PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione 308 1.6 hdi non torna su

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Pedale frizione 308 1.6 hdi non torna su

Messaggio da Patatoso »

ps. a proposito di pedale... ora che ho cambiato frizione+volano+cuscinetto noto che la frizione stacca alta... prima staccava a metà corsa... quindi il discorso pedale potrebbe essere comunque legato al cuscinetto distacco motore.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

lorenzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2017, 11:17

Re: Pedale frizione 308 1.6 hdi non torna su

Messaggio da lorenzo76 »

Ciao, ho portato la macchina da un secondo meccanico per fargli vedere il problema. Ha provato la macchina su strada e ha detto che la frizione cambia perfettamente, stacca bene e non ha impuntamenti e nemmeno strani rumori. Secondo lui si tratta del cuscinetto di disinnesto (componente 11 della foto sopra). Mi ha detto che siccome non ci sono problemi di cambiata delle marce e il problema del pedale e' piccolo conviene andare avanti così ricordandosi di sollevarlo con il piede per fargli fare l'ultimo centimetro. Secondo lui vado avanti con questa frizione ancora 30000 km. Non ha senso cambiarla adesso.
Sicuramente la farò molto prima ma almeno posso stare tranquillo che non è una cosa urgente.
Ciao ciao e grazie a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione 308 1.6 hdi non torna su

Messaggio da Gian »

lorenzo76 ha scritto:Ciao, ho portato la macchina da un secondo meccanico per fargli vedere il problema. Ha provato la macchina su strada e ha detto che la frizione cambia perfettamente, stacca bene e non ha impuntamenti e nemmeno strani rumori. Secondo lui si tratta del cuscinetto di disinnesto (componente 11 della foto sopra). Mi ha detto che siccome non ci sono problemi di cambiata delle marce e il problema del pedale e' piccolo conviene andare avanti così ricordandosi di sollevarlo con il piede per fargli fare l'ultimo centimetro. Secondo lui vado avanti con questa frizione ancora 30000 km. Non ha senso cambiarla adesso.
Sicuramente la farò molto prima ma almeno posso stare tranquillo che non è una cosa urgente.
Ciao ciao e grazie a tutti.
Ciao
Concordo con quanto indicato dal meccanico in merito al sollevare completamente il pedale con il piede.
Questo per evitare che anche se non ce ne si accorge minimamente, possa innescare slittamenti alla frizione che porterebbero ad una veloce usura del disco frizione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lorenzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2017, 11:17

Re: Pedale frizione 308 1.6 hdi non torna su

Messaggio da lorenzo76 »

Ogni tanto qualcuno onesto lo troviamo
Ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”