PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I miei primi 180k

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

I miei primi 180k

Messaggio da Guidus »

Buonasera a tutti, oggi sono arrivato ai miei primi 180.000 km con la leonessa :mrgreen:
volevo lasciare testimonianza di questi 11 anni (il mese scorso) e 180k

Non sono qui per lamentarmi...anzi sto lodando la mia vecchietta che man mano fa sentire qualche acciacco dell'età :hurted: :roll:
Non nego che sarei tentato dalla 2008 o dalla 3008, ma vuoi per mancanza di fondi :mrgreen: vuoi perchè non ho necessità (sgrat sgrat :oops: ) e diciamo anche...che mi dispiacerebbe lasciare la leonessa che va ancora ottimamente.



Lavori eseguiti:
-140.000 rottura slitta scorrimento cinghia distribuzione, fortunatamente senza la rottura della stessa e quindi nessun danno :D
-150.000 rifatta la frizione
-160.000 rifatta la turbina. A mio parere prematura ma cmq fischiava troppo e l'alberino aveva un gioco pazzesco
Per il resto solo tagliandi classici e ovviamente gomme, dischi e pastiglie all'usura. (dischi 1 volta anteriori e al prossimo tagliando i posteriori)


Difetti riscontrati:
-Antipizzicamento vetri, questo problemino mi ha sempre dato noie dai primi giorni...ma resettando l'alzacristalli si risolveva, fin quando non è servito più a nulla. ora praticamente regolare il vetro è un terno a lotto.
-ho bruciato una quantità industriale di lampadine dei fari, risolto in parte, dopo anni, stringendo la molletta del portalampade.
-screpolamento guarnizioni esterne zona parabrezza, quelle dove ci sono le plastiche tutte forate
-classico rumore "stok" dal posteriore, ma questo basta rimettere la protezione in plastica dell'ammo in sede, e si risolve
-rottura per screpolamento gomma, del pomello
-rottura denti dell'aggancio maniglione laterale regolazione altezza sedile


Basta così, non ho niente da aggiungere alla mia bella esperienza e all'ottima scelta fatta nel 2006 :applause: :drunken:
buona strada a tutti i possessori della leona!!! :thumbright: :thumbright: \:D/
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Avatar utente
paolopanz
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2012, 14:31

Re: I miei primi 180k

Messaggio da paolopanz »

Guidus ha scritto:Buonasera a tutti, oggi sono arrivato ai miei primi 180.000 km con la leonessa :mrgreen:
volevo lasciare testimonianza di questi 11 anni (il mese scorso) e 180k

Non sono qui per lamentarmi...anzi sto lodando la mia vecchietta che man mano fa sentire qualche acciacco dell'età :hurted: :roll:
Non nego che sarei tentato dalla 2008 o dalla 3008, ma vuoi per mancanza di fondi :mrgreen: vuoi perchè non ho necessità (sgrat sgrat :oops: ) e diciamo anche...che mi dispiacerebbe lasciare la leonessa che va ancora ottimamente.



Lavori eseguiti:
-140.000 rottura slitta scorrimento cinghia distribuzione, fortunatamente senza la rottura della stessa e quindi nessun danno :D
-150.000 rifatta la frizione
-160.000 rifatta la turbina. A mio parere prematura ma cmq fischiava troppo e l'alberino aveva un gioco pazzesco
Per il resto solo tagliandi classici e ovviamente gomme, dischi e pastiglie all'usura. (dischi 1 volta anteriori e al prossimo tagliando i posteriori)


Difetti riscontrati:
-Antipizzicamento vetri, questo problemino mi ha sempre dato noie dai primi giorni...ma resettando l'alzacristalli si risolveva, fin quando non è servito più a nulla. ora praticamente regolare il vetro è un terno a lotto.
-ho bruciato una quantità industriale di lampadine dei fari, risolto in parte, dopo anni, stringendo la molletta del portalampade.
-screpolamento guarnizioni esterne zona parabrezza, quelle dove ci sono le plastiche tutte forate
-classico rumore "stok" dal posteriore, ma questo basta rimettere la protezione in plastica dell'ammo in sede, e si risolve
-rottura per screpolamento gomma, del pomello
-rottura denti dell'aggancio maniglione laterale regolazione altezza sedile


Basta così, non ho niente da aggiungere alla mia bella esperienza e all'ottima scelta fatta nel 2006 :applause: :drunken:
buona strada a tutti i possessori della leona!!! :thumbright: :thumbright: \:D/
ciao
innanzitutto complimenti per la tua leonessa.
anche io mi trovo al bivio tra la sostituzione e la manutenzione "pesante" della mia 307 1.6 hdi fap 2007 .
sebbene abbia circa 100.000 km ha ormai 10 anni e si avvicina il momento di sostituire la cinghia (a detta dell'officina, 500 euro) e (sempre secondo il capo officina Peugeot) la frizione + probabilmente volano + dischi (circa 1500-1600 euro).
vivendo a Milano, ho paura che nel giro di pochi anni limitino la circolazione del mezzo e non sono sicuro se la spesa sia utile rispetto all'aspettativa di vita residua del mezzo.

avete consigli in merito? vale la pena investire 1500-2000 euro o conviene valutare, portafoglio permettendo, l'acquisto di un nuovo mezzo?
grazie
Paolo
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: I miei primi 180k

Messaggio da Guidus »

ciao paolo, grazie.
se la macchina non ha problemi, secondo me conviene sempre spenderci qualcosa...poi dipende sempre dalle aspettative...con 100k è una giovincella. euro 4 da limitare? basta pagare il bollino supplementare e si circola ovunque...ora escludendo questo fattore, dipende se puoi investire in una macchia nuova o meno, però fai conto che con i lavoretti da fare, ci ricaveresti poco dalla tua.
pensaci e buona strada :)
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Torna a “307 - Generale”