PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help! Pomello cambio rovinatissimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Help! Pomello cambio rovinatissimo

Messaggio da Patatoso »

ciao,
purtroppo da ricerca non ho trovato alcun aiuto....

sulla mia 308 sw del 2010 ho il pomello del cambio che sta sfogliando la parte metallizzata... purtroppo oltre che antiestetico mi crea problemi alla mano visto che la lamina è duretta e mi gratt ail palmo.

A questo punto chiedo tre info:

1) come si smonta il pomello?

2) il meccanismo da tirare per innestare la retro come si può preservare o sostituire se il pomello sostitutivo non fosse originale?

3) mi sapete indicare pomelli economici non originali che possano sostituire quello rovinato? (ho 6 marce)


grazie ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Help! Pomello cambio rovinatissimo

Messaggio da Patatoso »

"perchè leggi e non favelli" :lol:

almeno qualcuno che abbia provato a staccare l'etichetta con scritte le marce e mi dica come fare a staccare e riattaccare? [-o<
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Help! Pomello cambio rovinatissimo

Messaggio da Gian »

Patatoso ha scritto:"perchè leggi e non favelli" :lol:

almeno qualcuno che abbia provato a staccare l'etichetta con scritte le marce e mi dica come fare a staccare e riattaccare? [-o<
Ciao patatoso
La borchia con indicate le marce viene via semplicemente a pressione sollevala pian piano con un giravite a taglio
é un pezzo che puoi reperire da qualche sfascio. Se non vado errando dovrebbero essere tutte uguali come dimensioni
cambia invece il numero delle marce indicato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Help! Pomello cambio rovinatissimo

Messaggio da Patatoso »

Gian ha scritto: Ciao patatoso
La borchia con indicate le marce viene via semplicemente a pressione sollevala pian piano con un giravite a taglio
é un pezzo che puoi reperire da qualche sfascio. Se non vado errando dovrebbero essere tutte uguali come dimensioni
cambia invece il numero delle marce indicato.
;-)
Grazie Gian, mi risolvi sempre tutti i problemi :applause:

a sto punto appena ho tempo stacco l'etichetta, con le fresette la pulisco e provo a vedere se con smalto da unghie o bomboletta spray riesco a rigenerarlo.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Help! Pomello cambio rovinatissimo

Messaggio da Gian »

Patatoso ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao patatoso
La borchia con indicate le marce viene via semplicemente a pressione sollevala pian piano con un giravite a taglio
é un pezzo che puoi reperire da qualche sfascio. Se non vado errando dovrebbero essere tutte uguali come dimensioni
cambia invece il numero delle marce indicato.
;-)
Grazie Gian, mi risolvi sempre tutti i problemi :applause:

a sto punto appena ho tempo stacco l'etichetta, con le fresette la pulisco e provo a vedere se con smalto da unghie o bomboletta spray riesco a rigenerarlo.
Ciao
Che ne dici se già che ci sei fai un pò di foto e le posti se riuscirai a risolvere potresti fare una mini guida al restauro e ripristino della borchia leva cambio
Ciao
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Help! Pomello cambio rovinatissimo

Messaggio da Patatoso »

perchè no, posso provarci ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Help! Pomello cambio rovinatissimo

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao Patatoso. Se installi "Geek" sul cellulare (è un sito cinese ma abbastanza sicuro dal quale ogni tanto compro qualcosa) e vai nella funzione "cerca" scrivendo "accessori peugeot", trovi quello che cerchi. Ti ricordo che la spedizione può avvenire anche in 40 giorni. Effettua pagamento con una carta a debito. Pochi euro per ogni articolo ed arrivano tutti. Solo da cellulare.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”