PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da pierix27 »

Stid ha scritto:Guarda veramente mai sentito!!
cmq consolati sabato ho acquistato una 308 112 Cv fap 1.6 Hdi e subito problemi agli iniettori !!!
mi reco incazzatissimo dal conc. il quale mi dice che è un problema di aggiornamento software della centralina... e che adesso non è risolvibile !!!!
ma come è possibile dico io ?
dopo però magicamente entra il capo meccanico e mi dice " No no.. aspetta ho risolto !! "
ed io ... " benissimo la voglio provare !!"
la provo ed effettivamente il problema di rumore quando acceleravo non lo sento più ... speriamo bene !!!
speriamo bene!
che io sappia sul nuovo motore 1.6 HDI 8 valvole 112cv hanno aumentato la pressione di iniezione rispetto al precedente 1.6 HDI 16 valvole 110cv ma nello stesso tempo hanno abbassato il rapporto di compressione percio' non ci dovrebbero essere problemi anche per via delle particolari caratteristiche di combustione e lubrificazione del gasolio rispetto alla benzina.
certo non te ne andrai in giro con 150/180cv sotto il cofano e la spinta di un diesel, a proposito benvenuto! una curiosità come va questo motore, scusate l'O.T? :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

pierix27 ha scritto:ciao Lore ma tu non hai mai usato la shell w power o altri prodotti simili!? :scratch:
tempo fa ho letto un articolo su alvolante nel quale si parlava che un motore HDI 1.6 dopo aver percorso 100000 km col blu diesel HIQ era ancora tirato a lucido.
no no mai usati, ma non per altro, ma semplicemente perchè non ci ho mai pensato!!!
anche io l'ho pensato!!! fosse solo quello!!!!
[-EndTymE-] ha scritto:Ciao Lore, non saprei darti info al riguardo, ma per maggiore completezza potresti provare a consultare anche forum MINI che utilizzano lo stesso motore, magari trovi qualcuno che ha avuto lo stesso problema!
ciao End,
ci avevo pensato anche io!! staser se riesco provo andar a veder!!! poi vi dico che scopro!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

leooon78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2010, 19:53
Località: TORINO

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da leooon78 »

Ciao Lore sono nuovo del forum, e indovina un po' mi sono iscritto proprio perche' ho avuto il tuo stesso problema se non peggio con la mia feline thp 150cv. taglio corto: il problema iniziò a metà ottobre più o meno, quando per la prima volta la macchina cala di potenza. spengo e riaccendo, ma niente. sembrava di partire in seconda e dopo di che innestare la quarta, e in più non raggiungeva nemmeno i 70KM/h. spero di rendere l'idea. Allora senza tirare cazzate la macchina fino al giorno prima di natale 2010 e' entrata e uscita da quegli incompetenti SEIIIIIIIII VOLTEEEEE e siamo incazzati come delle bestie. una vota dicono che era per un aggiornamento della central., la seconda non avevano resettato la centralina, la terza la disrtibuzione che e' costata a LORO €450. La quarta, e la quinta li ho obbligati a darmi una macch. sost. L'ultima volta il giorno prima di natale di nuovo l'ho riportata e pensa ormai ero famoso li dentro. gli ho detto testuali parole: questa macchina ha non la voglio più, ve la tenete, e se pensate di poterla aggiustare la provate e riprovate con del personale competente anche per mesi se è necessario. tutto ciò davanti al titolare della LOCAUTO DUE (TO). Per partire mi hanno lasciato per 2 sett. una 307 hdi. mi chiamano 2 giorni fa per ritirala, secondo loro era pronta. questa volta avevano cambiato la pompa della benzina a spese loro ovviamente. L'ho provata e ho sentito immediatamente delle anomalie su tutte le marce intorno a 4500 giri o più. quindi so gia' che ci sarà dinuovo il problema. sai che scusa mi hanno tirato dopo mille dibattiti? che non devo nemmeno avvicinarmi alla riserva altrimenti si ripresenta il problema. MA CHE ca...biiip...o STATE DICENDO, IGNORANTI????????????????????????? dimenticavo.....la mia poverina ha 1 anno e mezzo con 21000 km. proprio cosi! per questo che volevamo un'altra macchina nuova, peccato che hanno tirato fuori quella porcata di sportium che non ha nulla a che fare con la feline. Spero di esserti stato utile, cmq ho tagliato un bel po' di cose.

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

mmmm qui non promette niente di bene!
anche sul forum mini, chi mi ha risp mi ha accennato gli stessi problemi anche su alcune delle loro vetture!
turbine che partono, incrostazioni ai motori..

ma mi è venuto in mente che il capofficina mi aveva detto che se non si sistemava con questa pulizia, allora dovevano andar in "pedana peugeot"............ma che è sta pedana?????

qlkuno lo sa?????? ( o lo sapete tutti tranne me????)
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Stid
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2011, 11:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Stid »

Adesso l'80% del problema è risolto nel senso ke la makkina non sembra più un trattore...anche se quando accelero in seconda avverto come un rumore di rotolamento... appena percettibile ..non so se ritornare dal concessionario ...ripeto makkina NUOVA!!!

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

Ciao Lore-
Anche Io ho una -308 1600 thp 150cv benzina-stesso problema-lo fa a singhiozzo ma a me sembra che nn entri il turbo-a volte lo fa a volte no- dal conce per ora hanno ordinato dei prodotti ci vorranno 10 giorni perché arrivino-(non so da dove-il conce è in veneto)Credo per pulire delle valvole se ho capito bene-poi si vedrà cosa può essere...Ancora non hanno capito-anche se un giorno l'ho portata (mentre aveva il difetto) e l'hanno attaccata al PC per controllar la centralina-Quello che mi fa in***zzare è che la macchina ha solo 13mila km-e devo ancora far il primo tagliando-mi han detto che si fa ai 30 mila!!!!!!ciao
peugeot 308 tecno thp-150 cv

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

Ciao Lore-
Anche Io ho una -308 1600 thp 150cv benzina-stesso problema-lo fa a singhiozzo ma a me sembra che nn entri il turbo-a volte lo fa a volte no- dal conce per ora hanno ordinato dei prodotti ci vorranno 10 giorni perché arrivino-(non so da dove-il conce è in veneto)Credo per pulire delle valvole se ho capito bene-poi si vedrà cosa può essere...Ancora non hanno capito-anche se un giorno l'ho portata (mentre aveva il difetto) e l'hanno attaccata al PC per controllar la centralina-Quello che mi fa in***zzare :mad: :mad: :mad: è che la macchina ha solo 13mila km-e devo ancora far il primo tagliando-mi han detto che si fa ai 30 mila!!!!!!ciao
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

ah bene allora non solo l'unico!!
mi spiace anche x te!!
domani farò questa famosa pulizia! vediamo che succede!
e speriamo bene!
vedo di capir anche che cosa ci spareranno dentro, cosi poi vi informo!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Avatar utente
Divino Mike
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
Località: Zanè (VI)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Divino Mike »

:hurted:

è successo due volte pure a me, per brevissimi istanti. Sembrava quasi la macchina "battesse in testa", in terza in piena accelerazione. Entrambe le volte ho "pelato" il gas, riprendendo poi ad accelerare...

:hurted:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

OK-lore fammi sapere-ci tengo eh...Grazie-spero la tua rogna si risolva presto ed anche la mia !!!! :mad:
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

ciao Raga,
eccomi qui! macchina ripresa!
ora sembra che vada meglio! cioè non è più fiacca e quando schiaccio i cavalli volano!
sono contento anche se........... se......... secondo me c'è ancor qlksina che non va!
sinceramente il capooff mi ha detto di aspettar 2000km per veder come va, ma ripeto nettamente meglio!
spesa alla fine neanche tanto! tagliando + questa pulizia € 318,74! io pensavo peggio!

ora devo solo sperar che sia andata apposto! speriamo
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

trackburner
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2011, 18:34

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da trackburner »

308 Feline THP 2008
Ragazzi,
ho cominciato ad avere improvvisi cali di potenza dall'anno scorso diciamo da febbraio 2010. Prima nessun problema.
Ai tagliandi e ai controlli a cui l'ho sottoposta non è emerso alcun problema serio. Abbiamo controllato la centralina. Il problema scompariva e poi improvvisamente tornava. In autunno il problema è diventato quotidiano. Addirittura da un semaforo all'altro il difetto si presentava e scompariva. Da ottobre è diventato costante. Ed in più si accende la spia "anomalia motore" - "anomalia impianto antiinquinamento".
Non sono un tecnico ma chi ha la THP può capirmi: è come se improvvisamente non entrasse il turbo. Anzi di più come se andasse a 3 cilindri. Alle salite si pianta. Poi perde colpi sia al minimo che sopra i 2000 giri. Su tutte le marce ma ovviamente di più sulle basse. Si imbizzarrisce e comincia a saltellare. Il minimo poi è incostante si alza e si abbassa come se respirasse.
Al controllo di ottobre non emerge niente (certo che ogni controllo c'è sempre qualcosa da fare e da spendere :-() La riprendo e dopo due giorni ricomincia.
La riporto chiedendo un intervento risolutivo. E' colpa delle benzine sporche mi dicono. E i benzinai rispondono "impossibile abbiamo i filtri che vengono controllati dal ministero". Conclusione vado via con un flacone di additivo per benzine e lo provo. Niente, l'effetto miracoloso dura due ore.
Ritorno e la lascio per una settimana. Chiedo che non si facciano deviare dalla spia della anomalia: il problema è nel turbo dico. Forse nella centralina, o negli iniettori. Ma non sono esperto e forse giustamente non mi danno retta.
Conclusione fanno consulto con Peugeot e mi cambiano la catena di distribuzione (per fortuna in garanzia). Due ore senza difetto e poi ci risiamo.
Niente da fare. Oggi ho richiamato e la lascerò di nuovo. Ma sinceramente sono amareggiato e deluso. Mi sembra strano che Peugeot non abbia rilevato la frequenza del guasto e impartito istruzioni chiare alle officine.
... PS il difetto si presenta anche a sebatoio pieno, senza condizionatore , d'estate e d'inverno la mattina e la sera :-)
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mici3r »

Ma di dove sei trackburner? Ti hanno fatto la rimessa in fase del motore e sostituzione della puleggia timing?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

trackburner
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2011, 18:34

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da trackburner »

Immagino di si. La fasatura ed il controllo della centralina lo fanno sempre. Non sono sprovveduti.
Ho l'impresiosne che sia la catena informativa Peuget in sofferenza. I meccanici delle officine (quelli bravi) fanno il possibile ma vanno a tentativi, logici e professionali ma tentativi.
Mi auguro che Peugeot non nasconda il difetto per evitare rientri di massa. :-(
Leggo che le valvole non dovrebbero aver bisogno di pulizia, la manutenzione di quel motore è ridotta al minimo. Ma allora?
Di nuovo mi chiedo se non è un difetto di centralina... e gli iniettori? e la valvola di scarico Wastegate?
Mha! Speriamo bene.
Ero estramamente soddisfatto di questa 308.
Pensavo di passare al Gti 200CV. Ora sono perplesso.
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mici3r »

LA mia l'hanno tenuta dentro ben 3 gg per la fasatura del motore... con un intervento ad hoc..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”