PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 non parte più

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Peugeot 308 non parte più

Messaggio da mikituning »

Buongiorno, sulla mia 308 1.6 HDi del 2008 c'è montata una centralina aggiuntiva Italian Speed e ieri ho montato un kit aspirazione diretta con filtro a cono. Finito il lavoro la macchina è partita ma usciva un messaggio "Anomalia Sistema Antinquinamento".
Ho lasciato staccato per 5 minuti il negativo della batteria ler resettare la centralina e dopo è partita senza problemi e senza messaggi di errore. Ha funzionato alla grande per tutto ieri, ma stamattina ho provato ad accendere per uscire ed è partita, ma dopo poco si è spenta da sola e non è più ripartita. Ormai non posso più fare altri tentativi perché si sta acaricando la batteria.
Vi prego aiutatemi perché non so più che fare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 308 non parte più

Messaggio da Gian »

mikituning ha scritto:Buongiorno, sulla mia 308 1.6 HDi del 2008 c'è montata una centralina aggiuntiva Italian Speed e ieri ho montato un kit aspirazione diretta con filtro a cono. Finito il lavoro la macchina è partita ma usciva un messaggio "Anomalia Sistema Antinquinamento".
Ho lasciato staccato per 5 minuti il negativo della batteria ler resettare la centralina e dopo è partita senza problemi e senza messaggi di errore. Ha funzionato alla grande per tutto ieri, ma stamattina ho provato ad accendere per uscire ed è partita, ma dopo poco si è spenta da sola e non è più ripartita. Ormai non posso più fare altri tentativi perché si sta acaricando la batteria.
Vi prego aiutatemi perché non so più che fare.
Ciao
Probabilmente hai alterato i valori di pressione dell'aria di aspirazione e sono fuori range per quel modulo o per la tua centralina :scratch:
Senza che abbia nessun tornaconto molto serenamente ti suggerisco di rivolgerti ad un preparatore serio e soprattutto competente come per esempio
https://www.romeoferraris.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
o se preferisci una semplice mappa ben fatta
http://www.biesseracing.com/site/" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Re: Peugeot 308 non parte più

Messaggio da mikituning »

Va bene ti ringrazio per la risposta. Farò come hai detto. 😊

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Peugeot 308 non parte più

Messaggio da Patatoso »

per adesso, togli il modulo italian speed e il filtro conico... vedi se ripristinando le condizioni originali torna a funzionare
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Re: Peugeot 308 non parte più

Messaggio da mikituning »

Si grazie, mi è bastato togliere il filtro conico e la macchina è ripartita.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 308 non parte più

Messaggio da Gian »

mikituning ha scritto:Si grazie, mi è bastato togliere il filtro conico e la macchina è ripartita.
Fuori parametri prestabiliti in centralina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”