PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

display rovinato

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
giuseppeb1986
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/12/2013, 16:17

display rovinato

Messaggio da giuseppeb1986 »

Ciao ragazzi, ho una 307 sw 2.0 hdi 90cv immatricolata nel giugno 2004 con all'attivo 170 mila km.
Da un pò di tempo purtroppo si è rovinato il display centrale dell'abitacolo dove mi segnala orario, stazioni radio, info computer di bordo ecc ecc.
Ho visto su ebay e se ne trovano un bel pò anche a prezzi decisamente buoni...il problema che ci sono vari modelli e varie sigle per ogni display. Sapreste indicarmi qual è il modello compatibile con la mia 307?
Da come ho capito la sigla è posta dietro al display, un pò fastidioso riuscire a reperirla.
Grazie

Saluti
Giuseppe
Peugeot Rifter 130 cv Hdi Gt Line Passo corto Grigio Platinum Anno 2021

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: display rovinato

Messaggio da bistefo70 »

Se non l'ho smonti come si fa a capire che modello e'?

giuseppeb1986
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/12/2013, 16:17

Re: display rovinato

Messaggio da giuseppeb1986 »

smontarlo credo sia un pò difficile per me, dovrei portarla da qualche elettrauto, chiedevo appunto a voi se qualcuno sapesse il modello senza interpellare qualcun'altro...oppure ditemi come fare per smontarlo se non è complicato!

grazie

saluti
Peugeot Rifter 130 cv Hdi Gt Line Passo corto Grigio Platinum Anno 2021

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: display rovinato

Messaggio da bistefo70 »

Non e' complicato.
Prova a sollevare la parte in plastica sporgente e tira verso l'altro(e' ad incastro).

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: display rovinato

Messaggio da zarzero3 »

Ciao... per smontarlo:

ti siedi lato passeggero (così non hai il volante in mezzo alle scatole.

Usa il cell o quello che vuoi e fai le foto passo passo se non sei abituato a smontare, così nel rimontare saprai come andrà messo il pezzo.

Metti le mani sopra al cupolino e i pollici sotto davanti allo schermino (i pollici si guardano), mentre tiri verso l'alto spingi leggermente verso il parabrezza (è ad incastro semplice) non fare troppa forza perchè se si sgancia all'improvviso dai una mega manata al parabrezza.

Una volta staccato rimarrà "appeso" ad un fascio di cavi, per toglierli CON CALMA c'è un "archetto" che devi sganciare e girare in modo che si scolleghi il connettore, oltre a quello il fascio di cavi è agganciato sul cdb con un gancio in plastica ad alberello, con calma lo togli e ti rimane in mano il cdb.

Per arrivare allo schermino prima di tutto sganci il complesso dalla calotta del cupolino (4 ganci in plastica due davanti e due dietro) con un cacciavite PICCOLO e facendo pochissima leva (se no si rompono), sganci il complesso beige.

Dovrebbe esserci una etichetta con il codice prodotto in teoria.

Io ho smontato tutto per cambiare l'illuminazione quindi ho tolto anche lo schermo dal complesso cdb.

Matteo 8) 8) 8)
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Torna a “307 - Generale”