PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio in after market

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da RadamanZ308 »

Mi scuso in anticipo se la sezione non dovesse essere quella più appropriata.

Vorrei ricevere informazioni, da chi ne fosse in possesso, si carrozzerie/officine/elettrauto/car audio centers dove sia possibile eseguire l'installazione dei sensori in oggetto e perchè no del kit xenon in TOSCANA, ovunque sia, ma anche LIGURIA fino a Genova esclusa...grazie!


A presto
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da corsaro »

Ciao :wave: ! Intanto complimenti per il colore dell'auto... :razz: :razz: per quanto riguarda il Kit fa parte degli accessori Ufficiali Peugeot! Per tanto ti consiglio di recarti in una Concessionaria/Assitenza, un pò grande ed organizzata della tua zona, vai al Magazziono Ricambi e chiedi del kit :argue: qualche giorno d'attesa, se non è subito disponibiele, ed è tuo \:D/ . Nel contesto parla già col capofficina e prendi appuntamento per l'installazione :nurse: , se non lo sai fare tu, così all'arrivo gli lasci l'auto la mattina e la ritiri la sera con i tuoi sensori..... :thumbup: Un consiglio personale e spassionato :?: :?: :?: Investi i tui soldi in qualche accessorio più utile i sensori incasinano solo la vita in manovra :sorry!: Per kit XENON non penso lo facciano in Peugeot :scratch: ma comunque tu chiedi quando vai per i sensori..... :razz: RICIAO!:wave: !!!!


P.S. Questa, a vederla, potrebbe essere una buona Concessionaria. (magari consulta il sito o telefona prima di andare)

DE BENEDETTI
Concessionaria, Centro Riparazione, Distributore Ricambi Peugeot
Via Variante Aurelia 147
19038 Sarzana
Tel: 0187 624783
Fax: 0187 626580
http://www.debenedetti.peugeot.it/index2.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
SEGUE FOTO : ArrowD : :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da RadamanZ308 »

:) grazie per le info "colorato" collega :D anche io non sono convintissimo di questa modifica, chiamiamola così, però ti posso dire che facendo provare, per ora, a mia moglie la macchina in un parcheggio, si si tipo ragazzina col foglio rosa credo che questa umiliazione, a ben vedere poi NECESSARIA, non me la farà passar liscia almeno per qualche anno ancora :mrgreen: , dicevo facendo provare la mia Leonessa a mia moglie...ho avuto subito grattata da seconda-terza dopo pochi secondi, ed arresto cardiaco del sottoscritto per i successivi 10 secondi, e tentata manovra di parcheggio prossima al disastro...lei possiede una yaris ebbene guardatele attentamente, tutte le piccole Toyota che passano, noterete che quelle che appartengono a delle Signore, il più delle volte, hanno il piccolo spoiler montato sotto il paraurti, proprio sopra il terminale di scarico, COSTANTEMENTE bozzato...la matematica mi dice quindi che se non riescono a parcheggiare un microbo come la Yaris senza sfasciare tutto...figuraimoci l'imponente posteriore della nostra Gattona...di cui sono per altro costantemente gelose...vabbè...deliri apparte: sono sinceramente combattuto, perchè il costo dell'operazione non è indifferente, ma l'idea di stare ogni 6 mesi dal carrozziere mi disgusta ancora di più...vedremo preventivi alla mano...

Per quanto riguarda il kit Xenon, no non è originale, sono kit che installano particolari officine/elettrauto, ma che con la necessaria dose di manualità, nel mio caso non mi fiderei di mettere io stesso mano all'impianto canbus della mia piccola, preferisco mani "professionali", possiamo fare anche da noi.
L'unica remora è che questo paese al solito è ridicolo:

Si possono vendere liberamente i kit Xenon, ma non montarli!!! Che diavolo li fanno commercializzare a fare allora?
Mi spiego: per legge i fari allo Xenon originali devono essere dotati di lavafari e correttore di assetto automatico, entrambe le cose mancanti sulle auto strettamente di serie non dotate inizialmente di tali lampade, ergo per non dover rischiare di trovarsi la carta di circolazione sequestrata ad un controllo della Polstrada, o si trasforma completamente l'impianto, cosa fattibile, ma costosa e non alla portata di tutti, o ci si attacca...però l'impianto lo puoi comprare eh...W l'Italia...a presto!
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da corsaro »

RadamanZ308 ha scritto::) grazie per le info "colorato" collega :D anche io non sono convintissimo di questa modifica, chiamiamola così, però ti posso dire che facendo provare, per ora, a mia moglie la macchina in un parcheggio, si si tipo ragazzina col foglio rosa credo che questa umiliazione, a ben vedere poi NECESSARIA, non me la farà passar liscia almeno per qualche anno ancora :mrgreen: , dicevo facendo provare la mia Leonessa a mia moglie...ho avuto subito grattata da seconda-terza dopo pochi secondi, ed arresto cardiaco del sottoscritto per i successivi 10 secondi, e tentata manovra di parcheggio prossima al disastro...lei possiede una yaris ebbene guardatele attentamente, tutte le piccole Toyota che passano, noterete che quelle che appartengono a delle Signore, il più delle volte, hanno il piccolo spoiler montato sotto il paraurti, proprio sopra il terminale di scarico, COSTANTEMENTE bozzato...la matematica mi dice quindi che se non riescono a parcheggiare un microbo come la Yaris senza sfasciare tutto...figuraimoci l'imponente posteriore della nostra Gattona...di cui sono per altro costantemente gelose...vabbè...deliri apparte: sono sinceramente combattuto, perchè il costo dell'operazione non è indifferente, ma l'idea di stare ogni 6 mesi dal carrozziere mi disgusta ancora di più...vedremo preventivi alla mano...

Per quanto riguarda il kit Xenon, no non è originale, sono kit che installano particolari officine/elettrauto, ma che con la necessaria dose di manualità, nel mio caso non mi fiderei di mettere io stesso mano all'impianto canbus della mia piccola, preferisco mani "professionali", possiamo fare anche da noi.
L'unica remora è che questo paese al solito è ridicolo:

Si possono vendere liberamente i kit Xenon, ma non montarli!!! Che diavolo li fanno commercializzare a fare allora?
Mi spiego: per legge i fari allo Xenon originali devono essere dotati di lavafari e correttore di assetto automatico, entrambe le cose mancanti sulle auto strettamente di serie non dotate inizialmente di tali lampade, ergo per non dover rischiare di trovarsi la carta di circolazione sequestrata ad un controllo della Polstrada, o si trasforma completamente l'impianto, cosa fattibile, ma costosa e non alla portata di tutti, o ci si attacca...però l'impianto lo puoi comprare eh...W l'Italia...a presto!
Quoto "collega" :drunken: siamo il paese dove le cose vietate si vendono poi chi le compra sbaglia e la storia del gatto che morde la coda... loro vendono le lampade per poi farti fare tutto l'impianto :scratch: allora non farebbero prima a vendere un kit con tutti i pezzi e basta!! Ciao :scratch: ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda i kit di sensori per la retromarcia,se non vuoi prendere quelli offerti da peugeot,ne trovarai tantissimi e di svariati modelli!
Ci sono quelli che si collegano con i fili (ti tocca passare i fili sino al display nel punto in cui lo vorrai montare #-o )e poi ci sono anche quelli wi-fi che non hanno bisogno di collegamenti con l'interno dell'abitacolo :thumbleft:
Tutto sommato,non sono nemmeno molto cari e,credo che con 50/70€ avrai una vasta scelta :mrgreen:
I fari allo xenon aftermarket,per stare i regola con il codice della strada,possono essere montati su auto provviste di lavafari e regolazione automatica dei fari!
Se uno ha un po di pazienza,si puo montare un lavafari prendendo l'acqua dalla vaschetta del tergicristallo e,secondo me è ok :thumbleft: :-$ per quanto riguarda la correzione dei fari,il codice non specifica se deve essere completamente automatica oppure con la regolazione automatica dall'interno :-w) :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
the jackal-308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/03/2008, 13:33
Località: VERBANIA (VB)

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da the jackal-308 »

Domani montero' una telecamera di retromarcia, collegata allo schermo 2 din \:D/ , eliminando l'autoradio di serie, a presto con tante foto.------
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da lupus.c »

the jackal-308 ha scritto:Domani montero' una telecamera di retromarcia, collegata allo schermo 2 din \:D/ , eliminando l'autoradio di serie, a presto con tante foto.------
=P~ Mi raccomando,facci un resoconto dettagliato di tutte le operazioni :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
hobie82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 777
Iscritto il: 05/02/2008, 12:21
Località: (NA) - Quarto

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da hobie82 »

the jackal-308 ha scritto:Domani montero' una telecamera di retromarcia, collegata allo schermo 2 din \:D/ , eliminando l'autoradio di serie, a presto con tante foto.------
Ciao the jackal-308...non sai da quando tempo sto pensando mettere una retrocamera...ma....beh non ho mai trovato il posto giusto...anche se le nostre leoncine sono diverse non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro... :applause: :applause: \:D/ \:D/ ..beh allora attendiamo presto taaaaaante foto :drunken:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Avatar utente
the jackal-308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/03/2008, 13:33
Località: VERBANIA (VB)

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da the jackal-308 »

lupus.c ha scritto:
the jackal-308 ha scritto:Domani montero' una telecamera di retromarcia, collegata allo schermo 2 din \:D/ , eliminando l'autoradio di serie, a presto con tante foto.------
=P~ Mi raccomando,facci un resoconto dettagliato di tutte le operazioni :thumbleft:
Ok!! contaci...
La radio di serie rd4 la lascio montata per solo il computer, verrà inserita nel porta oggetti, così mantengo tutte le funzioni :thumbright:
al suo posto verra montato una radio 2 din.-
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da lupus.c »

credo che ci sia un sistema che non ti faccia perdere il computer di bordo anche senza rd4
Prova a mandare un MP a Ross ;-) :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
the jackal-308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/03/2008, 13:33
Località: VERBANIA (VB)

Re: Sensori di parcheggio in after market

Messaggio da the jackal-308 »

lupus.c ha scritto:credo che ci sia un sistema che non ti faccia perdere il computer di bordo anche senza rd4
Prova a mandare un MP a Ross ;-) :thumbleft:
Si lo so, si chiama remote control, ma costa 70 80 euro, invece io lascio la radio nel cassetto a costo zero, anche perchè dell' rd4 non saprei cosa farmene, nel cassetto occupa poco spazio.....
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”