PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione km/l l/100km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
chycco79
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/07/2009, 0:06
Località: desenzano del garda

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da chycco79 »

ciao igncar, io sono di Desenzano dove hai abilitato questa funzione quale conce. riesce a farlo io ho fatto tutta la provincia ad agosto ma niente. tu dove sei andato?
Peugeot 308 1.6 HDI 109CV Fèline 6M 5P nero perla. The Leon. 1) kit xenon h7 6000k 50W come anabbaglianti, 2) P21 led xenon, 3) antenna 3cm nera, 4) rimozione scritte peugeot 308, 5) luci portatarga led xenon, 6) luce plaffoniere led xenon e in futuro h1 6000 35w accensione ultrarapide 2sec. per abbaglianti.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da Auro »

Ho seguito questa discussione perchè incuriosito dall'impossibilità di alcuni utenti nel vambiare da l/100km a Km/l e viceversa, la cosa mi ha incuriosito perchè sulla mia ho fatto il cambio tramite computer di bordo, però mi sorge un dubbio, il consumo medio su ciclo urbano oscilla sui 10 km/l, quello istantaneo spara caz.... alla grande al punto che per alcuni istanti compaiono dei trattini, dovrò provare a riportarlo a l/100km e vedere se la funzione consumo istantaneo funziona correttamente, non è che la cosa mi preoccupi minimamente ma mi è sorto questo dubbio.
Comunque, non sò se la concessionaria ha fatto modifiche prima di consegnarmela, non ricordo i passaggi che ho fatto sul cb ma smanettando ho notato che la conversione era possibile.

Avatar utente
steneroz
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 29/11/2008, 21:36
Località: Bologna

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da steneroz »

Su tecno con cdb nel display 'della radio' la modifica si fa tranquillamente.
Sono le fèline e le tecno con cambio automatico, quindi quelle che hanno il quadro strumenti a sfondo bianco con il cdb che si visualizza nel display del quadro strumenti stesso che presentano l'anomalia ;-)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da Auro »

steneroz ha scritto:Su tecno con cdb nel display 'della radio' la modifica si fa tranquillamente.
Sono le fèline e le tecno con cambio automatico, quindi quelle che hanno il quadro strumenti a sfondo bianco con il cdb che si visualizza nel display del quadro strumenti stesso che presentano l'anomalia ;-)


:shock: :shock: :shock: :shock: Che cul.......

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non è una vera e propria anomalia. Il DotMatrix che si ha nel display a centro degli strumenti ha sempre visualizzato i L/100km. Quando vi è presente quello, sul CDB non viene attivato per non replicare informazioni, secondo loro, inutili. Non mi ricordo se la 407, che ha il DotMatrix di serie su tutte le versioni e il Display C- uguale se visualizzando KM/L sul CDB visualizzi lo stesso anche sul DotMatrix.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MarcoM

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da MarcoM »

Auro ha scritto:
steneroz ha scritto:Su tecno con cdb nel display 'della radio' la modifica si fa tranquillamente.
Sono le fèline e le tecno con cambio automatico, quindi quelle che hanno il quadro strumenti a sfondo bianco con il cdb che si visualizza nel display del quadro strumenti stesso che presentano l'anomalia ;-)


:shock: :shock: :shock: :shock: Che cul.......

che cul.......prorpio la Feline doveva acere sta rogna...cmq basta che consuma poco poi se li visualizzo in km/l l/km non me ne frega niente tanto manco li vedo...il conteggio lo faccio in base al pieno a quanto costa e a quanto ci faccio...

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da PITT-88 »

io avevo chiesto in conce di attivare qst funzione sul cdb ,ma mi è stato detto che è sconsigliato (nn sò il perchè)
e la funzione km/l nn funge...va beh tanto nn mi interessa qnt consuma...anchè perchè se mi interessavano i consumi nn avrei preso il turbo benza :mrgreen:
PEUGEOT 308THP nero perla

Avatar utente
leo rugiens
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2009, 20:33
Località: Torino

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da leo rugiens »

Oggi ho portato la vettura a fare il tagliando e contestualmente mi hanno abilitato la visualizzazione anche sul cdb della radio che da in km/l e la distanza dalla destinazione. In pratica le informazioni vengono visualizzate 2 volte, ma sul display del quadro sempre con la nota anomalia. Sembra che questo sia l'unico modo x bypassare il problema...
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark

mario308
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2009, 18:15

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da mario308 »

stesso problema anche per me ma me ne sono accorto solo ora. Mpg funziona ma km/l no! quali soluzioni in vista? a 5000 km dovrei portare la macchina per un primo controllo leggero, ritenete sia il caso di far notare il problema alla concessionaria?

marcos
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/04/2009, 9:41

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da marcos »

Io ho ritirato la macchina 2 settimane fà. ho solo 500KM e spicci, ma mi sono accorto subito di questo problema. Ora vedro come rimediare. Ho notato anche un'altra cosa: appena ritirata ho fatto il pieno. la macchina aveva percorso circa 30km dal conce al distribut. In hoccasione del pieno ho axzzerato il parziale che ora segna circa 530KM. ma il cdb ne segna qualcuno in più (circa 550). inoltre non riesco a capèire la differenza tra le due segnalazioni del CDB (1 e 2) mi sembrano identiche!!??. :?
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

Avatar utente
steneroz
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 29/11/2008, 21:36
Località: Bologna

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da steneroz »

Se resetti sia il cdb 1 che il 2 quando fai il pieno, ovviamente i dati risulteranno uguali (resettando i calcoli medi si basano sullo stesso intervallo di km) ;-)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

marcos
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/04/2009, 9:41

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da marcos »

Ma io non ho resettato niente ne cdb. non sò nemmeno come si fà! ho solo azzerato il parziale. quellosopra alla percorrenza totale della macchina nel quadro contakilometri.
BOOO???
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

marcos
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/04/2009, 9:41

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da marcos »

dimenticavo: perchè segna più km il cdb del parziale di cui sopra?
Ciao
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da mirco82 »

Ieri sono andato a prendere la macchina in conce dopo il tagliando dei 10000km / 6 mesi. Ho detto al capo officina di abilitarmi la funzione sul display del cruscotto per la visualizzazione dei consumi in km/l e tutto funziona perfettamente. E' stata abilitata una "linguetta" in più, selezionabile premendo il tasto "MENU" della radio, e che visualizza le stesse identiche informazioni del display nel quadro strumenti, ma con i consumi in km/l e la distanza della destinazione.

Tutto a posto per me ;-)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

marcos
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/04/2009, 9:41

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da marcos »

Buona notizia! lo farò anch'io in occasione del primo tagliando. Anche se credo ci vorra del tempo: l'ho appena acquistata e il conce mi ha detto che il primo tagliando è a 20.000 KM e che il controllo che si fa intorno ai 5000 è pressoche inutile: serve solo a verificare i livelli di olio che sarebbero in ogni caso segnalati dal CDB.
Qualcuno sà se questo controllo ha un costo? potrei fare lo gnorri e portarcela comunque!
In verità ho acquistato l'auto a quasi 200km da casa e ho 3 concessionari ufficiali con oficina nel raggio di 15km. dite che potrebbero farmi problemi a fornirmi assistenza? non voglio fare 400km per un tagliando!!!
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”