PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Messaggio da ledmania »

ti comprendo benissimo, io per ora reggo ma fra assetto (fatto da poco) e cerchi da 18 la situazione e' al limite del comfort, gia' prima con i soli cerchi con assetto normale non era un granche'...ora poi :cry:
le strade sono in pessime condizioni e piu' che si va avanti mi sembra sempre peggio a causa dei tagli economici
di certo montando i 16 troverai molto piu' comfort, considera che in famiglia abbiamo anche un golf con le 205/55-16 e debbo dire che quando prendo quello mi sembra di essere in salotto, debbo dire pero' che ha solo un annetto e mezzo. io non potrei mai passare ai 16, la vedo una misura sottodimensionata per la 308, perche' non prendere in considerazione un bel 17?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Lestattzzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2017, 2:12

Re: Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Messaggio da Lestattzzz »

Simceramente, ho avuto la spalla 45 su una seat ibiza. So che non esiste paragone tta le due, ma io adesso inizio a puntare più sul comfort che sull estetica, che dall altro sto all interno dell auto, e non fuori da poterla guardare sempre. Poi la spalla così bassa, non puo riportare che danni alle articolazioni e sospensioni. Ho guidato un paio di giorni fà la fabia della mia collega del lavoro. Cerchini piccini, spalla alta. Era una limiusine in confronto alla mia. Quindi, sarà una grossa differenza a livello di comfort?
Peugeot 308 fèline, 2.0 hdi, 136 cv, nera, licancabur 18"

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Messaggio da ledmania »

secondo me sarà una bella differenza. e allora mi chiedo come facciano a circolare alcune auto con misure impossibili, un mio conoscente di fb ha un'audi con una trasformazione specifica, monta delle 225/30 r20. le cose sono due, o tiene la macchina ferma oppure gliela calano dall'elicottero! oppure ancora è molto fortunato e abita in una zona con strade messe bene. il rischio di fare dei danni a cerchi e gomme credo che sia motlo alto.
alcune case (vedi opel) all'aumetare del diemetro dei cerchi ad esempio su astra gtc j abbina delle spalle non troppo basse proprio per non perdere troppo comfort. i tuoi 18 li venderesti?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Lestattzzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2017, 2:12

Re: Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Messaggio da Lestattzzz »

Vorrei oppure scambiarli, oppure tenerli in garage. Non sisa mai. Comunque, gommati con gomme invernali nuove.
Peugeot 308 fèline, 2.0 hdi, 136 cv, nera, licancabur 18"

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Re: Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Messaggio da FalcoElettrico »

Ragazzi, ho ritirato la Peugeot 308 nuovissima, con cerchi da 18" modelli Saphire.
Li scambio (insieme alle gomme) con i cerchi da 17".

Fatemi sapere se qualcuno è interessato!
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Messaggio da ledmania »

occhio falco che questo è un topic relativo alle vecchia 308 e quindi 4 fori e non 5, la tua essendo la nuova è una 5 fori. impossibile per noi montare i 5 fori a meno che non si montino dei distanziali adattatori.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Cerchi 18'' vs cerchi 17''

Messaggio da tommy88 »

FalcoElettrico ha scritto:Ragazzi, ho ritirato la Peugeot 308 nuovissima, con cerchi da 18" modelli Saphire.
Li scambio (insieme alle gomme) con i cerchi da 17".

Fatemi sapere se qualcuno è interessato!
Utilizzare la sezione mercatino,grazie.


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”