PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mal funzionamento aria condizionata

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
axelp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 686
Iscritto il: 19/12/2011, 14:31
Località: Roma

mal funzionamento aria condizionata

Messaggio da axelp »

Ciao ragazzi, scrivo questo post, per metervi a conoscenza di un problemino che mi sono trovato davanti, ma allo stesso modo per mettervi a conoscenza del modo con cui è stato superato, cosi' che se per caso vi trovaste difronte al mio stesso problema, possiate risolverlo voi stessi :-w) , invece a me è costato 80€ :mad: !!!
erano 2 giorni che notavo che l'aria condizionata non era piu' fresca come prima, e ieri mattina, uscendo per andare a fare un giro (riposo lavorativo) mi accorgevo che accendendo il condizionatore usciva solo aria calda :( :( :( ,cosi' vado presso un centro peugeot vicino casa con la convinzione di dover ricaricare l'aria condizionata, di conseguenza chiedo ai ragazzi di ricaricarmi l'aria, mi fanno vedere il mio filtro, abbastanza rovinato e li autorizzo alla sostituzione, collegano il macchinario che svuota l'aria residua e immette quella nuova, passano una 30° di minuti e mi dicono di accendere il motore per verificare il refrigerio all'interno della macchina, accendo, e sorpresa sorpresa l'aria è sempre bollente :mad: :mad: :mad: , il propriatario del centro, mi fa presente che si potrebbe essere bloccato o bruciato il motorino, e mi fa continuare l'intervento di controllo da un'altro ragazzo, che sorpresa sorpresa possiede una 307, ma sw, smonta subito, una plastica accanto al tunnel, ma dalla parte del passeggero davanti, e accede al motorino, e sorpresa sorpresa aveva aggrovigliato su di esso i cavi dell'autoradio, e di conseguenza aveva smesso di girare, districati cavi e collocati meglio, sssssssssssshhhhhhhhhhhhhh aria condizionata a go go, e anche profumata!!!
costo di tutto:

40,00 ricarica aria condizionata
20,00 filtro con spruzzo di profumo molto gradevole
20,00 smontaggio e rimontaggio dei vari pezzi ( ci hanno cmq perso parecchio tempo, circa 1 oretta dal mio arrivo alla mia uscita dal centro)...
certo, che se avessi saputo dell'eventualita' del bloccaggio del motorino, lo avrei aperto da solo e avrei evitato l'uscita di questi 80euro, qanche perchè l'aria condizionata non mi aveva mai dato problemi, e ci sarei tranquillamente andato avanti ancora per un bel po' di tempo.
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

Torna a “307 - Generale”