PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetri rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

silv
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/01/2014, 21:58

Alzavetri rotto

Messaggio da silv »

la mia 308 e' una frana... dopo il problema alla ventola radiatore che si accende a motore tiepido e che ancora devo far controllare. stasera si rompe l'alzavetro sx.
mi conviene portarla in ass. ufficiale dove so gia che mi sostituiranno il pezzo o e' possibile ripararlo?
Peugeot 308 1.6 vti

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da enrico84 »

Ma è caduto il vetro nella porta?

silv
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/01/2014, 21:58

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da silv »

Ho sentito uno "stac" mentre lo alzavo, dopodiché è sceso senza opporre resistenza. Il motorino comunque sento che funziona, dovrebbe essersi staccata la guida
Peugeot 308 1.6 vti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da Gian »

silv ha scritto:la mia 308 e' una frana... dopo il problema alla ventola radiatore che si accende a motore tiepido e che ancora devo far controllare. stasera si rompe l'alzavetro sx.
mi conviene portarla in ass. ufficiale dove so gia che mi sostituiranno il pezzo o e' possibile ripararlo?
Ciao
Intanto smonta il pannello portiera e individua il meccanismo che si è rotto.
Nel caso uno sfascio potrebbe venirti utile oppure qualche sito tipo autoparti.it, mister auto, pezzidiricambio24, tuttoautoricambi, ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vincenzo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2017, 21:08

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da vincenzo308 »

Salve,
nella mia 308 prima serie, si è rotto l'alzavetro anteriore dx e al momento sono rimasto senza perchè cercando online, ho notato che lo stesso alzavetro si trova solo usato. Anche nelle autodemolizioni sono introvabili. Il codice dell'alzavetro è 9659826980 oppure ARM120076AVD, sempre scritto sull'oggetto.
Immagine

Se invece cerco sui vari siti di autoricambi, ottengo dei risultati di ricerca che hanno sia il codice che la foto, completamente diverso rispetto all'alzavetro che montava la mia 308.
Per esempio la valeo propone il codice 850845, e se vedete è completamente diverso.
Immagine

Ma secondo voi, è cambiato il modello, cioè quel sistema che vendono i ricambisti, monta ugualmente nello sportello, oppure devo per forza trovare uno ugualissimo usato?

Grazie a tutti per la risposta.
Vincenzo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da Gian »

vincenzo308 ha scritto:Salve,
nella mia 308 prima serie, si è rotto l'alzavetro anteriore dx e al momento sono rimasto senza perchè cercando online, ho notato che lo stesso alzavetro si trova solo usato. Anche nelle autodemolizioni sono introvabili. Il codice dell'alzavetro è 9659826980 oppure ARM120076AVD, sempre scritto sull'oggetto.
Immagine

Se invece cerco sui vari siti di autoricambi, ottengo dei risultati di ricerca che hanno sia il codice che la foto, completamente diverso rispetto all'alzavetro che montava la mia 308.
Per esempio la valeo propone il codice 850845, e se vedete è completamente diverso.
Immagine

Ma secondo voi, è cambiato il modello, cioè quel sistema che vendono i ricambisti, monta ugualmente nello sportello, oppure devo per forza trovare uno ugualissimo usato?

Grazie a tutti per la risposta.
Vincenzo
Ciao Vincenzo e benvenuto intanto
Una prima risposta alla tua domanda la puoi avere confrontando i punti di fissaggio di quello completamente differente con quello che hai montato ora tu.
Se differiscono non sono compatibili
Qualora almeno i punti di fissaggio corrispondessero rimarrebbero da verificare altri particolari, come per esempio la corsa, se non crea intralcio magari a qualche allestimento particolare montato sulla tua come per esempio un diametro di casse acustiche maggiore rispetto a quello montato in concomitanza con quell'alzavetro.
A volte le scelte di un componente piuttosto che di un altro, possono risiedere in altri motivi e non necessariamente legate al solo alzavetro.
Per esempio potresti verificare se quello fosse per la RCZ che monta moltissimi pezzi della 308
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vincenzo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2017, 21:08

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da vincenzo308 »

Gian ha scritto:
vincenzo308 ha scritto:Salve,
nella mia 308 prima serie, si è rotto l'alzavetro anteriore dx e al momento sono rimasto senza perchè cercando online, ho notato che lo stesso alzavetro si trova solo usato. Anche nelle autodemolizioni sono introvabili. Il codice dell'alzavetro è 9659826980 oppure ARM120076AVD, sempre scritto sull'oggetto.
Immagine

Se invece cerco sui vari siti di autoricambi, ottengo dei risultati di ricerca che hanno sia il codice che la foto, completamente diverso rispetto all'alzavetro che montava la mia 308.
Per esempio la valeo propone il codice 850845, e se vedete è completamente diverso.
Immagine

Ma secondo voi, è cambiato il modello, cioè quel sistema che vendono i ricambisti, monta ugualmente nello sportello, oppure devo per forza trovare uno ugualissimo usato?

Grazie a tutti per la risposta.
Vincenzo
Ciao Vincenzo e benvenuto intanto
Una prima risposta alla tua domanda la puoi avere confrontando i punti di fissaggio di quello completamente differente con quello che hai montato ora tu.
Se differiscono non sono compatibili
Qualora almeno i punti di fissaggio corrispondessero rimarrebbero da verificare altri particolari, come per esempio la corsa, se non crea intralcio magari a qualche allestimento particolare montato sulla tua come per esempio un diametro di casse acustiche maggiore rispetto a quello montato in concomitanza con quell'alzavetro.
A volte le scelte di un componente piuttosto che di un altro, possono risiedere in altri motivi e non necessariamente legate al solo alzavetro.
Per esempio potresti verificare se quello fosse per la RCZ che monta moltissimi pezzi della 308
;-)
Ciao,
effettivamente ho fatto il tuo stesso ragionamento, però volevo capire se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio problema e come lo ha risolto eventualmente.
Mi piacerebbe verificare se il modello nuovo proposto, ha gli stessi punti di fissaggio, nonchè la stessa funzionalità di quello che si è rotto, però per verificarlo sono costretto ad effettuare l'acquisto alla cieca, cosa che vorrei evitare.

Il mio allestimento è Tecno 1.6 hdi 66kw. l'impianto audio è quello di base.
Concludendo, vi siete mai trovati nella mia situazione?

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da Patatoso »

tu da quanto ho capito cerchi l'alzavetro per una 308 del 2007...hai provato sul sito degli sfasciarrazza che ti mette in contatto con tutti quelli registrati in Italia? magari non li hanno in zona tua, ma altrove si e non ti costa molto.

ps. se la porti in peugeot non penso costi più di 180/200 euro. dagli sfasci sui 50 te la cavi pi montartela tu... sempre che tu sia abile a far sti lavori
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

vincenzo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2017, 21:08

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da vincenzo308 »

Vi aggiorno sul mio alzavetri. Praticamente quello originale non si trova più in vendita e se si è fortunati lo si può trovare presso le autodemolizioni. Io non sono riuscito a trovarlo, per cui ne ho comprato uno nuovo e compatibile, precisamente marca miraglio codice 30/1814.

Ero molto preoccupato sul fatto che questo alzacristalli avesse funzionato, ma devo dirvi che si adatta completamente a quello originale ed mezz'ora l'ho montato, sistemato la funzionalità automatica di chiusura dei cristalli e richiuso lo sportello.

Alla prossima. Ciao e grazie a tutti.
Vincenzo.

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da Patatoso »

bene :)
per curiosità quanto lo hai pagato? e sei dici il sito se lo hai comprato online
grazie
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

silv
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/01/2014, 21:58

Re: Alzavetri rotto

Messaggio da silv »

Il mio specifico per una 3 porte, quindi rarissima, è stato ordinato dal mio meccanico in peugeot ed è arrivato in una settimana. Non so il costo ma presumo sugli 80 euro visto che manodopera compresa ho pagato 170
Peugeot 308 1.6 vti

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”