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308 trafilamento membrana pompa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da fenice19 »

candele mai cambiate ( 103.000 km) la guarnizione era rovinata ma dopo due mesi ha ricominciato a trafilare.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Venzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2016, 17:28

Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Venzi »

PEUGEOT 308 1.6 16V VTI BENZINA CHILOMETRI PERCORSI 55.000
Buona sera a tutti anche io ho lo stesso problema della Pompa a Vuoto, trafilamento d'olio. Ho provato a sistemarla prima o cambiato la guarnizione interna e prima di richiuderla ho messo una leccata di silicone ad alta temperatura , dopo un po' che o guidato la perdita si è verificata di nuovo. Allora ho capito da subito che la perdita veniva dal coperchio nero della Pompa a Vuoto vedi in foto. Di solito la pompa non viene smontata dal coperchio perché dopo e difficile rimontarla nonostante io lo aperta e dentro c'è una grossa guarnizione non esiste come ricambio, allora io lo presa e lo rigirata nel altro verso, e prima di rinchiudere il coperchio ci o messo un po' di silicone. Ma sempre dopo che lo guidato la perdita si è fatta viva. La mia domanda verso di voi e se avete cambiato la pompa e avete risolto il problema , oppure se avete qualche consiglio per me Grazie a tutti voi. :) :) :)

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Gian »

Venzi ha scritto:PEUGEOT 308 1.6 16V VTI BENZINA CHILOMETRI PERCORSI 55.000
Buona sera a tutti anche io ho lo stesso problema della Pompa a Vuoto, trafilamento d'olio. Ho provato a sistemarla prima o cambiato la guarnizione interna e prima di richiuderla ho messo una leccata di silicone ad alta temperatura , dopo un po' che o guidato la perdita si è verificata di nuovo. Allora ho capito da subito che la perdita veniva dal coperchio nero della Pompa a Vuoto vedi in foto. Di solito la pompa non viene smontata dal coperchio perché dopo e difficile rimontarla nonostante io lo aperta e dentro c'è una grossa guarnizione non esiste come ricambio, allora io lo presa e lo rigirata nel altro verso, e prima di rinchiudere il coperchio ci o messo un po' di silicone. Ma sempre dopo che lo guidato la perdita si è fatta viva. La mia domanda verso di voi e se avete cambiato la pompa e avete risolto il problema , oppure se avete qualche consiglio per me Grazie a tutti voi. :) :) :)
Ciao Venzi e benvenuto
Purtroppo non vedo alcuna foto :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Venzi
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 09/01/2016, 17:28

Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Venzi »

Gian ha scritto:
Venzi ha scritto:PEUGEOT 308 1.6 16V VTI BENZINA CHILOMETRI PERCORSI 55.000
Buona sera a tutti anche io ho lo stesso problema della Pompa a Vuoto, trafilamento d'olio. Ho provato a sistemarla prima o cambiato la guarnizione interna e prima di richiuderla ho messo una leccata di silicone ad alta temperatura , dopo un po' che o guidato la perdita si è verificata di nuovo. Allora ho capito da subito che la perdita veniva dal coperchio nero della Pompa a Vuoto vedi in foto. Di solito la pompa non viene smontata dal coperchio perché dopo e difficile rimontarla nonostante io lo aperta e dentro c'è una grossa guarnizione non esiste come ricambio, allora io lo presa e lo rigirata nel altro verso, e prima di rinchiudere il coperchio ci o messo un po' di silicone. Ma sempre dopo che lo guidato la perdita si è fatta viva. La mia domanda verso di voi e se avete cambiato la pompa e avete risolto il problema , oppure se avete qualche consiglio per me Grazie a tutti voi. :) :) :)
Ciao Venzi e benvenuto
Purtroppo non vedo alcuna foto :scratch:

Ecco qua Gian :) :) :roll:
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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Gian »

Ciao Venzi,
Ora è più comprensibile
Quella pompa come hai detto anche tu ha 2 guarnizioni di cui una è quella del coperchio ed è indicata nella seconda foto. Mentre all'interno o meglio dietro la girante in corrispondenza dell'albero a cammes dal quale prende il moto, c'è un paraolio che è quello che lascia trafilare olio. Va sostituito senza girare niente. Se non lo danno come ricambio, rileva con il calibro tutte le quote diametro interno, esterno, spessore e vai in un negozio di auto ricambi o cerca nel catalogo della corteco che è un ottima azienda. Se nessuno l'avesse, fai una ricerca in rete.
Del resto i VTi sono motori prodotti ormai in centinaia di migliaia di esemplari. Alla peggio recati in una officina magazzino ricambi BMW e chiedi.
La cosa da NON fare è recuperarli dallo sfascio perché rischieresti di fare il lavoro 2 volte.
Vanno messi nuovi.
Francamente mi sembra strano che guarnizione e paraolio non vengano fornite come ricambio.
;-)
==========>gianluigi<=========
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Venzi
Peugeottista curioso
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Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Venzi »

Gian ha scritto:Ciao Venzi,
Ora è più comprensibile
Quella pompa come hai detto anche tu ha 2 guarnizioni di cui una è quella del coperchio ed è indicata nella seconda foto. Mentre all'interno o meglio dietro la girante in corrispondenza dell'albero a cammes dal quale prende il moto, c'è un paraolio che è quello che lascia trafilare olio. Va sostituito senza girare niente. Se non lo danno come ricambio, rileva con il calibro tutte le quote diametro interno, esterno, spessore e vai in un negozio di auto ricambi o cerca nel catalogo della corteco che è un ottima azienda. Se nessuno l'avesse, fai una ricerca in rete.
Del resto i VTi sono motori prodotti ormai in centinaia di migliaia di esemplari. Alla peggio recati in una officina magazzino ricambi BMW e chiedi.
La cosa da NON fare è recuperarli dallo sfascio perché rischieresti di fare il lavoro 2 volte.
Vanno messi nuovi.
Francamente mi sembra strano che guarnizione e paraolio non vengano fornite come ricambio.
;-)
La cosa strana e che quando lo aperta la guarnizione non era rovinata e in più ho messo il silicone dico come e possibile, penso a questo punto di ricomprare una nuova anche se questa funziona perfettamente. :? :? :?

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Gian »

Venzi ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Venzi,
Ora è più comprensibile
Quella pompa come hai detto anche tu ha 2 guarnizioni di cui una è quella del coperchio ed è indicata nella seconda foto. Mentre all'interno o meglio dietro la girante in corrispondenza dell'albero a cammes dal quale prende il moto, c'è un paraolio che è quello che lascia trafilare olio. Va sostituito senza girare niente. Se non lo danno come ricambio, rileva con il calibro tutte le quote diametro interno, esterno, spessore e vai in un negozio di auto ricambi o cerca nel catalogo della corteco che è un ottima azienda. Se nessuno l'avesse, fai una ricerca in rete.
Del resto i VTi sono motori prodotti ormai in centinaia di migliaia di esemplari. Alla peggio recati in una officina magazzino ricambi BMW e chiedi.
La cosa da NON fare è recuperarli dallo sfascio perché rischieresti di fare il lavoro 2 volte.
Vanno messi nuovi.
Francamente mi sembra strano che guarnizione e paraolio non vengano fornite come ricambio.
;-)
La cosa strana e che quando lo aperta la guarnizione non era rovinata e in più ho messo il silicone dico come e possibile, penso a questo punto di ricomprare una nuova anche se questa funziona perfettamente. :? :? :?
Se quella originale sottostante si fosse inavvertitamente rotta in un punto e il pezzettino di guarnizione avesse fatto da spessore si quella già esistente, è probabile che il silicone che hai messo non è stato sufficiente a compensare lo scalino che si era formato.
;-)
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Venzi
Peugeottista curioso
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Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Venzi »

Gian ha scritto:
Venzi ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Venzi,
Ora è più comprensibile
Quella pompa come hai detto anche tu ha 2 guarnizioni di cui una è quella del coperchio ed è indicata nella seconda foto. Mentre all'interno o meglio dietro la girante in corrispondenza dell'albero a cammes dal quale prende il moto, c'è un paraolio che è quello che lascia trafilare olio. Va sostituito senza girare niente. Se non lo danno come ricambio, rileva con il calibro tutte le quote diametro interno, esterno, spessore e vai in un negozio di auto ricambi o cerca nel catalogo della corteco che è un ottima azienda. Se nessuno l'avesse, fai una ricerca in rete.
Del resto i VTi sono motori prodotti ormai in centinaia di migliaia di esemplari. Alla peggio recati in una officina magazzino ricambi BMW e chiedi.
La cosa da NON fare è recuperarli dallo sfascio perché rischieresti di fare il lavoro 2 volte.
Vanno messi nuovi.
Francamente mi sembra strano che guarnizione e paraolio non vengano fornite come ricambio.
;-)
La cosa strana e che quando lo aperta la guarnizione non era rovinata e in più ho messo il silicone dico come e possibile, penso a questo punto di ricomprare una nuova anche se questa funziona perfettamente. :? :? :?
Se quella originale sottostante si fosse inavvertitamente rotta in un punto e il pezzettino di guarnizione avesse fatto da spessore si quella già esistente, è probabile che il silicone che hai messo non è stato sufficiente a compensare lo scalino che si era formato.
;-)
Grazie per il tuo consiglio Gian :) :) :) lo tengo in considerazione..

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Gian »

Di niente venzi ;-)
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Pandino 73
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Re: 308 trafilamento membrana pompa

Messaggio da Pandino 73 »

Buonasera a tutti, ho avuto lo stesso problema di perdita olio dalla pompa vuoto per i freni,mi scendeva lungo il cablaggio della sonda lambda poi sulla protezione della marmitta e ho cominciato a sentire puzzo di olio bruciato ......oggi mi sono armato di pazienza l'ho smontata:
Bisogna smontare in ordine : scatola filtro, tubo aspirazione , sganciare tubo depressione e sulla destra ce' questo polmoncino color alluminio ( foto sopra) ,vanno svitate le due viti con chiave da 8 MM e viene via......sotto ho trovato un oring schiacciato ,deformato e mplto piu piccolo della sede....insomma sono andato da un rivenditore di articoli tecnici e ho trovato un oring metrico da 3 mm, ho rimontato il tutto e adesso vedro' che ho fatto....
Buona serata!!

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