperienza secondo me ti troverai male...almeno sempre se già non e hai "indossate"...
io ci sono arrivato a 25.000km poi ne ho forata una...poi un'altra e con la scusa le ho cambiate...
a parte tutto per me sono rumorose e sul bagnato nn mi sono piaciute..e poi sono un po troppo dure...cmq facci sapere come ti ci trovi ovviamente devi essere sincero... io ho montato venerdì le yokohama c.drive 225/45/r17 94w appena ci cammino un pò vi dò le mie impressioni sincere su come vanno...o poi ogniuno ha la propria opinione personale...ciaoo

Ioide
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2009, 10:27
Località: Binago (CO)

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da Ioide »

Per bobkent, i pneumatici e i cerchi sono stati ordinati da un gommista della zona. prima di farlo ho cercato on line in diversi siti che vendevano pneumatici e ho visto che il prezzo era abbastanza simile mentre per i cerchi ho fatto lo stesso cercando produttori di cerchi replica e mi sembra che il prezzo fatto sia molto buono rispetto ad altri. Che ne dite?
Per MarcoM, volendo indossare i cerchi da 18" in sostituzione di quelli di serie da 17" ovviamente ho dovuto sostituire anche i pneumatici e la scelta dei Continental è stata motivata dal fatto che prima di tutto sono quelli con il disegno che piu mi piace e poi perche li monto già con la misura 225 45 17.
Ciao e grazie a tutti.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da bobkent »

Sì, comprendendo le spese di montaggio ed equilibratura, il prezzo è quello. :)
Però probabilmente avrei cambiato tipo di gomma..... :scratch:
Comunque, se tu ti ci trovi bene, hai fatto la scelta giusta. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da Retz »

Il prezzo è ottimo! :thumbright:
son le rinforzate o le normali?

Vai tranquillo che sono ottime gomme :D Io ho le rinforzate in codice di velocità assurdo, le ho pagate un pochino di più ma in curva tengono fino alla morte 8)

(Poi ovvio che chi cerca una gomma silenziosa e dalla spalla morbida deve andare da tutt'altra parte #-o chi si prende le sportcontatc3 non è di certo per viaggiare soft o massimizzare il rotolamento.. )

PS: ascoltatele qua e godi http://retzweb.altervista.org/_altervis ... sterno.mp3 :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da lukebs »

Ioide ha scritto:Appena ordinati nuovi pneumatici Continental Contisportcontact 3 misure 225 40 18 92 Y al prezzo di Euro 150 l'una con cerchi replica originali al prezzo di Euro 130 l'uno.
Cosa ne pensate, è stato un buon affare?
Ciao a tutti.
per le gomme un buon prezzo, per dei 18" in lega, un ottimo prezzo :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MarcoM

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da MarcoM »

Retz ha scritto:Il prezzo è ottimo! :thumbright:
son le rinforzate o le normali?

Vai tranquillo che sono ottime gomme :D Io ho le rinforzate in codice di velocità assurdo, le ho pagate un pochino di più ma in curva tengono fino alla morte 8)

(Poi ovvio che chi cerca una gomma silenziosa e dalla spalla morbida deve andare da tutt'altra parte #-o chi si prende le sportcontatc3 non è di certo per viaggiare soft o massimizzare il rotolamento.. )

PS: ascoltatele qua e godi http://retzweb.altervista.org/_altervis ... sterno.mp3 :mrgreen:
ogniuno le proprie gomme...e ti posso garantire che di superiori alle sportcontact3 ce ne sono davvero tante...e anche non rinforzate...guarda caso la mia la strada la reggeva fino ad un certo punto...poi o lasciavi o ti lasciava....yokohama durano meno ma almeno puoi osare...bridgestone idem ecc... diciamo che ogniuno il suo parere e chi guida seriamente sa riconoscere una gomma...lasciamo ai veri esperti un giudizio vero e proprio e limitiamoci a dare solo le nostre impressioni senza giudicare il modo di guidare degli altri...che poi alla fine sempre una 308 abbiamo....hi hi hi con le sportcontact3 okkio al bagnato...

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da bobkent »

MarcoM ha scritto:
Retz ha scritto:Il prezzo è ottimo! :thumbright:
son le rinforzate o le normali?

Vai tranquillo che sono ottime gomme :D Io ho le rinforzate in codice di velocità assurdo, le ho pagate un pochino di più ma in curva tengono fino alla morte 8)

(Poi ovvio che chi cerca una gomma silenziosa e dalla spalla morbida deve andare da tutt'altra parte #-o chi si prende le sportcontatc3 non è di certo per viaggiare soft o massimizzare il rotolamento.. )

PS: ascoltatele qua e godi http://retzweb.altervista.org/_altervis ... sterno.mp3 :mrgreen:
ogniuno le proprie gomme...e ti posso garantire che di superiori alle sportcontact3 ce ne sono davvero tante...e anche non rinforzate...guarda caso la mia la strada la reggeva fino ad un certo punto...poi o lasciavi o ti lasciava....yokohama durano meno ma almeno puoi osare...bridgestone idem ecc... diciamo che ogniuno il suo parere e chi guida seriamente sa riconoscere una gomma...lasciamo ai veri esperti un giudizio vero e proprio e limitiamoci a dare solo le nostre impressioni senza giudicare il modo di guidare degli altri...che poi alla fine sempre una 308 abbiamo....hi hi hi con le sportcontact3 okkio al bagnato...
Infatti, alla fine non abbiamo un missile. ;-)
Qualcuno mi sa dire qualcosa, invece, delle Michelin Pilot Sport o Pilot Exalto? Sempre nella misura 225/45 R17. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da Retz »

MarcoM ha scritto:...e ti posso garantire che di superiori ce ne sono davvero tante...e anche non rinforzate...
dipende cosa si intende per "superiori" ;-)
c'è chi vuole massimizzare il comfort, chi l'aderenza in curva, chi il bagnato, chi col bagnato neanche gira, chi il rumore di rotolamento, ecc..

non c'è una meglio e una peggio in assoluto, dipende da te :thumbright:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

MAVERICK
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2008, 15:27
Località: ROMA

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da MAVERICK »

Ioide ha scritto:Appena ordinati nuovi pneumatici Continental Contisportcontact 3 misure 225 40 18 92 Y al prezzo di Euro 150 l'una con cerchi replica originali al prezzo di Euro 130 l'uno.
Cosa ne pensate, è stato un buon affare?
Ciao a tutti.

Sicuro che le 92 Y siano conformi al libretto di circolazione? Non sono indicate le 88 W? Corri il rischio di avere una vettura non in regola.
Saluti
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da bassplayer »

Ioide ha scritto: cerchi replica originali al prezzo di Euro 130 l'uno.
Cosa ne pensate, è stato un buon affare?
Ciao a tutti.
Che cosa sarebbero?????? :shock: :shock: :shock: :shock: una copia fatta in cina?

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da Disc-O-Tex »

bassplayer ha scritto:
Ioide ha scritto: cerchi replica originali al prezzo di Euro 130 l'uno.
Cosa ne pensate, è stato un buon affare?
Ciao a tutti.
Che cosa sarebbero?????? :shock: :shock: :shock: :shock: una copia fatta in cina?
Anche a me interessa questo aspetto, la qualità è paragonabile agli originali?
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Nuove scarpe da 18 " per la mia leona!!

Messaggio da Retz »

MAVERICK ha scritto:Sicuro che le 92 Y siano conformi al libretto di circolazione? Non sono indicate le 88 W? Corri il rischio di avere una vettura non in regola.
;-) "indice di carico" e "codice di velocità" possono essere maggiorati senza alcun dubbio.. :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”