PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

200 ma non bastano!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da Massault »

kefkait ha scritto:Altro aggiornamento, mi ha risposto anche Romeo Ferraris.

Potenza (CV) +24
Coppia (Nm) +48
Velocita (Km/h) 244
Accelerazione 0-100 Km/h (s) 7.7
Programmazione obd

Alla modica cifra di 500€, 2-4 ore di lavoro e 3 anni di garanzia. Sono interventi circa equivalenti (anche se PTP sulla carta mi sembra leggermente migliore) e sicuramente non precisi al millesimo di cavallo. Quindi in attesa della risposta della mappa di Prowler, tra i due cosa mi consigliereste?
Hai contato il fatto che il prezzo di RF non è comprensivo di iva, devi pagare 67€ in più dato che non puoi intervenire sulla centralina tramite OBD e sono 300€ in più per avere la personalizzazione e quindi andare oltre il "copi-incolla" sopra citato??
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

D'oh!
Non avevo fatto caso all'iva esclusa! Effettivamente è specificato nell'offerta che mi hanno mandato, ma non capisco il discorso del bdm, del copia incolla e della centralina personalizzata. Non è che mi rispieghi con termini per profani?? :oops:
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da Prowler »

le offerte che trovi sono relative a mappe standard (sicuramente buone) che ti scaricano via connessione obd (come fosse una presa usb) direttamente sulla centralina evia.
di base i motori però non sono identici, quindi il risultato non è ottimale.
dove vado io( o in posti simili) metto la macchina sui rulli la mattina, passo una giornata con lui a modificare di fino la mappa di base controllando via via i risultati e infine torno a casa contento e certo del lavoro fatto.
pare che per il 200 cv non si possa ancora modificare la mappavia obd; in questo caso si deve fisicamente staccare la centralina e collegarla ad un impianto esterno. devo informarmi per capire se è effettivamente così :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Grazie, adesso sono un po' meno ignorante di prima!
Ha anche un po' più senso la differenza di prezzo tra le offerte di RF e PTP. BTW grazie ancora a Massault che mi ha svegliato, se non era per lui sarei andato da RF bello bello con 500 euro per poi svenire vedendo la fattura di 1000 e passa!! :?
A questo punto chiedo anche io più informazioni ad entrambi i preparatori e appena mi rispondono ci aggiorniamo.
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da Massault »

Prowler ha scritto:le offerte che trovi sono relative a mappe standard (sicuramente buone) che ti scaricano via connessione obd (come fosse una presa usb) direttamente sulla centralina evia.
di base i motori però non sono identici, quindi il risultato non è ottimale.
dove vado io( o in posti simili) metto la macchina sui rulli la mattina, passo una giornata con lui a modificare di fino la mappa di base controllando via via i risultati e infine torno a casa contento e certo del lavoro fatto.
pare che per il 200 cv non si possa ancora modificare la mappavia obd; in questo caso si deve fisicamente staccare la centralina e collegarla ad un impianto esterno. devo informarmi per capire se è effettivamente così :roll:
Confermo, comunque sia la centralina del thp non si puo' modificare da OBD in quanto "antituning" devono quindi, come ha detto Prowler, staccare fisicamente la centralina e riprogrammarla ma per ora l'unico preparatore che garantisce mappa adhoc è appunto RF ma costa dindinidindinidindini gli altri usano mappe precaricate credo... almeno a quelli che ho chiesto
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da lupus.c »

Se volete,per curiosità,posso chiedere a DMPMotors,il mio preparatore di fiducia che,in questi giorni ha comprato un programma dal costo di 22.000€ per fare le centraline inviolabili tipo gli ultimi modelli di Mercedes,BMW ecc! ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Sì grazie!
Se devo spendere spendo volentieri ma per fare un bel lavoro, non una cosa fatta alla vai e spera!
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da Prowler »

Il mio mappatore ha confermato che deve staccare la centralina e farla in "boot", cioe' collegandola ad un sistema esterno.
Comunque non mette una mappa precaricata ma la fa' direttamente lui; ha gia' fatto parecchie mini e simili e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Se non riesco a liberarmi un giorno in settimana andro' da lui fra un paio di sabati.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Alla modica cifra di?
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Aggiornamento, mi ha risposto RF e sintetizzo.

Mi dicono che la modifica personalizzata su banco a rulli è consigliata per le auto che hanno subito interventi di sostituzione turbina o scarico completo, interventi che richiedono parametri di aggiornamento specifici in base all’intervento effettuato.
La modifica standard è un software specifico per i modelli “standard” cioè per le auto sulla quali non è stata fatta alcuna modifica dalla versione originale.
La programmazione definita BDM si riferisce a quelle centraline che per essere lette o scritte richiedono di essere aperte, ma mi dicono che non è il mio caso.

Commenti?
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da lupus.c »

Questo è il classico "copia-incolla" standard uguale per tutte le vetture con quel motore!!
Spendere quei soldi per una cosa standard e non personalizzata per la propria vettura e con potenza distribuita secondo i propri gusti,a volte può lasciare il tempo che trova :thumbdown:
Modifiche di questo tipo,le trovi anche per 100€!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Infatti la loro risposta mi ha lasciato un po' basito. Vedremo cosa mi dice PTP e alla peggio vado dal preparatore di Prowler se mi dice che è stato bravo.
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Ha risposto PTP.

Dicono che le rimappature non sono mai standard ma in base alle richieste e partono sempre dal software che ha all’interno della sua centralina. Il costo aggiuntivo per la verifica su banco rulli serve semplicemente per chi vuole avere una stampata con gli incrementi esatti della propria vettura, la rullata serve solamente per avere il “grafico prova potenza alla mano” della vettura. Questo può servire soprattutto nei casi in cui la vettura abbia dei problemi o si creda che non abbia tutti i cavalli dichiarati dalla casa. In questo modo si potrà effettuare una prova su banco prima e dopo. Ma la cosa importante è vedere la differenza che prende e non tanto il valore assoluto. Si consideri che ogni vettura risponde alla preparazione con un +- 5% e perciò i valori sono indicativi della MEDIA delle preparazioni sulla vettura. Si sono viste originali che hanno anche 10/12 cv in meno del dichiarato.
Potrò decidere al momento se andare a fare la verifica su banco rulli o meno.
La centralina al 99% è già Antituning in quanto è una MED17 e pertanto va riprogrammata non in bdm ma il termine esatto è BOOT MODE (comunque sia va sempre aperta la centralina). Il prezzo è comprensivo di smontaggio presso il nostro elettrauto di fiducia e collegamenti vari.

Sono comunque un profano per questo mi rimetto ai vostri consigli. A pelle mi sono sembrati più cortesi e precisi nelle spiegazioni quelli di PTP.
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da Prowler »

Confermo quanto hai scritto sopra; il mio preparatore fa' il lavoro in BOOT MODE a 300/350 euro con rullata prima, durante (probabile piu' di una) e dopo, con rilascio dei grafici.
E' vero che devi sentire la differenza e non guardare i valori assoluti, ma trovo indispensabile quantificare le quanto ottenuto a fronte di un lavoro di questo tipo.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Ho letto dei commenti molto buoni su GMP, li ho contattati e vediamo cosa mi dicono.
Aggiornaci Prowler, hai già rimappato?
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”