PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

aviox
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/08/2011, 14:27

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da aviox »

Rieccomi con delle nuove notizie...purtroppo non positive! Da ieri la turbina mi ha salutato,ma non definitivamente,solo per una ventina di km poi è tornata a fare il suo lavoro.
Da quando ho cambiato il tipo di olio fino ad ora la macchina è andata abbastanza bene,una leggera strattonata ogni tanto ma niente di che. Domani provo a chiamare il mio meccanico e sento che dice,spero di non doverci mettere le mani anche perché tra una settimana mi arriva la macchina nuova e mi scoccerebbe non poco buttarsi sopra dei soldi.
@Luke 100 l'olio mi sembra sia il magnate ma non ne sono sicuro.

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da nicoalex »

Scusate il ritardo......
La faccio breve per non annoiarVi....
Ricovero per ennesima volta la mia auto in Peugeot (sede centrale Milano via Gallarate) con km 58000.
un pò di chiacchere....auto sostiutiva tutte le volte.....
mi cambiano per la seconda volta la turbina, mi fanno fare il tagliando dei 60000 km, riporto l'auto come da accordi per verificare il consumo dell'olio e chiaramente ne mancava un bel pò, mi chiamano e ......UDITE UDITE...mi sostituiscono il motore con uno NUOVO (non ricondizionato ma di nuova definizione... e che vuol dire?).
Inutile dire che l'auto va bene, ho percorso più di 6000 km e spero che quando arriverà a circa 22000 km non riproponga i soliti difetti.
Dimenticavo, mi è stato accordato un anno di garanzia a titolo gratuito .....dopo che ne ho pagati 4 di tasca mia.
Mi hanno spedito anche una e-mail dove, al di là delle solite frasi di contorno, sottolineano che i difetti dell'auto non sono riconducibili a loro. Be chissà di chi è la colpa....."vuoi vedere che la colpa è di chi la compra?"
Comunque sono contento di avere per adesso un auto funzionante e se avete bisogno rivolgetevi in via Gallarate dove il capo officina è una persona seria, corretta e disponibile (entro i giusti limiti).
Magari se mi gira un giorno giro tutte le raccomandate e documenti vari a qualche rivista del settore.
Saluti a tutti

aviox
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/08/2011, 14:27

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da aviox »

Io ho risolto definitivamente il problema...

Avatar utente
Luca c
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/11/2013, 8:12
Località: taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Luca c »

Ciao a tutti anche io bo avuto problemi del genere con spia gialla accessa scritta Difetto Motore e rumore di ferraglia e turbina che andava e non andava.Soluzione?Rifatta la distribuzione e cambiata anche l elettro valvola del turbo (popoff) che era distrutta!Ho speso 1400€ e la macchina va bene finalmente.Cmq ho cambiato olio mettendo il Mobil1 5/30 e la macchina decolla!Meno consumi di olio e benzna e piu compressione e elasticita a l motore!Il tital è un olio di me..biiip..a! Cambiateloooooooo
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

Avatar utente
Luca c
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/11/2013, 8:12
Località: taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Luca c »

Un altra cosa:è normale che in 5 anni bo cambiato la pompa della benzina 3 volte??? A voi è mai successo?? Fa un rumore prima dell accensione tipo grrrrr forte e poi quando il motore gira si sente un po in sottofondo.mai sentito che una pompa duri cosi poco!ca...biiip...o sono 250€ ogni volta! Fatemi sapere. Comunque nn esistono pompe maggiorate perche volevo provare quella del rcz 270 cv ma è la stessa che ho io :cry:
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da thewizard »

...forse giri sempre in riserva e la pompa si surriscalda...
se poi c'è la benzina sporca, si intasa il filtro della succhiarola e la pompa può anche grippare SIA per lo sporco SIA per surriscaldamento

Fabio

Avatar utente
Luca c
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/11/2013, 8:12
Località: taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Luca c »

Giro quasi sempre col pieno e poi ne cambio di benzinai quindi nn me lo so spiegare
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da thewizard »

humm controlla l'aspirazione della pompa (=succhiarola)

Fabio

Avatar utente
Luca c
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/11/2013, 8:12
Località: taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Luca c »

Cioè?
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da thewizard »

...potrebbe essere parzialmente ostruita, la pompa si sforza e si surriscalda...

Fabio

Avatar utente
Luca c
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/11/2013, 8:12
Località: taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Luca c »

Ma non ho idea di dive si trovi ne di come si faccia
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

gimkana_romana
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/10/2008, 9:07

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da gimkana_romana »

aviox ha scritto:Io ho risolto definitivamente il problema...
Anch'io ... da 3 anni e passa ormai ... Audi A3 ... :razz:

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Tody »

thewizard ha scritto:.. poi ti escono i problemi dell'olio castrol... :D


Fabio
Ciao Fabio potresti dirmi a quali problemi si va incontro usando olio castrol ? Sono interessato in quanto sull'auto di mia moglie "hyundai i10 1100 benzina " mi è stato messo il castrol magnatec 10 w 40 .

skilark
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2015, 14:04

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da skilark »

hai provato da solo con additivi tipo metabond o bardhal per il lavaggio motore prima del cambio olio ?
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008

Avatar utente
superbrother
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
Località: Como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da superbrother »

Riesumo questo post...
Qualcuno ha trovato qualche soluzione?
Sinceramente non ci va più di spendere altri 450 euro per rifare per la terza volta la distribuzione :hurted:
La macchina ha 65.000 km e sei anni :(
I primi "sintomi" sono apparsi a due mesi dal ritiro dell'auto, e poi vabbè, lo sapete come va a finire con i THP :?
Thanks :salute:
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”