PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interfaccia USB Xcar Link per RD3

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
seby251jt
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 11/09/2009, 11:19
Località: Siracusa

interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da seby251jt »

Ciao a tutti ragazzi. Vi disturbo per un consulto urgente!!

Ho acquistato l'interfaccia USB-SD-AUX Xcar Link (compreso modulo per bluetooh e prolunga a tazza usb). Mi è arrivata stamattina e premetto che sembra tutto di ottima qualità. In tutto ho speso 171.00 euro compresa la spedizione, quindi se interessa a qualcuno......

Adesso devo installarla. Sembra tutto molto intuitivo e credo sarà abbastanza facile (anche se non sono un grande esperto), ma ho bisogno di un vostro consiglio urgente per l'installazione.

Dall'interfaccia (la scatoletta nera) esce il connettore azzurro, cioè quello che va inserito nello slot che all'origine serve per il collegamento del caricatore multi cd originale (chi non ha mai avuto il multi cd deve farlo abilitare in peugeot).

Fin qui ci siamo.

Ma a cosa servono e dove vanno inseriti gli ulteriori due fili (uno bianco e uno rosso) che escono fuori dal connettore azzurro stesso? Qualcuno ne sa qualcosa?

So che in parecchi avete un'interfaccia quindi resto in attesa di una vostra delucidazione. Grazie ragazzi, come sempre!!!
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

maximum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 23/10/2010, 21:00
Località: Torino

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da maximum »

ma a che serve?
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

Avatar utente
seby251jt
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 11/09/2009, 11:19
Località: Siracusa

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da seby251jt »

Nel forum se ne è parlato a lungo. Forse hai sentito parlare della bortesi e non della xcarlink (ma sono identiche).
é un'interfaccia che collegata alla radio originale rd3 permette di leggere usb, sd card ed è dotata di uscita aux. In più io ho aggiunto anche il modulo bluetooh da collegare all'uscita aux e un cavetto usb a tazza da installare da qualche parte nel cruscotto (e non nel cassetto come l'interfaccia). Ti posto il link:
http://www.xcarlink.it/interfaccia_usb_ ... t_rd3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da fabio307sw »

Ciao seby251jt. Dal colore sembrano ingressi o uscite audio. Ci sono dei connettori ai capi di quei fili? Sul libretto elle istruzioni non c'è niente? eventualmente prova a postare una foto.
fabio307sw

Avatar utente
seby251jt
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 11/09/2009, 11:19
Località: Siracusa

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da seby251jt »

Risolto tutto!! mi hanno risposto dalla ditta madre. i due fili vanno collegati tra loro (sono infatti maschio-femmina) e solo nel caso in cui riscontrassi dei disturbi, altrimenti devo lasciarli scollegati. Grazie comunque ragazzi, a lavoro ultimato vi mando delle foto.
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

Avatar utente
alveria76
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/01/2005, 3:20
Località: Siracusa

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da alveria76 »

seby251jt ha scritto:Risolto tutto!! mi hanno risposto dalla ditta madre. i due fili vanno collegati tra loro (sono infatti maschio-femmina) e solo nel caso in cui riscontrassi dei disturbi, altrimenti devo lasciarli scollegati. Grazie comunque ragazzi, a lavoro ultimato vi mando delle foto.
Ciao Seby, hai publicato le foto del lavoro? posso sapere dove hai posizionato l'interfaccia e se sei soddisfatto del rendimento?
Saluti.
307 hdi speed'up 5 porte grigio ferro aprile 2004

Avatar utente
seby251jt
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 11/09/2009, 11:19
Località: Siracusa

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da seby251jt »

alveria76 ha scritto:
seby251jt ha scritto:Risolto tutto!! mi hanno risposto dalla ditta madre. i due fili vanno collegati tra loro (sono infatti maschio-femmina) e solo nel caso in cui riscontrassi dei disturbi, altrimenti devo lasciarli scollegati. Grazie comunque ragazzi, a lavoro ultimato vi mando delle foto.
Ciao Seby, hai publicato le foto del lavoro? posso sapere dove hai posizionato l'interfaccia e se sei soddisfatto del rendimento?
Saluti.

Ciao, il sistema è stato installato ed è perfettamente funzionante. La sola caratteristica di questa interfaccia è che devi utilizzare solo musica e dati in alta qualità altrimenti il volume di riproduzione e la qualità sono scadenti. Il display ovviamente non ti legge i titoli ma solo i numeri del brano, durata etc. In più ho montato il modulo bluetooth abbinato all'interfaccia, quindi quando arrivano telefonate sfuma la musica, per poi riprendere in automatico quando riattacco la telefonata. La sola cosa che non ho ancora fatto è quella di trovargli una sistemazione stabile nel cassetto (ancora è "volante"), ma credo che lo fisserò con qualcosa di adesivo o a strappo. Ti tengo aggiornato!!! Appena possibile ti allego le foto!! Ciao ciao
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

Avatar utente
seby251jt
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 11/09/2009, 11:19
Località: Siracusa

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da seby251jt »

Come promesso allego alcune foto relative alla nuova interfaccia USB-SD-AUX-Bluetooth. Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

Taz#99
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2014, 3:39
Località: Cologno al Serio (bg)

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da Taz#99 »

Ciao Seby, volevo chiederti in cosa consiste l'abilitazione della lettura dalla presa che sarebbe destinata a collegare il caricatore CD; mi spiego meglio, sarei interessato anche io a comprare l' x-carlink, ma non ho mai avuto montato il caricatore cd. Dunque:
Devo prima abilitare quindi l'autoradio?
Va fatto per forza in peugeot o posso farlo dal meccanico di fiducia?
Quanto costa farlo?
(ho una 206 1.6 16v xs 109cv del 2002, RD3)
Grazie mille a tutti! [-o< [-o< [-o<

rifle
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2017, 13:04

Re: interfaccia USB Xcar Link per RD3

Messaggio da rifle »

Mi accodo ai messaggi di questo post, anche io vorrei montare questa centralina nella mia 307 del 2004, am come faccio a sapere che modello è il mio stereo?!? RD3, RD4...o altri..
Peugeot 307 1.6 16v 109CV 2004 5P

Torna a “307 - Generale”