PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2- Tronic

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

2- Tronic

Messaggio da Pesmerga »

Ragazzi buonasera,sono un utente novello e innanzitutto mi presento,mi chiamo Andrea e son di Roma; la mia famiglia ha una buona tradizione con le leoncine(mia sorella ha una 206 Xs e io fino a 3 mesi fa una 207 X-Line)e io abbagliato sin dalle prime immagini su Quattroruote dalla 308 ho deciso di prenderla dopo un pò di pensieri.La mia scelta era tra la 1.6 hdi feline e la 1.6 hdi techno 2-tronic e ho optato per la seconda pensando che in città fosse più comoda etc etc: sarebbe stato giusto se non ci fosse uno sballottamento continuo e degli strappi molto accentuati nel cambio di marcia,sia in aumento che in scalata(in scalata sento proprio delle bastonate alla schiena):Ma anche a voi da questi problemi?La mia bimba ha 3 mesi e ha fatto 10.000 km tondi tondi e alle 3 officine Peugeot ufficiali dove l'ho portata(addirittura alla Filiale di Roma dove le ho comprate tutte e 3)mi han tutti detto che il sequenziale è proprio così,cioè una cagata: volevo qualche vostro commento per sapere se continuare questa battaglia o mettermi mestamente l'anima in pace...con ancora più rimorsi per il tetto Ciel :mad:
Piacere di conoscervi :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Avatar utente
BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/02/2009, 20:18
Località: malcontenta(ve)

Re: 2- Tronic

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao :)
come si vede in firma io ho una tecno(benzina con impianto a gpl)col cambio automatico che se non sbaglio deve essere proprio il 2tronic e di strappi non ne sento nessuno,nè in salita di marcia nè in scalata(sinceramente si avverte leggermente di piu' quando corro a gpl ma solo perchè l' impiantista deve regolare meglio il tempo di apertura degli iniettori);l' unica cosa che percepisco è il cambio di giri motore solo da questo avverto il passaggio di marcia ma non so se la differenza tra i due comportamenti sia dovuto alla diversa motorizzazione che abbiamo.
mi sembra comunque strano che prima ti abbiano venduto una macchina con l' automatico e dopo ti dicono che è una cagata,mi sbaglierò ma mi sembra che si stiamo nascondendo dietro alla frase di rito:"è tutto normale,è cosi' e non possiamo farci niente"
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: 2- Tronic

Messaggio da Pesmerga »

Probabile,anche perchè essendo ancora in garanzia non ci perdono neanche 5 minuti...quindi continuo.Comunque tu avendo il benzina dovresti avere il Tiptronic a 4 marce,e a me han consigliato caldamente il 2-Tronic perchè dicono che sia il migliore della gamma,pensa il peggiore :D
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Avatar utente
Binigi
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 23/02/2009, 12:54
Località: Vicenza

Re: 2- Tronic

Messaggio da Binigi »

si le cambiate si sentono parecchio se tipo si tiene a tavoletta in partenza. Io ad esempio doso l'acceleratore in partenza e gli strappi si sentono leggermente. Ho fatto 4000 km nel giro di 1 mese e mi trovo molto bene. Ovvio ho dovuto cambiare il mio stile di guida rispetto a un cambio manuale (esempio nel freno motore prima di entrare in curva) pero' insomma ripeto dosando l'acceleratore non sento strappi forti.
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: 2- Tronic

Messaggio da mrchat9 »

Rimorsi per il tetto Ciel?..come mai?..cosa c'è che non funziona?...io non lo ho voluto perchè ho sempre pensato che in estate avrei sempre viaggiato con la tendina abbassata---- :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Avatar utente
BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/02/2009, 20:18
Località: malcontenta(ve)

Re: 2- Tronic

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao :)
esatto è il tiptronic,non posso dire quale sia il migliore non avendo provato il 2tronic ma il mio non da nessun strappo come ti ho già scritto ieri,sembra che la frizione sia di velluto però premetto che è la prima che guido regolarmente col cambio automatico e forse c'è di meglio in giro per il mondo ma io sono soddisfatto al 100%
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: 2- Tronic

Messaggio da Pesmerga »

Bah,sarà una categoria diversa ma mio padre ha la RR Sport V8 e non si sente nulla anche se vai a tavoletta da 0 a 200...sarò sfigato io..comunque mi confermate che gli strattoni si sentono anche se cambi docilissimamente?
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: 2- Tronic

Messaggio da Pesmerga »

mrchat9 ha scritto:Rimorsi per il tetto Ciel?..come mai?..cosa c'è che non funziona?...io non lo ho voluto perchè ho sempre pensato che in estate avrei sempre viaggiato con la tendina abbassata---- :D
In estate,ma la luminosità è totale su questo modello,penso solo con il Ciel..però se ti casca una pigna e ti si crepa le parolacce le sentono fino in Inghilterra mi sa,per questo ho puntato sulla Techno
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Avatar utente
BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/02/2009, 20:18
Località: malcontenta(ve)

Re: 2- Tronic

Messaggio da BRAVO MI 2 »

la mia bestia bianca non è ancora arrivata ai 3000 quindi di tirarle le marce non se ne parla nemmeno cambio sempre sotto i 3000/3500 ma di strattoni neanche l'ombra
prova comunque a passare in conce e dire che hai sentito altri utenti e che nessuno ha riscontrato il tuo problema,non potranno certo continuare a dire che è normale!!!!!!!!!!!!
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: 2- Tronic

Messaggio da Pesmerga »

BRAVO MI 2 ha scritto:la mia bestia bianca non è ancora arrivata ai 3000 quindi di tirarle le marce non se ne parla nemmeno cambio sempre sotto i 3000/3500 ma di strattoni neanche l'ombra
prova comunque a passare in conce e dire che hai sentito altri utenti e che nessuno ha riscontrato il tuo problema,non potranno certo continuare a dire che è normale!!!!!!!!!!!!
Già detto,il banco di prova è quando vado a riprenderla e gli dico"me ne fate provare una che avete qui in salone??"; è la Filiale di Roma quindi DEVONO averne una..sennò una bella letterina dall'avvocato dopo 3 controlli a buffo ci sta tutta?
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Avatar utente
Binigi
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 23/02/2009, 12:54
Località: Vicenza

Re: 2- Tronic

Messaggio da Binigi »

bravomi credo tu non abbia il 2tronic ma il cambio automatico. X capire il 2tronic non e' altro che un cambio manuale con la frizione automatica,quindi gli stacchi delle cambiate si sentono anche se meno di un cambio manuale. Io sento che strappa solo tenendo il pedale a fondo in partenza e allora sento l'effetto ondeggianento
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: 2- Tronic

Messaggio da Pesmerga »

Binigi ha scritto:bravomi credo tu non abbia il 2tronic ma il cambio automatico. X capire il 2tronic non e' altro che un cambio manuale con la frizione automatica,quindi gli stacchi delle cambiate si sentono anche se meno di un cambio manuale. Io sento che strappa solo tenendo il pedale a fondo in partenza e allora sento l'effetto ondeggianento
...
insomma è un cesso di cambio e mi devo tenere la fregatura?:D
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Avatar utente
Binigi
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 23/02/2009, 12:54
Località: Vicenza

Re: 2- Tronic

Messaggio da Binigi »

bastonate alla schiena non ne ho mai sentite.Se si gioca un po' con l'acceleratore non si sente niente,tipo se acceleri quando si e' in prossimita' della cambiata prova a rilasciare un filo l'acceleratore
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: 2- Tronic

Messaggio da Pesmerga »

Binigi ha scritto:bastonate alla schiena non ne ho mai sentite.Se si gioca un po' con l'acceleratore non si sente niente,tipo se acceleri quando si e' in prossimita' della cambiata prova a rilasciare un filo l'acceleratore
Quello lo faccio e mi evito il'oscillamento a mò di elastico,però proprio quando attacca la marcia sento proprio una sferzata,sia se accellero poco che se tanto,non dipende dal tipo di cambiata,dipende proprio dalla trasmissione mi sa...domani la provo che oggi me l'han ripresa dall'assistenza
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Avatar utente
leo rugiens
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2009, 20:33
Località: Torino

Re: 2- Tronic

Messaggio da leo rugiens »

Pesmerga ha scritto:
Binigi ha scritto:bastonate alla schiena non ne ho mai sentite.Se si gioca un po' con l'acceleratore non si sente niente,tipo se acceleri quando si e' in prossimita' della cambiata prova a rilasciare un filo l'acceleratore
Quello lo faccio e mi evito il'oscillamento a mò di elastico,però proprio quando attacca la marcia sento proprio una sferzata,sia se accellero poco che se tanto,non dipende dal tipo di cambiata,dipende proprio dalla trasmissione mi sa...domani la provo che oggi me l'han ripresa dall'assistenza
Io ho una 2tronic e all'inizio avevo riscontrato questo problema degli strattoni ad ogni cambio marcia. ma ora dopo 2 mesi e circa 7000 km il cambio si è molto sciolto e rodato bene e le cambiate non si sentono praticamente più (dalla 1 alla 2 e dalla 2-3 un po' di più) e devo dire che ne sono molto soddisfatto: certo provenendo da un cambio manuale bisogna anche cambiare tipo di guida accelerare con più dolcezza e rilasciare un poco l'accelaratore in prossimità della cambiata.
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”