PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
bubariko
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/11/2009, 10:45
Località: Roma

Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da bubariko »

Salve a tutti vorrei sapere da voi se è normale o no la chiusura del bracciolo!!! :shock:
Mi spiego meglio: per quanto riguarda l'utilizzo del bracciolo come cassettino l'apertura non crea problemi, ma quando lo si usa per quello che devve essere "un bracciolo", nel momento in cui lo si alza per posizionarlo in altezza viene sù 2 volte su 3 tutto il coperchio!! :shock:

in sostanza a me pare guasta la chiusura del bracciolo come se mancasse una molletta, infatti la levetta fa sì il movimento regolare m non ci sono molle di ritorno quiddi si alza e si abbassa senza problemi senza nulla che la tenga abbassata.

Spero in una vostra delucidazione. :)

Avatar utente
ste1
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/12/2009, 10:50
Località: rimini

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da ste1 »

no non è normale io quando alzo il bracciolo con gli scatti il portaoggetti rimane sempre chiuso.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da dumpweed »

confermo, la levetta di chiusura ha una molla, se non ritorna in posizione quando la rilasci vuol dire che è rotta e quindi resta aperta lasciando che il coperchio si apra.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da Auro »

Confermo anch'io l'esistenza del problema, il coperchio non deve alzarsi se impugnato dalla punta per posizionarlo in una delle tre altezze predefinite, verifica che il gancio di chiusura si incastri bene nella sua sede quando chiudi il coperchio, la levetta che lo aziona deve essere a molla e se la molla non lavora bene (o è rotta o non c'è completamente) probabilmente non si aggancia bene e due volte su tre cede la presa e viene sù tutto.
;-)

Avatar utente
bubariko
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/11/2009, 10:45
Località: Roma

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da bubariko »

Ok allora manca o è rotta la molla :(
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

jrr_olorin
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/10/2009, 17:37
Località: Roma

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da jrr_olorin »

Anche il mio bracciolo ha ceduto, infatti debbo passare in concessionaria per verificare che si possa riparare.
Ma ha ceduto praticamente dopo 10 giorni di utilizzo (nel senso che comunque lo ho posizionato ad una certa altezza senza mai toccarlo).
Non mi sembra di gran qualità ....
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

iperini

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da iperini »

Dunque,

Anche per me il bracciolo non è stato il massimo e si sono rotti i gancetti per la regolazione delle tre posizioni, ora praticamente è tutto mollato e lo tengosempre chiuso...
Ahime Peugeot per certe cose non presta troppa cura di certo... peccato perchè personalmente adoro questa marca di vettura... ma cade proprio su delle banalità... così come dopo poco tempo si è rotto l'interruttore dello specchietto illuminato lato passeggero. Ovviamente lo hanno dato per parte soggetta ad usura e visti i costi me lo sono tenuto così...
Bah... [-X

Avatar utente
Robbert
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 01/02/2009, 20:30
Località: (MI) Inzago

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da Robbert »

anche io confermo che il bracciolo dovrebbe avere dei problemi. il mio non si schioda quando lo alzo per posizionare meglio il mio gomito! Hai provato a vedere se effettivamente manca qualche molletta? CIAO! 8)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Avatar utente
rpeppe80
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 17/02/2011, 10:50

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da rpeppe80 »

buongiorno ragazzi,

riapro questo topic a distanza di tempo visto che anche il bracciolo della mia 308cc è alla frutta, questo per colpa di qualche bravo figlio di p.....a che mi ha distrutto il deflettore e forzato il bracciolo pensando di prendere non so cosa. :mad: :mad: :mad:
in pratica da me si sono rotti i gancetti con le molle, ho chiesto in peugeot, per la sotituzione voglio la bellezza di 270e senza montaggio, un furbo bello e buono....
pensavo di acquistarlo usato in rete o da qualcuno che vende ricambi usati, a questo punto la mia domanda è la seguente....sapete se il bracciolo della 308 berlina o sw è uguale a quello della cc..... magari c'è sa darmi qualche dritta in merito... grazie a tutti ;-)
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da kwang »

Sulla bielletta che dà le posizioni?
La vendono quale ricambio...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Avatar utente
rpeppe80
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 17/02/2011, 10:50

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da rpeppe80 »

kwang ha scritto:Sulla bielletta che dà le posizioni?
La vendono quale ricambio...
ciao Kwang

si proprio quella diciamo la parte meccanica se così si puo definire, ma non penso venga venduta separatamente...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

supercar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 09/03/2008, 11:59

Re: Chiusura Bracciolo 308... problema o è normale???

Messaggio da supercar »

A me era successo questo problema:
Cercando di alzare il bracciolo per modificare l'altezza mi si apriva tutto lasciando aperto il vano oggetti. Poi ho notato che si era sfilato il perno 70 (visibile in foto), riposizionato facendo forza con un giravite è tornato tutto alla normalità
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”