PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione motore 90cv con 136cv

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: sostituzione motore 90cv con 136cv

Messaggio da OdinEidolon »

No,non dovresti avere un intercooler.
Non puoi solo cambiare la centralina, non funzionerebbe nulla, c'è da fare un lavoro più completo. In alternativa puoi rimappare la tua e si ottengono circa 105-110cv.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: sostituzione motore 90cv con 136cv

Messaggio da 307136cvmappato »

io ho pensato di montare il 2.0 hdi 16v da 163cv,con il sogno però.
1 devi smantellare l'auto in 1000 pezzi,fare l'impianto interno elettrico, rimontare
2 sost. la bsi
3 sostituiremo la bsm
4 sostituire il cablaggio motore
5 sostituiremo l'ecu
6 sostituire chiace e trasponder.
7 la sospensione,trasmissione.
8 infine spera che mette in moto.
9 ci vuole molto tempo e migliaia di euro.


ne vale la pena?
se lo fai per passione si ed hai disponibilità economina,sara una soddisfazione grandissima.
altrimenti compratene un'altra.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Generale”