PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da perchim »

Disc-O-Tex ha scritto:Qual è la tua altra auto?

:wave:
renault megane sw
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da Alex407 »

Ragazzi ho controllato meglio e mi sono accorto che sulle schede di manutenzione è prescritto il cambio del liquido freni ogni due anni per tutti, io non l'ho mai fatto e neanche all'officina sia Citroen che Peugeot è stato mai eseguito il lavoro, ho controllato pure le fatture, errore sulle schede di manutenzione o errore dei meccanici?? Devo ricordarmi di chiedere... ma come diceva disco dubito anch'io che sia necessario cambiarlo ogni due anni.
Mentre per il liquido di raffreddamento confermo, da una ricerca più approfondita è uscito fuori che per la stragrande maggioranza dei veicoli prodotti da 5 anni a questa parte non è più prescritta, almeno questo è riportato sulle schede di manutenzione del service box.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da Disc-O-Tex »

Alex, ma di quali schede parli, quelle sul libretto di manutenzione o sul sito Service Box?
Per quanto riguarda la mia esperienza personale sulla mia 206 dovevo cambiare le pastiglie dei freni (a 55.000Km): prima ero andato da un Service Citroen che prima mi aveva fatto un prezzo, poi un altro e mi aveva detto che cambiare l'olio non era necessario come non era necessario cambiare le pastiglie posteriori.
Vista la situaione ero andato alla Norauto e avevo fatto sostituire tutto: 4 pastiglie e liquido dei freni.
Bè, il liquido dei freni lo hanno cambiato davanti ai miei occhi attaccando una macchinetta al serbatoio.
Sinceramente hanno sostituito il liquido dei freni con altro liquido di colore nero (cioè mi aveva dato l'impressione di essere usato anche quello nuovo, purtroppo non ho prove per affermare questo, resta solo che non hanno aprto davanti ai miei occhi una nuova boccetta di liquido).
Prestazionalmente l'impianto frenante era di poco migliorato ma imputerei il miglioramento al cambio delle pastiglie.
A questo punto dico: valeva la pena sostituire il liquido (non mi hanno fatto il cambio gratis) :?: Non lo so.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Alex, ma di quali schede parli, quelle sul libretto di manutenzione o sul sito Service Box?
Quelle del service box che in linea di massima hanno anche in officina... :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da Disc-O-Tex »

Alex407 ha scritto: Quelle del service box che in linea di massima hanno anche in officina... :wave:
Però in che punto si legge del cambio liquido freni?

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da Alex407 »

Nel PDF del 1.6l HDI quartultima operazione programmata c'è il simbolo di un flacone che versa in una vaschetta (quella dei freni) ed a destra "2 ans/2 years".
Bisogna leggere in alto a sinistra la scheda "lessico" perchè molti simboli sono di difficile interpretazione e/o ambigui.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ah, ecco, ti ringrazio.
Pensavo che il flacone fosse l'additivo per il filtro antiparticolato.
E quello ogni quando si cambia, anzi si aggiunge?

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: intervalli di manutenzione: manca qualcosa??

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Pensavo che il flacone fosse l'additivo per il filtro antiparticolato.
E quello ogni quando si cambia, anzi si aggiunge?
Quello è il simbolo del flacone grande, ultima fila ogni 120.000 e revisione FAP a 180.000.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”