PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Cineseria Hi tech"

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

"Cineseria Hi tech"

Messaggio da garrincha »

Ciao ragazzi,
qualcuno ha montato quest'accrocco:
http://www.shoppingsolution.net/navigat ... tv-lcd-dvb" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho provato a chiedere delucidazioni e naturalmente....Apriti cielo...secondo loro meglio del Becker :lol: :lol: :lol: .

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da Patatoso »

direi che nel 2017 dovresti puntare ad un sistema Android più che WinCE ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da massi.drago »

Patatoso ha scritto:direi che nel 2017 dovresti puntare ad un sistema Android più che WinCE ;-)
non posso che quotare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da garrincha »

massi.drago ha scritto:
Patatoso ha scritto:direi che nel 2017 dovresti puntare ad un sistema Android più che WinCE ;-)
non posso che quotare ;-)
...senza ombra di dubbio.
Anche se sono sempre stato un originalista,fatta eccezione per qualche "botta d'allegria" che serve giusto a far distinguere le mie auto dalle sorelline :lol: :D :razz:
UN sistema del genere,nonostante la bellezza estetica indiscutibile,penso che non lo installerei mai :thumbdown: .

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da Patatoso »

cmq, io esperienza diretta non la ho, ma un amico ha comprato un doppio din uguale a quello da te linkato ma con installato android 5.1.... all'inizio tutto bene, ma adesso dopo circa 2 mesi si ritrova con il display rovesciato.
non ho ancora avuto modo di verificare se per caso disabilitando l'opzione di rotazione automatica si risolva il problema, ma intanto tieni da conto questa esperienza.

ovviamente, lasciar perdere le cineserie, significa in alternativa i vari MEGA Marchi che però presentano Android-Auto, che al momento non è compatibile con qualunque app di Android.

alla luce di questi due dati, io ho scelto di usare in macchina il mio tablet, in finale con quasi 200 euro ho un terminale da paura.... e posso scegliere dove attaccarlo fra il classico supporto che si inserisce nella fessura del lettore CD oppure usando un classico supporto a calamita cinese per posizionarlo davanti al cdb.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da garrincha »

Infatti sono dello stesso avviso....al massimo potrei aggiungere alla dotazione di serie il caricatore cd frontale o l' usb box. Purtroppo potevo scegliere tra 2 SW:la mia ed un modello 2.0 full optionals identica per esterni/interni che montava anche lo "schermo". Ma la maggiore distanza del concessionario e la maggiore cubatura mi hanno fatto preferire quella che ho poi acquistato ;-) .

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da FabrizioTN »

Se devi spendere, fallo in maniera oculata. Io ho montato un'Alpine 505 e ti dirò che è ottima. Aspetta qualche tempo, metti via i soldini e fatti un regalo serio. La macchina lo merita.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

rawbearit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/09/2015, 16:32

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da rawbearit »

Guarda, io stavo riflettendo proprio sull'acquisto di un oggetto simile per la mia 308. Ovviamente se fosse, non sarebbe mai WinCE perchè è un sistema vecchio come il cucco e parte già stra-sorpassato.

Ci sono degli oggetti nuovi, che costano anche meno (su Alibaba) che hanno in Bundle Android 6 mi pare.

Il problema, è solo e soltanto legato al post vendita. Nella mia città ho contattato 2 elettrauto e 1 centro che fa questo tipo di elaborazioni. NESSUNO ha accettato di montarmi il sistema perchè tutti mi dicono la stessa cosa: va bene per un mese o due, e poi impazzisce e me lo riporti qua chiedendo assistenza.

E nessuno si fida a dare assistenza relativamente a questi aggeggi.

Io penso sinceramente che, come in tutte le cose, se hai fortuna becchi quello a posto, e se hai rogna becchi quello fallato. Il mio ultimo ultrabook pagato oltre 1300 euro, appena consegnato ha fuso RAM e SDD.

Eppure è di una marca molto importante.......

In ultima analisi, vedi tu. Secondo me il problema è che il concetto di navigatore in plancia è superato. Per lunghi viaggi ho il mio fidatissimo iPad che con un bel supporto che attacco al foro di entrata del CD dell'autoradio Peugeot mi funziona benissimo e si connette al Bluethoot della macchina.

Sinceramente non ne vedo l'utilità. Semmai ho comprato adesso delle casse JBL by Harman Kardon per sostituire quelle originali. Quello si secondo me sarà una bella svolta.
___________________
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da FabrizioTN »

@rawbearit: come darti torto?
A me l'arpione è stato regalato ma, ti assicuro, con tutti i suoi accessori Phonocar mi funziona tutto. Dai comandi al volante al CdB. Nessun problema. Certo, la radio Alpine ha 5 anni e già non posso aggiornare le mappe. In questo caso hai ragione due volte. Ma se il lavoro è fatto bene, io ho speso 200 euro solo di quello, è un bel suonare. :drunken:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da FabrizioTN »

Non è l'arpione ma Alpine..
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

rawbearit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/09/2015, 16:32

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da rawbearit »

un posto a milano, mi aveva fatto un preventivo spannometrico tra acquisto device, e installazione, di circa 600 €

l'unità era una Medion ... che loro distribuivano e su cui fornivano assistenza.

non se ne fece più niente perchè trovavo assurdo inputare circa 9 ore di manodopera per montare un GPS.

magari hanno anche ragione loro, ma mi facevano pagare l'ora di manodopera più cara che in Peugeot (oltre 40€ / ora) e occorrevano 9 ore.

assurdo!

per poi rischiare pure che, lasciando l'auto fuori la notte, qualche disadattato ti ruba pure l'unità devastandoti la plancia.
___________________
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da FabrizioTN »

Non posso che condividere
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da garrincha »

Io avevo molta fretta di trovare l'auto e, in e considerazione di come é effettivamente andata poi,posso ritenermi più che soddisfatto...però certo che se avesse avuto anche un bel 2 din....
Comunque penso che la lascerò tutta originale,salvo acquistare il caricatore da plancia perché quel "buco",a detta di tutti,così comodo....non lo posso vedere.

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: "Cineseria Hi tech"

Messaggio da garrincha »

Nulla ragazzi alla fine ho dovuto cedere alla cineseria Hi Tech :oops:
Ho trovato il fornitore per l'Italia che offre 24 mesi di garanzia per un apparecchio che ha come sistema operativo Andorid 7.1.2 e tutto ciò che esiste. Il prezzo era molto vantaggioso,sfrutta comandi al volante e display...inoltre non perdi le funzionalità del CDB....quando si rompe rimetto l'originale che sta riposando in un cassetto ;-) .
Intanto ho eliminato qual fastidioso "buco" nel cruscotto.

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”