PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare impianto GPL: quale marca?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Giokat
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2007, 13:01
Località: Roma

Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da Giokat »

Buongiorno a tutti!
Ho quasi deciso di montare un impianto GPL sulla mia 307 (D-Sign 1.4 16v). Il concessionario mi dice che loro non fanno questi lavori ma mi consiglia di montare il BRC perché "dialoga meglio con la centralina".
Qualche dritta/consiglio/esperienza in merito?
Grazie!!!!
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da nikelabirba »

Brc va molto bene , ma anche Landi ... Credo si equivalgano .... poi troverai chi ha avuto problemi sia con uno che con l'altro .
Piuttosto rivolgiti ad un installatore serio che ti assista bene anche in seguito
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

atesfa
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/08/2011, 2:47

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da atesfa »

diverse ditte hanno spesso in comune il materiale brandizzato con i loro marchi, sicuramente un buon landi renzo ad iniezione gassosa sequenziale è l'ideale.tutti gli impianti sequenziali usano emulatori della centralina benzina cioe' prende il suo segnale per gestire l'iniezione gassosa.per risparmiare ed avere meno noie puoi montare un tradizionale dove l'impianto è gestito da una centralina separata.. :)

crisgranata
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/04/2012, 2:24
Località: torino

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da crisgranata »

ciao a tutti.
ho montato uno zavoli sul 1.6 sw da due giorni.
vi faccio sapere a breve come va

Alsampa
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2011, 11:37

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da Alsampa »

Allora come và questo impianto GPL?? ?
Qualcuno lasci qualche commento e consiglio sull'impianto.
Grazie.

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da semi »

Per quanto riguarda quello della BRC montato sulla 308 di mio padre, 1.4 da 95Cv, ora sostituita dalla 208, ti posso dire che non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno dopo averci percorso 100.000km. In officina c'e sempre passata solamente per i soliti controlli, per il resto tutto perfetto.

crisgranata
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/04/2012, 2:24
Località: torino

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da crisgranata »

Ciao a tutti.
ecco un aggiornamento.
da quando ho montato l'impianto ho percorso 10000 km.
l'impianto è ok, non si sente la differenza rispetto al funzionamento a benzina.
Ho notato solo che il consumo del gpl può variare molto dal piede. Tendenzialmente in autostada riesco a fare 12km con un litro, mentre in città non vado oltre gli 8.
Non ci sono problemi con la tenuta del minimo, si sente solo un piccolo vuoto quando l'impainto passa da benzina a gpl, am quasi impercettibile.
Dopo due mesi dal montaggio dell'impianto sono ripassato dall'installatore per una verifica del software (hanno messo un ingresso nel vano motore) e tutto è ok.

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da Salvo R. »

Con BRC vai sul sicuro :D :D
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

ALECASSINO
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2013, 12:00

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da ALECASSINO »

io ho da 4 mesi il "Romano Gas". Impianto completo,presso officina autorizzata Fiat-Peugeot a Cassino (Fr) con 799 euro. Garanzia 7 anni ! Io,onestamente mi trovo da dio..con un pieno,29 euro,c'ho fatto fino a 444 km !

Hpcnr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/06/2012, 17:02
Località: Prato

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da Hpcnr »

Salvo R. ha scritto:Con BRC vai sul sicuro :D :D
GIUSTO ! Almeno per adesso sono migliori !
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)

alessadro88
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/10/2011, 21:57
Località: Roma

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da alessadro88 »

Onestamente ci ho pensato anche io di isstallarlo sulla mia ma non so ......sono del parere che la macchina come nasce deve morire se no da un sacco di noie :D ovviamente se la si usavtutti i giorni ci si e' quasi costretti :D :D

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da zarzero3 »

Scusa, ALECASSINO, ma tu l'impianto l'hai pagato 800 euro??? :shock: :shock: :shock: :shock: che motorizzazione hai?? Grazie Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

CASSINATE83
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/07/2013, 10:05

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da CASSINATE83 »

io ho 1.4 benzina....Romano Gas 699 l'impianto (garantito 7 anni dal costruttore),piu' cento euro per il polmone. L'ha montato anche un mio amico sulla sua Mini Cooper 1.6 115 cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da thewizard »

gli impianti grossomodo si equivalgono.
la differenza la fa il sw ma soprattutto la taratura
consiglio: montate DOPPIO filtro per il GPL

il 1400benzina non è adatto alla trasformazione, purtroppo ne pagherete conseguenze nel tempo...

Fabio

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Montare impianto GPL: quale marca?

Messaggio da nico106406 »

thewizard ha scritto:consiglio: montate DOPPIO filtro per il GPL
Fabio
Greazie per il consiglio, non avevo mai valutato questa soluzione... :) Gli iniettori del GPL mi ringrazieranno! :D
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Torna a “307 - Generale”