PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuove revisioni ma cosa verificano??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da fenice19 »

ma possono farlo ?
se il software sballa per qualsiasi motivo... cosa fanno ti bloccano il veicolo.
Va bene controllare ma adesso cercano il pelo nell'uovo com l'ODB
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da Gian »

Patatoso ha scritto:aggiornamento...
ieri portando la macchina di mia moglie alla revisione ho chiesto al tipo cosa leggesse dalla presa ODB ...
sorpresa... al momento leggono solo numero di giri e temperatura motore... infatti non riuscendo ad aprire lo sportellino dove sta la presa obd ha misurato i giri e la temperatura tramite motore...(non ho capito dove e come perchè non potevo accedere all'area di revisione)
Ciao
Forse non potevi accedere perché il tipo della revisione aveva paura che risultassi troppo fotogenico ;-) :D dato che sono aumentate il numero di foto e i filmati che devono fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da Gian »

fenice19 ha scritto:ma possono farlo ?
se il software sballa per qualsiasi motivo... cosa fanno ti bloccano il veicolo.
Va bene controllare ma adesso cercano il pelo nell'uovo com l'ODB
Possono farlo altrimenti diventerebbe troppo complesso rilevare dall'esterno il numero dei giri del diesel ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da Patatoso »

@fenice 19
io direi che non siano tutti "bastardi" i revisionatori... tanto più che si tende ad andare sempre dallo stesso e si sa quindi con chi si ha a che fare...

Attaccandosi alla OBD non credo che sballi nulla, anche perchè non hanno sballato gli allacci "creativi" nel mio caso... sennò dovresti fare lo stesso pensieri quando in officina si attaccano col computer... e da li inizia una fobia da persecuzione che porta più spesso dallo psicologo che dal meccanico ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da Gian »

Sempre in materia di revisioni
Poiché a Febbraio dovrò sottoporre 2 miei veicoli a revisione biennale, chiederò e avrò modo di vedere cosa hanno modificato rispetto ad un paio d'anni fa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da Patatoso »

da mia esperienza non hanno modificato nulla
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da Gian »

Patatoso ha scritto:da mia esperienza non hanno modificato nulla
Grazie
:salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Nuove revisioni ma cosa verificano??

Messaggio da denis308 »

Il centro revisioni si attacca con l obd solo per prendere i giri motore i temperatura motore non sballa niente

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”