PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando disonesto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Baned0n
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2014, 11:14
Località: Bolzano

Tagliando disonesto

Messaggio da Baned0n »

Buongiorno a tutti,
voglio condividere con voi questo mezzo "furto" di cui sono stato protagonista nella giornata di ieri. Nel mese di marzo 2016, ho acquistato una peugeot 308 gt e ieri ho dovuto effettuare il primo tagliando visto che era passato un anno. Io ho percorso fino al momento del tagliando 24.927 KM e la macchina non mi ha mai dato grossi problemi.
Ho portato la macchina presso il concessionario da cui ho comprato l'auto "Bimotor S.P.A. - Autocity Bolzano", la signorina all'accettazione mi ha spiegato che verranno svolti i lavori di routine ecc.
Vado a riprendere la macchina e "SORPRESA" mi presentano una fattura da € 377,65. Ho provato a spiegare che secondo me il prezzo era folle ma mi è stato risposto che questo era il prezzo "standard" per il primo tagliando e che il secondo sarebbe stato ancora più caro (circa € 500), io ho provato a chiamare il servizio clienti Peugeot e loro mi hanno risposto che ogni officina può fare i prezzi che desidera e non hanno vincoli.
Io ho la netta sensazione di essere stato truffato, non penso di poter ottenere molto ma magari se siete della zona non andateci o fatevi fare più preventivi.
Vi mostro in allegato la fattura originale così giusto per condividere con voi il mio giramento di balle.

Un saluto amareggiato

Paolo
Peugeot 308 GT HDI Nero metalizzato, ordinata in data 12/12/2015 e consegnata il 23/03/2016!!!!

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da bobkent »

Concordo che si tratta di un costo decisamente esagerato.... :shock:
Un consiglio, se vuoi lasciare l'immagine della fattura, lascia solo il riquadro dei costi, sia sopra che sotto ci sono dati sensibili (sopra il tuo numero di telefono e codice fiscale, sotto tutti i riferimenti della concessionaria). Qui siamo tutti bravi ragazzi, ma questo è un forum pubblico e certi dati li vedono anche i malintenzionati.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Patatoso »

Per un tagliando normale dal mio meccanico spendo intorno ai 150 euro... in Peugeot mi han sempre preventivato spese intorno ai 350 per normali tagliandi... per cui anche se u provenissi da altro marchio non credo fosse così poco evidente che in officina della casa madre avresti speso tanto. E' cosi per ogni casa produttrice.
Infatti, lo specchietto laterale di una opel astra del 2000 nel 2013 mi costava ancora 270 euro ed era ancora da verniciare...
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Anatra

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Anatra »

Ti hanno ficcato cose inutili o superprezzate, oltre che ovviamente non richieste nel libretto di manutenzione.
Depuratore circuito olio mote??? che roba è??
Igienizzante...se non glielo hai chiesto non va pagato.
Adblue ...12 Eur/L?? ce ne compri 10 litri fuori, e puoi rabboccare da solo, e te lo hanno fatturato due volte vedo.
Liquido lavavetri 6 eur/L O_o ...è che è whiskey invecchiato 16 anni??

insomma si, senza farsi fare un preventivo prima e senza controllare PRIMA voce per voce, ti fregano alla stragrandissima.

Io al tagliando autorizzo il preventivo voce per voce, se poi non coincide non pago la parte non autorizzata, il liquido lavavetri ad es... se me lo metti senza essere autorizzato o me lo dai gratis o te lo ciucci fuori...adblue, uguale e cosi via ;-)

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Metallico »

in un mio topic ho appena messo a confronto i costi del materiale e quello che ti fanno le concessionarie.
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9512
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

La prossima volta portala all'officina eccheli in via crispi. Ci vado da anni e mi trovo bene perché sono onesti

Inviato da Sony Xperia XZ

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da rayden »

Prezzi in linea con la rete inassistenza peugeot. Sempre concordare prima il costo e cosa fare e cosa non fare.

Sui prezzi dei liquidi ci marciano alla grande (anche i meccanici generici non scherzano, io ormai compro personalmente l'olio e pago solo la manodopera, non in peugeot ovviamente). 25€/l per l'olio è un furto. Nei posti giusti si trova a 12.50€/l e se ne prendi in quantità ti fanno pure lo sconto.

Chicche come 12 minuti per verificare la batteria poi...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Anatra

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Anatra »

D'altra parte si sa che vendendo le auto praticamente senza guadagno, i soldi li fanno quasi solo sull'assistenza. Se facessero prezzi normali, semplicemente il 99% dei concessionari chiuderebbe vista la struttura di costi che devono mantenere.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:D'altra parte si sa che vendendo le auto praticamente senza guadagno, i soldi li fanno quasi solo sull'assistenza. Se facessero prezzi normali, semplicemente il 99% dei concessionari chiuderebbe vista la struttura di costi che devono mantenere.
Condivido pienamente quello che dici, in questo caso c'è l'aggravante che Peugeot Italia non impone, almeno per la manutenzione ordinaria, un ben preciso listino (pur elevato che sia) consentendo di fatto una specie di giungla
Io arrivo da diversi anni di utente Lexus e Toyota, dove tutto questo, almeno per i tagliandi, non accade. Ci sono prezzi chiari, addirittura con periodiche campagne promozionali che rendono il tagliando competitivo anche rispetto ai vari Midas & co
Certo, é vero che le concessionarie sono imprese autonome, ma che riflettono l'immagine del brand, e tutta questa confusione danneggia innanzitutto Peugeot

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Pretendere onestà e trasparenza sarebbe troppo vero? Disonesti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da jupeugeot »

Ho cancellato il messaggio con la fattura per i motivi giustamente esposti da bobkent, ti invito, se vuoi, a ripostarlo celando i dati personali.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da FabrizioTN »

Carissimo BanedOn, ti chiamo così visto il prezzo pagato. Io ho acquistato la mia 308 nella stessa Concessionaria ma a Trento ed anche io ho avuto parecchi problemi con capofficina e responsabile vetture in garanzia. Per fortuna mia non ha mai fatto un tagliando presso loro e, quindi, credo di essermela cavata. Ho avuto altri problemi, non meno seri e del tipo un pezzo da 87 euro al posto del quale volevano sostituirmi la guarnizione della testata (!), ma ti assicuro che in giro ci sono meccanici altrettanto bravi che sapranno ridarti il gioiello come meglio non si può. Segui il consiglio di Bassplayer, altrimenti anche a Pergine Valsugana c'è un bravo meccanico autorizzato Peugeot che mi cura la macchina sin dall'inizio.
Comunque ti auguro tanti buoni chilometri. Ci vedremo presto a qualche raduno..
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Nacot »

C'è la possibilità nel sito Peugeot di fare un preventivo del tagliando e poi di prenotarlo, scegliendo concessionaria, giorno ed ora, molto bene direi :thumbright:
Mi resta da capire però il perché ti propongono l'opzione della sostituzione dei filtri abitacolo, ma se non la selezioni ti viene impedito di prenotare :shock:
Forfait manutenzione annuale. 00W30 169,00 €
Forfait sostituzione filtro abitacolo carboni attivi 39,00 €

Avatar utente
Baned0n
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2014, 11:14
Località: Bolzano

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Baned0n »

Io vi ringrazio per le vostre opinioni ed anzi, ho imparato parecchie cose dai vostri interventi, sinceramente quello che mi pare strano è che una casa come Peuegeot che ha ambizioni prestigiose (ricordo se non erro dichiarazioni dove la si paragonava alla Volkswagen come qualità) non crei una sorta di listino standard per i suoi interventi.
Io non so come la vedete voi ma secondo me uno deve andare in una concessionaria Peugeot qualsiasi sul territorio nazionale ed aspettarsi gli stessi prezzi e lo stesso trattamento; cose come sono capitate a me non dovrebbero succedere perché oltretutto sono convinto che con 100 euro in meno avrebbero comunque guadagnato i loro soldi per tirare avanti la baracca.
Peugeot 308 GT HDI Nero metalizzato, ordinata in data 12/12/2015 e consegnata il 23/03/2016!!!!

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da FabrizioTN »

Sono sul forum da circa 6 anni ma non ho mai letto di qualcuno soddisfatto delle varie concessionarie Peugeot sparse in Italia. Invece ci sono un sacco di meccanici autorizzati Peugeot onesti e gentili. Trovane uno è tienitelo stretto.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”