PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

stefalvi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Re: problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Messaggio da stefalvi »

La mia è una VO43030 e ,come detto, mi compaiono dei numeri in rubrica che non sono nella rubrica del cellulare. Io li avevo inseriti tempo fa uno ad uno utilizzando il Bluetooth , è possibile cancellarli in qualche modo? Il concessionario dice di no , ma mi sembra impossibile.
Grazie

alca.peugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2009, 9:54

Re: problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Messaggio da alca.peugeot »

stefalvi ha scritto:Ho anch'io problemi con la rubrica: quando mi collego col cellulare Bluetooth ho dei numeri che compaiono nella rubrica della radio , ma non nel cellulare. E' possibile fare un reset?
Grazie
Stefalvi
Buongiorno,
l'autoradio wip sound con bluetooth (RD45) è un dispositivo che permette di interfacciarsi a terminali esterni (appunto tramite bluetooth) per lo streaming di audio e per le funzioni di telefonia, ma non possiede assolutamente hardware dedicato alla gestione di comunicazioni telefoniche e neppure di una (conseguente) rubrica.
I numeri di cui parla sono di sicuro memorizzati sul cellulare ed anche se lei non riesce a vederli vengono comunicati all'autoradio in una sessione bluetooth: può averne conferma collegando un'altro telefono alla stessa autoradio.
Nei telefoni di nuova generazione (ed in tutti gli smartphone) esistono più rubriche che possono essere rese visibili o meno a secondo dell'uso che se ne vuole fare.
Ad esempio in uno smartphone Android si può inserire un numero nella memoria del dispositivo, nella memoria della sim ed in cloud tramite i servizi Google: al momento dell'inserimento il terminale ci chiede in quale rubrica si vuole metterlo ma la sua visibilità potrebbe rivelarsi negata se la stessa rubrica era stata impostata per essere nascosta alla consultazione.
Provi a verificare che il suo telefono abbia tutte le rubriche abilitate per poter poi gestire i numeri di cui sopra nel modo che le sembrerà più opportuno.
Saluti, Luigi.

stefalvi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Re: problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Messaggio da stefalvi »

Grazie per la risposta. Il mio cellulare è Microsoft e non Android e ho la possibilità di vedere la rubrica anche dal computer ed i numeri in questione non ci sono , ma soprattutto collegando un altro cellulare di un' altra persona i numeri compaiono ugualmente , oltre ai suoi, anche se non esistono nella rubrica ; da questo arguisco che siano solo nella radio perché è impossibile che un' altra persona li conosca. Sono stato dal concessionario, col quale abbiamo fatto tutte la prove di cui sopra, il quale dice che bisogna mandare la radio alla casa madre (?). Grazie ancora

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Re: problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Messaggio da Anto1987 »

alca.peugeot ha scritto:
Patatoso ha scritto:
alca.peugeot ha scritto:ottimo, grazie :applause:

a sto punto potremo tutti verificare e dare info con specifica se la rubrica va bene o meno ;-)
Figurati, Patatoso.

Più che altro mi scuso per aver omesso la cosa più importante: il tutto funziona solo in modalità radio.
La versione software è la stinga che inizia con VO (Es: VO32060 = 3.2.0.6)

P.S.: tutte le RD45 con firmware superiori alla 4.1.01.00 (VO41100) sono aggiornabili via USB alla VO43030.

Saluti
Ciao io ho una RD45 con firmware 4.1.01.00 come posso aggiornarla e sopratutto dove posso trovare l'aggiornamento? grazie mille in anticipo...
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

stefalvi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Re: problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Messaggio da stefalvi »

Anto1987 ha scritto:
alca.peugeot ha scritto:
Patatoso ha scritto:
alca.peugeot ha scritto:ottimo, grazie :applause:

a sto punto potremo tutti verificare e dare info con specifica se la rubrica va bene o meno ;-)
Figurati, Patatoso.

Più che altro mi scuso per aver omesso la cosa più importante: il tutto funziona solo in modalità radio.
La versione software è la stinga che inizia con VO (Es: VO32060 = 3.2.0.6)

P.S.: tutte le RD45 con firmware superiori alla 4.1.01.00 (VO41100) sono aggiornabili via USB alla VO43030.

Saluti
Ciao io ho una RD45 con firmware 4.1.01.00 come posso aggiornarla e sopratutto dove posso trovare l'aggiornamento? grazie mille in anticipo...
Ciao, io ho una VO43030 , verificato col sistema indicato sopra, ed ho dei vecchi numeri che compaiono nella rubrica della radio e non in quella del cellulare, ho provato a collegare il cellulare di un' altra persona e compaiono sempre nella rubrica della radio e non in quella del cellulare . Vorrei sapere se è possibile fare un reset della radio o passare i numeri nella rubrica del cellulare per poterli cancellare. Grazie

alca.peugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2009, 9:54

Re: problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Messaggio da alca.peugeot »

stefalvi ha scritto:Grazie per la risposta.
Mi spiace, ma non riesco proprio ad immaginare come uno strumento senza hardware dedicato memorizzi informazioni in una parte non meglio specificata.
P.S.: quale operazione avrebbe utilizzato per memorizzare i numeri nell'autoradio?
Saluti.
Anto1987 ha scritto:Ciao io ho una RD45 con firmware 4.1.01.00 come posso aggiornarla e sopratutto dove posso trovare l'aggiornamento? grazie mille in anticipo...
Hai un messaggio privato.
Saluti.

stefalvi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Re: problemi alla rubrica telefonica con bluetooth

Messaggio da stefalvi »

Il bello è che non riescono neanche i tecnici del concessionario e per questo non vogliono riconoscermi la riparazione in garanzia anche se ho fatto l' estensione e sostengono che devo pagare il ripristino presso la "casa madre" . Io ho semplicemente condiviso attraverso il Bluetooth i contatti con la radio come si fa fra cellulari solo che non riesco a fare marcia indietro dalla radio perché nella radio nella sezione telefono non c' è l' opzione "elimina" né , tantomeno, l'opzione" condividi" . I numeri si trovano all' interno dell' opzione "rubrica" nella sezione" telefono". Trovo che questo comportamento non sia molto corretto perché , secondo me, si tratta di un difetto della radio che va contro la tutela della privacy in caso di vendita dell' auto. Faccio presente che ho un cellulare Microsoft e non Android. Grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”