PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tampone ammortizzatore anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

GoldenBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2017, 15:18

Tampone ammortizzatore anteriore

Messaggio da GoldenBoy »

Buongiorno a tutti, volevo dei consigli riguardo un rumore alla ruota destra su piccole sconnessioni a bassa velocità; ho letto decine di post riguardo questo tipo di rumore ma mai collegato al difetto che mi ha riferito il meccanico e cioè: è il tampone rotto o lento che fa muovere lo stelo dell'ammo :scratch:
Aggiungo che un anno fa ho cambiato gli ammo anteriori compresi di tutte le varie componenti (molle escluse), presi originali.
A questo punto, potrebbe essere come dice il meccanico?
PS sono state controllate tutte le parti dell'avantreno (testine sterzo, biellette, braccio oscillante, silent block) e tutto risulta apposto.
Grazie per il vostro prezioso aiuto.

saxarba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/05/2012, 18:45
Località: Napoli e provincia

Re: Tampone ammortizzatore anteriore

Messaggio da saxarba »

è lo stesso rumore che avverto io, per il quale ho aperto una discussione apposita. secondo il mio meccanico sono i supporti dell'ammortizzatore ma mi consiglia di non toccare nulla per ora.
308 1.6 Hdi 112cv Allure

GoldenBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2017, 15:18

Re: Tampone ammortizzatore anteriore

Messaggio da GoldenBoy »

Grazie per la risposta
Invece io li ho ordinati e lunedì dovrei farli sostituire
Vi terrò aggiornati

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Tampone ammortizzatore anteriore

Messaggio da enrico84 »

Mah, io avevo rumori metallici all'antwruore, a basse velocità e con ruote leggermente sterzate, magari con lievi sconnessioni, ed erano le biellette della barra stabilizzatrice: difetto molto comune del modello.

GoldenBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2017, 15:18

Re: Tampone ammortizzatore anteriore

Messaggio da GoldenBoy »

Grazie per l'intervento ma come ho scritto nel mio post è stato controllato tutto, biellese comprese.

GoldenBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2017, 15:18

Re: Tampone ammortizzatore anteriore

Messaggio da GoldenBoy »

Aggiornamenti in merito.....
Ieri il meccanico ha smontato gli ammortizzatori e ha riscontrato il bullone centrale sulla testa del tampone praticamente svitato o quantomeno non stretto a dovere.
È bastata una bella stretta e l'auto non fa più rumore, il tutto gratis.
Arrivederci a tutti e spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”