PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcosa che balla all'anteriore destro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

saxarba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/05/2012, 18:45
Località: Napoli e provincia

Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da saxarba »

ciao a tutti, è da un pò di settimane che su qualche sconnessione dell'asfalto a bassa velocità sento un rumore all'anteriore destro, come se ballasse qualcosa. In pratica un borbottio, tipo acqua che bolle. Questo rumore mi ha ricordato quello alle boccole del ponte posteriore di cui ha sofferto la fiat Bravo a inizio carriera. Col meccanico abbiamo controllato i vari fissaggi nel cofano e sotto la macchina, ma non è quello. secondo lui potrebbe essere il supporto dell'ammortizzatore, ma prima di smontare e verificare mi ha consigliato di attendere un eventuale peggioramento del rumore.

qualcuno ha idea di cosa può essere?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da denis308 »

prova a spruzzare del grasso nel supporto motore dx quello vicino alla vaschetta liquido motore.
da me era quello poi dopo l'ho sostituito perchè il grasso andava via ma almeno capisci se è quello

saxarba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/05/2012, 18:45
Località: Napoli e provincia

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da saxarba »

grazie denis. in alternativa possono essere gli ammortizzatori?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da denis308 »

[quote="saxarba"]grazie denis. in alternativa possono essere gli ammortizzatori?[/quotesenza sentire il rumore è difficile intanto prova come ti ho detto

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da Picc83 »

Ciao ragazzi, anche la mia 308 da un po di tempo fa rumore all'anteriore, però solo quando sterzo a bassa velocità, in manovra per esempio... secondo me proviene dalle sospensioni o dagli ammortizzatori ma non ne sono sicuro... :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da Gian »

Picc83 ha scritto:Ciao ragazzi, anche la mia 308 da un po di tempo fa rumore all'anteriore, però solo quando sterzo a bassa velocità, in manovra per esempio... secondo me proviene dalle sospensioni o dagli ammortizzatori ma non ne sono sicuro... :scratch:
Ciao
....quando sterzi potrebbero essere i reggispinta dove sono inserite le molle.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da Picc83 »

Ciao Gian, grazie per la risposta... quindi non dovrebbe essere nulla di serio, giusto?
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da Gian »

Picc83 ha scritto:Ciao Gian, grazie per la risposta... quindi non dovrebbe essere nulla di serio, giusto?
Ciao Picc83
Il problema è che per andare a lubrificante quei cuscinetti devi smontare gli ammortizzatori.
Il mio suggerimento è innanzitutto di farlo vedere e sentire in officina dove nel caso fosse quello e nulla di grave potresti tirare siano a quando cambierai gli ammortizzatori così da fare un'unica spesa e un'unica volta a smontare e rimontare.
Nel caso aggiorna
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da Picc83 »

Farò un salto in officina, vi terrò aggiornati...
Grazie ancora Gian :)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

robers65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/12/2013, 10:51

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da robers65 »

supporti ammortizzatori compresi cuscinetti volventi andati, anche la mia lo faceva,sostituiti tutti e due è ritornata come nuova.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da Gian »

robers65 ha scritto:supporti ammortizzatori compresi cuscinetti volventi andati, anche la mia lo faceva,sostituiti tutti e due è ritornata come nuova.
Ciao
A quanti km sono andati ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robers65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/12/2013, 10:51

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da robers65 »

cambiati a 140.000 ma il rumore lo faceva già dai 100.000 km circa, mi sono deciso adesso perchè ormai avevo una pentola di fagioli al posto degli ammortizzatori,considera comunque che abito a roma e quì le strade sono una groviera,altra cosa da verificare se sei da solo in macchina normalmente il rumore è molto più accentuato che a pieno carico, se porti altri passeggeri e il rumore si attenua o sparisce sono sicuramente i supporti ammortizzatori.
a questo link capisci meglio di cosa parlo : http://www.mister-auto.it/it/supporto-a ... g1180.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da Gian »

robers65 ha scritto:cambiati a 140.000 ma il rumore lo faceva già dai 100.000 km circa, mi sono deciso adesso perchè ormai avevo una pentola di fagioli al posto degli ammortizzatori,considera comunque che abito a roma e quì le strade sono una groviera,altra cosa da verificare se sei da solo in macchina normalmente il rumore è molto più accentuato che a pieno carico, se porti altri passeggeri e il rumore si attenua o sparisce sono sicuramente i supporti ammortizzatori.
a questo link capisci meglio di cosa parlo : http://www.mister-auto.it/it/supporto-a ... g1180.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Grazie per la precisazione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Qualcosa che balla all'anteriore destro

Messaggio da enrico84 »

A me francamente faceva toc metallici sulle sconnessioni soprattutto sterzando a velocità moderate ed erano le biellette della barra stabilizzatrice da sostituire, problema piuttosto diffuso. Cambiate risolto.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”