PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
simy
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/08/2011, 19:59
Località: Milano

Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da simy »

Ragazzi...avete sentito che da aprile i centri collaudo avranno il server collegato alla MCTC di Roma ?Mi spiego meglio: sembrerebbe che da aprile nei centri collaudi lo scarico dei fumi e le varie letture dei parametri delle vetture verranno esaminati direttamente dalla MCTc e non più dal singolo centro collaudi...ciò grazie al collegamento del server di ogni centro al server centrale della MCTC...e questo significa zero magagne in ambito di fumi fuori ordinanza.... non dipenderà più dai singoli centri rilasciare il tagliandino del collaudo ma dipenderà tutto dal server centrale...che p...e !!!. Che p...e proprio ora che avevo deciso di togliere il FAP,quel maledetto dispositivo !!! :mad: . Ora la mia domanda è : se tolgo sto maledetto FAP c'è il pericolo di non passare il collaudo? Mi pongo sta domanda xkè ci sono auto senza FAP oppure non recentissime che cmq il collaudo lo passano...oppure le 307 senza FAP...Tanto se tolgo il FAP cmq rimane il catalizzatore..... Devo portare l'auto a togliere il FAP tra 4 giorni...quindi risposte...risposte..... [-o< [-(
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da thewizard »

se togli il FAP potresti passare il collaudo al 70%
il problema è che se "qualcuno" se ne accorge ti sequestrano la macchina per manomissione sistemi antiinquinamento, rimessa "ante quam" e riomologazione del veicolo più 700euro di multa

Fabio

luca bundy
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2012, 14:06

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da luca bundy »

Quando finirà la cerina io togliero questo stramaledetto Fap. Basta schiavitù e spesa quasi mensile per problemi antinquinamento. E la prossima auto sarà tedesca o giapponese, visto che le loro auto non hanno problemi. Oppure auto a benza+gpl.

Avatar utente
simy
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/08/2011, 19:59
Località: Milano

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da simy »

Chi deve sequestrare la mia auto? Me la sequestro da Solo volendo... chi capisce capisce :mrgreen: :mrgreen: . Quindi mi.confermate che collaudo passa senza fap? Lo tolgooooooo [-X
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

Avatar utente
PiGi
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/03/2005, 23:31
Località: benevento

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da PiGi »

Avete mai sentito parlare di questo dispositivo?
http://www.amirhho.com/prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Si abbattono le emissioni inquinanti con un risparmio di carburante del 25, 30%
Un mio amico è distributore e ne ha installato uno sulla sua auto, a breve la proverò e forse lo monterò sulla mia!
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da mefisto »

PiGi ha scritto:Avete mai sentito parlare di questo dispositivo?
http://www.amirhho.com/prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Si abbattono le emissioni inquinanti con un risparmio di carburante del 25, 30%
Mi sembra la solita soluzione miracolosa (tipo il famoso tubo Tucker) che promette prestazioni mirabolanti a costi risibili : le affermazioni allegate che “giustificano” tecnicamente quanto sopra di solito non stanno né in cielo né in terra .
L’elettrolisi dell’acqua richiede molta più energia rispetto a quella che si può ricavare bruciando l’idrogeno prodotto , energia che deve essere fornita dalla batteria , cioè dall’alternatore e quindi dal motore .
Tra l’altro , dato che la corrente assorbita dal dispositivo non può essere superiore a qualche decina di ampere , la quantità di idrogeno prodotto è molto scarsa , non in grado di influire in modo sensibile sul rendimento del motore .
Però c’è sempre qualcuno che ci casca (l’effetto placebo colpisce sempre) .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da massi.drago »

Quoto in toto mefisto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 961
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da marco306td »

PiGi ha scritto:Avete mai sentito parlare di questo dispositivo?
http://www.amirhho.com/prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Si abbattono le emissioni inquinanti con un risparmio di carburante del 25, 30%
Un mio amico è distributore e ne ha installato uno sulla sua auto, a breve la proverò e forse lo monterò sulla mia!
Guarda io utilizzo questo:
http://www.ebay.it/itm/RISPARMIARE-CARB ... 2ea8febd38" onclick="window.open(this.href);return false;
questo
http://www.ebay.it/itm/Mpg-Caps-aumento ... 3f1a20cff4" onclick="window.open(this.href);return false;
questo
http://www.ebay.it/itm/RISPARMIO-CARBUR ... 23276cd44e" onclick="window.open(this.href);return false;
e per ultimo questo
http://www.ebay.it/itm/HHO-EFIE-Chip-20 ... 4ac97d1370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti dirò.... oltre ad avere consumi irrisori e zero fumi allo scarico in media ogni 4000 km svuoto il serbatoio di gasolio perché si riempe e poi e lo vendo agli amici!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai si scherza!!!
Onestamente l'unico modo per consumare meno è rimappare ma poi c'è il problema della illegalità della cosa. Ricordo che togliere il catalizzatore o fap oltre alle multe e sequestro del veicolo come detto sopra si rischia anche la denuncia per manomissione di dispositivo antinquinamento ed inquinamento ambientale e per questa cosa si va nel penale.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
PiGi
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/03/2005, 23:31
Località: benevento

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da PiGi »

Mi sembra la solita soluzione miracolosa (tipo il famoso tubo Tucker) che promette prestazioni mirabolanti a costi risibili : le affermazioni allegate che “giustificano” tecnicamente quanto sopra di solito non stanno né in cielo né in terra .
L’elettrolisi dell’acqua richiede molta più energia rispetto a quella che si può ricavare bruciando l’idrogeno prodotto , energia che deve essere fornita dalla batteria , cioè dall’alternatore e quindi dal motore .
Tra l’altro , dato che la corrente assorbita dal dispositivo non può essere superiore a qualche decina di ampere , la quantità di idrogeno prodotto è molto scarsa , non in grado di influire in modo sensibile sul rendimento del motore .
Però c’è sempre qualcuno che ci casca (l’effetto placebo colpisce sempre) .


Capisco la diffidenza, ma paragonarlo al Tucher, mi sembra riduttivo.
L'energia necessaria all'elettrolisi è davvero minima e l'idrogeno iniettato nella camera di scoppio ha il vantaggio di rendere la combustione completa.
La Mazda, con i motori skayactiv, ha abbattuto le emissioni inquinanti abbassando il rapporto di compressione e permettendo al fronte fiamma di bruciare quasi tutto il gasolio, rendendolo già euro 6 senza un nuovo filtro.
Ma almeno hai letto l'articolo?
Giusto per la cronaca, è omologato : ;-)
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da mefisto »

PiGi ha scritto:L'energia necessaria all'elettrolisi è davvero minima e l'idrogeno iniettato nella camera di scoppio ha il vantaggio di rendere la combustione completa.
L’elettrolisi di un litro d’acqua richiede 6,299 KWh , e produce (in condizioni reali) 1,358 m3 di idrogeno (a 1 bar) , corrispondenti a 111,898 g .
Ipotizzando di assorbire dalla batteria 50 A continuativi (che sono tantissimi) , corrispondenti a 0,6 KW (a 12 V nominali) , si produrrebbero in un’ora 10,658 g di idrogeno .
In un’ora , a seconda dell’andatura , si consumano da 3 a 6 litri di gasolio (da 3 a 6 Kg di metano nel mio caso) : 10,658 g di idrogeno cosa cambiano ?
PiGi ha scritto:Giusto per la cronaca, è omologato : ;-)
Omologato da chi ?
Le sole certificazioni che ho trovato (ISO 9001 e altre) si riferiscono alle procedure aziendali , e non ai prodotti .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
simy
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/08/2011, 19:59
Località: Milano

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da simy »

Quindi...?? La risposta che vorrei ricevere è : passa o non passa il collaudo senza FAP? Vorrei la risposta di qualcuno che ha già escluso quel maledetto ed inutile dispositivo !!! Non serve a niente se non a quella maledetta e fastidiosa spia " ANOMALIA ANTINQUINAMENTO !!!!! " :mad:
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

Avatar utente
PiGi
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/03/2005, 23:31
Località: benevento

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da PiGi »

Vi chiedo scusa,non avevo capito bene il funzionamento dell'impianto.
In effetti, non produce idrogeno, ma ossidrogeno.
Viene utilizzato come comburente.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da thewizard »

che minestrone!!!
:D

rimappare NON è legale se non si riomologa il veicolo, rimappare NON diminuisce i consumi a parità di prestazioni,IMPOSSIBILE che aumentino le prestazioni e diminuiscano i consumi (su questa terra non si fanno miracoli :lol: )

gli aggeggi indicati non fanno assolutamente nulla OVVIAMENTE tranne il generatore HHO che -tra l'altro- sto sperimentando anche io, ma con risultati ancora incerti

Fabio

Avatar utente
PiGi
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/03/2005, 23:31
Località: benevento

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da PiGi »

I
gli aggeggi indicati non fanno assolutamente nulla OVVIAMENTE tranne il generatore HHO che -tra l'altro- sto sperimentando anche io, ma con risultati ancora incerti


Interessante, puoi dirmi qualcosa?
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Esclusione FAP e nuovi centri collaudi....

Messaggio da thewizard »

sto provando due modelli commerciali più un prototipo autocostruito

il miglioramento è incostante rispetto alla coppia erogata dal motore (un turbodiesel con pompa meccanica con anticipo elettronico, cambio automatico)
voglio dire: il miglioramento c'è, ma è troppo variabile e in alcune condizioni è troppo piccolo per esser apprezzato. spesso si sente il plus dell'HHO in ritardo con l'erogazione "naturale" del motore

sono SICURO che ci sono grandi possibilità di miglioramento, ma al momento la fotografia della situazione è questa.

certo il rumore tipico del diesel si attenua, il motore risponde meglio al gas (soprattutto per piccole variazioni di coppia, BENISSIMO se già in coppia) le emissioni si riducono un bel po' ma salgono leggermente gli NOx (il mio motore ha l'iniezione un pochino anticipata) ma per i consumi ho ancora fatto verifiche perchè non ritengo l'insieme ben sintonizzato

Fabio

Torna a “307 - Generale”