PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Astina livello olio peugeot 308 2.0 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

robers65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/12/2013, 10:51

Astina livello olio peugeot 308 2.0 hdi

Messaggio da robers65 »

Qualcuno sa dirmi se è normale che l'astina del controllo livello olio risulti curvata in avanti e che il livello dell'olio lo misuri storto in pratica come se la punta si immergesse nella coppa olio in maniera obliqua con un livello maggiore sul retro dell'astina rispetto la parte anteriore graduata. In questa maniera in pratica non riesco mai a capire con precisione quanto olio c'e' effettivamente nel motore. :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Astina livello olio peugeot 308 2.0 hdi

Messaggio da Gian »

robers65 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se è normale che l'astina del controllo livello olio risulti curvata in avanti e che il livello dell'olio lo misuri storto in pratica come se la punta si immergesse nella coppa olio in maniera obliqua con un livello maggiore sul retro dell'astina rispetto la parte anteriore graduata. In questa maniera in pratica non riesco mai a capire con precisione quanto olio c'e' effettivamente nel motore. :scratch:
Ciao
Dipende quant'e l'inclinazione
In ogni caso se l'hanno fatta così non credo ci sia una differenza di livello considerevole a meno che questa non entri nella coppa in posizione sdraiata :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cippino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2016, 18:09

Re: Astina livello olio peugeot 308 2.0 hdi

Messaggio da cippino74 »

Ciao a tutti, sono in possesso di una 308 sw 1.6 hdi, seconda serie,ho percorso sin ora 7000 km, ho controllato il livello olio motore. Ma nn ho capito bene come si controlla, l'astina, da una parte segna livello pieno, dall'altra segna metà, quale dei due devo fare affidamento? Grazie a chi mi risponderà.

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Astina livello olio peugeot 308 2.0 hdi

Messaggio da enrico84 »

cippino74 ha scritto:Ciao a tutti, sono in possesso di una 308 sw 1.6 hdi, seconda serie,ho percorso sin ora 7000 km, ho controllato il livello olio motore. Ma nn ho capito bene come si controlla, l'astina, da una parte segna livello pieno, dall'altra segna metà, quale dei due devo fare affidamento? Grazie a chi mi risponderà.
L'astina ha quattro segmenti: ogni segmento non coperto significa un quarto di litro mancante, tutti e quattro i segmenti asciutti un litro (e magari oltre) mancante.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”