PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stick per ritocchi vernice

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
tmviet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2012, 11:57

Stick per ritocchi vernice

Messaggio da tmviet »

Ecco che ci siamo ho già segnato la mia leonessa, dove trovo il codice del mio colore ?
Ho segnato con un sasso il cerchione da 18" e la carrozzeria secondo me c'era già un graffietto vicino al faro post DX, quanto costa lo stick ritocchi o se avete suggerimenti ben vengano. Grazie mille


P.S. Essendo una km 0 immatricolata giugno 2012 possibile non mi regalino i tappetini in gomma ?
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da xneo70 »

Esistono gli Stickerfix (cerca su google o qui!) pero` a me non piacciono. Se il graffio non é profondo puoi provare a lucidare la carrozzeria.

Per i cerchi, potresti pensare al Plastidip (link anche qua nel sito!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
tmviet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2012, 11:57

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da tmviet »

Cosa mi consigli per lucidarla dopo averla fatta lavare, ora sono in montagna peró
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da xneo70 »

Non so, dipende dal tipo di graffio e dalla sua profondità.

Io avevo un graffio sul cofano anteriore, e dopo la lucidatura è rimasto cmq visibile, molto di meno ma in controluce si vede cmq. Io ho fatto provare un carrozziere.

Poi dipende da dove hai il graffio, magari il stickerfix in certe posizioni funziona e non si vede (se il colore è fatto bene!!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
FollettoSardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 207
Iscritto il: 31/03/2012, 16:17
Località: Cagliari

R: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da FollettoSardo »

Ragazzi io ho un po di graffietti diciamo "da rami"... Secondo voi se portassi la macchina a lucidare da un carrozzerie si toglirrebbero? O serve la pasta abrasiva?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da xneo70 »

Beh, di certo una lucidatura da carrozziere è meglio di una pasta brasiva, se il carrozziere sa fare il suo lavoro, poi dipende da quanto profondi sono. Dipende se i graffi hanno intaccato solo la vernice trasparente, o se hanno intaccato già anche il colore.

Puoi cmq provare una pasta brasiva prima. Un tentativo vale la pena.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
FollettoSardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 207
Iscritto il: 31/03/2012, 16:17
Località: Cagliari

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da FollettoSardo »

Alcuni sono un pò scavati, alcuni fatti nel cofano anteriori sicuramente da sassolini, poi ce ne sono alcuni nello spoiler dove c'è il terzo stop, quelli fatti da benzinaio con quella schifezza per pulire i vetri!!!

Avatar utente
tmviet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2012, 11:57

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da tmviet »

Grazie xneo70 aspetto l'esperto che lavora in Peugeot milano
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da Psyco67 »

Io ho acquistato il kit vernice spray( c'è anche il trasparente)del mio colore, l'ho ordinato direttamente in conce.

Ma non lo applico a spruzzo, spruzzo il colore su un pennellino fine da tempera, e poi lo applico sulla scheggiatura.

Se si usa questo sistema su scheggiature basta appoggiare il pennello sul "buco" e la vernice va a colmarlo perfettamente...ugualmente il risultato è eccelente su eventuali graffi sui profili delle portiere...una passata con mano leggera, e vi garantisco che scompare tutto.

ATTENZIONE, non completate l'opera facendo la stessa col trasparente, ha una consistenza resinosa che non permette l'applicazione a pennello, il risultato sarebbe disastroso.

Il vantaggio di spray e pennellino rispetto allo stick, è che vaporizzando la vernice su un morbido pennellino si dosa molto meglio la stessa e si evitano antiestetici grumi di colore, inoltre il pennello dello stick è grossetto e con le setole rigide.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
tmviet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2012, 11:57

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da tmviet »

@Psyco67 quindi mi consigli solo lo spray + pennellino da tempera e senza trasparente ?
Grazie mi sembra un ottimo metodo visto che con lo stick sulla mazda2 con trasparente fa schifo :-(
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da xneo70 »

Io ho corretto un graffio che mi avevano fatto a Napoli, utilizzando dapprima una carta abrasiva da 480. Ho lisciato per bene, senza intaccare pero` la vernice buona, in modo da togliere gli eccessi, e rendere la superfice bella omogenea e liscia. Poi ho ripulito per bene la polvere con dell'alcool a 95°. (attenzione al tipo di alcool!!)

Dopodiche ho verniciato con la bomboletta spray del colore carrozzeria. Lasciato asciugare un paio d'ore. Dopo vi ho dato del trasparente di alta qualità.

Ora non si vede più niente, nemmeno la differenza di colore. Forse forse un carrozziere con l'occhio allenato vedrà la differenza, ma un utente normale non vede nulla.

Stessa cosa con lo spoiler anteriore, dove mi avevano grattato parcheggiando. Sai quelli che non sanno prendere le misure e ti toccano sempre? Beh, si era scheggiata solo la vernice superiore. Uguale procedimento come dietro. Ed è perfetta.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da anto62 »

tmviet ha scritto:.... dove trovo il codice del mio colore ? .....
QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 75#p697475" onclick="window.open(this.href);return false;

puoi trovare i codici colori delle nostre Leonesse. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da addiofeline »

si vai in concessionaria e ti dicono il codice del colore della tua auto,compri il kit,e come ti dicono gli altri amici ,non mettere il trasparente sopra,perchè è troppo resinoso come dice l'amico psyco,rischieresti di fare una cag..ta.cmq io avendo l'auto bianca forse sono piu' fortunato di tutti,ma credimi usa solo il kit originale peugeot perchè il colore è identico. #-o

Avatar utente
tmviet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2012, 11:57

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da tmviet »

xneo70 anto62 e addiofeline grazie di tutto . Faró il metodo spray pennellino senza trasparente peró il 1 sett. Rientra l'amico che lavora in concessionaria Peugeot
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

Avatar utente
tmviet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2012, 11:57

Re: Stick per ritocchi vernice

Messaggio da tmviet »

ordinato spray per ritocchi con codice vernice direttamente in Peugeot Milano € 12,27 :D

Poi mi manca il pennellino da tempera e senza trasparente 8)
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”