PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio supporto filtro... costo riparazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Perdita olio supporto filtro... costo riparazione

Messaggio da fenice19 »

Ci risiamo.. altri problemi..sono due giorni che all' avviamento dopo 5 minuti sento puzzo di olio bruciato e ho trovato una goccia sul pavimento.
1 mese fa fatto cambio olio e filtro.. ora sembra ci sia un trafilamento alla base del supporto del filtro a contatto con il blocco motore.
Il meccanico dice probabilmente un o ring ma per arrivarci occorre smontare la protezione frontale dove ci sono gli scarichi e qualche altro tubo.. un bel lavoraccio.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Perdita olio supporto filtro... costo riparazione

Messaggio da fenice19 »

Toctoc nesuno risponde...
P.S. ma questo benedetto supporto non si trova da nessuna parte... ho cercato nei vari siti ricambi ma pare non si trovi. e che fa uno butta l'auto ?
spero si possa mettere una guarnizione in pasta...
ho quardato i datasheet di bmw motore ep6 benzina e c'è una guarnizione ma alquanto contorta non è un oring.
Non vorrei che Peugeot ci marciasse e per una guarnizione da 5 euro mi faccia cambiare tutto il pezzo.
in più è in una posizione schifosa.. dietro gli scarichi dei cilindri " catalizzatore" tra stacca qua e la prima o poi qualcosa si rompe di nuovo.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Perdita olio supporto filtro... costo riparazione

Messaggio da fenice19 »

Risolto... era la guarnizione del supporto + il lavoro fatto male del mio ex meccanico sulla pompa del vuoto.
meno male..
secondo voi quanto mi costerà il lavoro di sostituzione guarnizione ?
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Avatar utente
Anatra
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/07/2020, 21:04

Re: Perdita olio supporto filtro... costo riparazione

Messaggio da Anatra »

Dopo un botto di anni dal tuo primo post sono capitato su questa discussione!
Ti rispondo solo per darti un benchmark: io ho sostituito con un amico la guarnizione del radiatore\scambiatore dell'olio motore (credo il tuo stesso problema) e ci abbiamo messo 3-4 ore non avendo la chiave speciale per svitare la sonda lambda. Ovviamente 3\4 ore sostituendo anche filtro, olio e smontando\rimontando con tutta calma. Penso che un meccanico avrebbe chiesto tra i 100 e i 200 euro imho.

Ricordi a te quanto chiesero?

Saluti!
207 CC Roland Garros

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”