PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nell'abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Acqua nell'abitacolo

Messaggio da giors89 »

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho lavato ( nell'autolavaggio a rulli) per la prima volta da quando l'ho comprata ...... e con mia immensa sorpresa mi sono trovato una bella pozzanghera d'acqua sul tappetino anteriore lato passeggero. :mad:

Ho subito verificato le guarnizioni della porta ed erano tutte asciutte!!!

Cosi mi sono messo ad ispezionare tutti gli interni del veicolo e altra mia immensa sorpresa ho notato che era anche bagnato sotto la pedaliera dove finisce la moquette :mad:

Ho subito contattato il concessionario e dopo qualche giorno mi ha fissato un appuntamento in officina ed in carrozzeria.
Hanno verificato subito lo scolo al fondo del parabrezza che non fosse otturato e era pulitissimo anche con la prova del compressore.

Dopo di che mi hanno smontato il pannello della porta lato passeggero e con uno dentro la macchina e uno fuori con l'idropulitrice hanno testato che la portiera scolasse.

Mi hanno fatto notare che il pannello di polistirolo (posizionato al disotto del panello interno della portiera) non era ben sigillato nella parte inferiore e che quindi da li esce l'acqua ....... hanno controllato gli scoli della portiera ed erano puliti...... ma io mi chiedo è normale che portiera trattenga cosi tanta acqua?????

Per ora mi hanno tolto un po' di materiale bianco da dentro la portiera ormai marcio, isolante desumo, messo un po' di sigillante sul pannello di polistirolo e lo hanno riattaccato e mi hanno detto di provare fra qualche giorno.....

Per l'acqua sotto la pedaliera li ho visti che brancolavano un po' nel buio in quanto non sapevano che pesci prendere.....

Mi piacerebbe avere lo schema della portiera completo per capire un po' come funziona......solo che non ho l'accesso al manuale d'officina se qualcuno potesse mandarmelo gliene sarei grato.

Tra qualche giorno questo sabato la riporto sotto i rulli e vediamo che capita.....

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete [-o<
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da mrchat9 »

Ciao....a causa di un errato montaggio della spugna fonoassorbente nel cofano motore,l'acqua mi andava a finire nel filtro aria abitacolo (quindi lato passeggero)...e bagnava il tappettino..parcheggiando poi l'auto in leggera pendenza si bagnava anche quello del guidatore..prova a verificare l'esatto posizionamento della spugna ed eventualmente guarda se il filtro abitacolo risulta bagnato
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da giors89 »

Ciao
la spugna fono assorbente di cui parli e quella tra il motore e l'abitacolo?

se è quella, la mia non si presenta proprio in buono stato ma il carrozziere me l'ha ri fissata a quella traversa di plastica sopra il motore.....

cmq dopo averla lavata non sono andato in strade senza pendenza....però magari con l'accelerazione????

Per arrivare al filtro abitacolo come faccio????
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da Patatoso »

https://www.youtube.com/watch?v=nIa7eAdhUXw

e ce ne sono molti altri ancora ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da giors89 »

Ti ringrazio per i video domani la porto all'autolavaggio a rulli e vediamo
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da giors89 »

Ciao a tutti,

Piccolo aggiornamento sul problema di infiltrazione di acqua dopo il lavaggio di sabato....
allora dal lato passeggero dopo che in carrozzeria mi hanno ri sigillato il pannello di polistirolo della portiera e spostato un tubo all'interno della carrozzeria tutto ok a parte qualche piccola goccia.... \:D/

Dal lato guida purtroppo entra ancora acqua....
Verificato il filtro aria abitacolo, asciuttissimo e pulito.... nonostante il pannello fonoassorbente non lo copra proprio egregiamente e si sita sbriciolando...... :shock:
Verificando meglio sembra che entri dalla zona da dove arrivano i dei cavi dei pedali della frizione-freno... :hurted:

Ho prontamente ricontattato in concessionario che sempre disponibilissimo mi prenota una nuova visita in carrozzeria.... speriamo
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da mrchat9 »

Il liquido è viscido?..perchè su alcune 308 si era verificata una perdita del liquido di raffreddamento proprio dal lato guida...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da giors89 »

Il liquido non mi sembra viscido... mi sembra solo acqua anche perché succede solo quando piove o la lavo.....

Comunque ho telefonato alla carrozzeria del concessionario e mi ha detto che per arrivare li mi deve smontare tutto il tessuto fonoassorbente e per smontare il fono assorbente mi ha detto che deve smontare mezzo motore :shock:

ha ragione il carrozziere????
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Acqua nell'abitacolo

Messaggio da giors89 »

Ciao a tutti piccolo aggiornamento.

Il carrozziere della concessionaria mi ha tolto il panno che va dalla traversa in plastica, in fondo al parabrezza, a dietro il motore.
Ha lasciato quello dietro al motore.

Mi ha detto che ha fatto svariate prove con l'idropulitrice o lancia.....

Ma secondo voi posso stare senza quel panno????

cmq appena posso faccio il test in autolavaggio.

Grazie
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”