PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante sportivo ma con airbag

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da mikituning »

Buonasera, sulla mia Peugeot 308 vorrei tanto montare un volante sportivo senza però eliminare l'Airbag. Potreste consigliarmi qualche prodotto?
Ultima modifica di Squalo il 24/04/2017, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Anatra

Re: VOLANTE SPORTIVO MA CON AIRBAG

Messaggio da Anatra »

Assolutamente sconsigliabile anche qualora possibile, e non credo lo sia. L'airbag deve essere assolutamente originale per avere un funzionamento garantito.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da Gian »

mikituning ha scritto:Buonasera, sulla mia Peugeot 308 vorrei tanto montare un volante sportivo senza però eliminare l'Airbag. Potreste consigliarmi qualche prodotto?
Ciao
Magari prova a valutare la fattibilità di quello della stessa serie della tua ma della sorella GTI
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da massi.drago »

Volante pelle/alcantara accessorio dell'Rcz, diametro ridotto, stesso attacco del tuo, riutilizzi senza problemi il tuo airbag (il costo di questo è quasi proibitivo) e lo puoi acquistare ordinandolo in concessionaria. Prezzo inferiore alle 300euro (visto che come ti ho detto l'airbag riutilizzi il tuo). Sostituzione plug e play fattibile anche da solo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da mikituning »

Grazie per le risposte ma non ho intenzione di spendere così tanto 😂, piuttosto faccio rivestire il mio in pelle nera con cuciture rosse.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da massi.drago »

Ah bhe allora non ti eri informato sui prezzi perché cercarlo completo di airbag vuol dire spendere davvero una grossa cifra, la mia era la soluzione risparmiosa. Visto il budget l'unica soluzione è il rivestimento del tuo come hai prospettato adesso :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da mikituning »

Hahaha sisi infatti, grazie ancora e come già detto in altri miei post, complimentoni per la tua Leona bianca :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da massi.drago »

mikituning ha scritto:complimentoni per la tua Leona bianca :D
La Leona ha ruggito in segno di ringraziamento :D :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da Gian »

mikituning ha scritto:Grazie per le risposte ma non ho intenzione di spendere così tanto 😂, piuttosto faccio rivestire il mio in pelle nera con cuciture rosse.
Ciao
Nel caso rivolgiti ad un centro che rifanno interni per auto d'epoca e magari scopri che potrebbero rivestirlo a alternando per esempio pelle rossa a quella nera o di altro colore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da mikituning »

Si farò così.

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da enrico84 »

Se lo fai rivestire fammi sapere quanto ti costa: io dovrei rivestire il mio perché ha fatto delle grinze, pur non essendo usurato!;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da Gian »

enrico84 ha scritto:Se lo fai rivestire fammi sapere quanto ti costa: io dovrei rivestire il mio perché ha fatto delle grinze, pur non essendo usurato!;)
Ciao
Se ti può interessare qualche anno fa feci rivestire un volante di un mio veicolo d'epoca ovviamente in pelle
Spesi 130 euro
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da mikituning »

Certo

mikituning
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2016, 20:31

Re: Volante sportivo ma con airbag

Messaggio da mikituning »

Certo, ti faccio sapere.

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”