PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help cambio catalizzatore per anomalia antinquinamento

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Yami

Help cambio catalizzatore per anomalia antinquinamento

Messaggio da Yami »

Ciao a tutti :)
sto passando un vero travaglio con la tristemente nota spia "anomalia antinquinamento" che sembra ormai sulla mia macchina essere causata dal catalizzatore in esaurimento...
Dopo vari reset, tre meccanici (e vari tentativi, tra cui il cambio di bobina) mi ritrovo nella situazione in cui "a freddo" la macchina va benissimo ma quando si scalda perdo totalmente ripresa sulla partenza da fermo (stop, semafori...).

Dovendo cambiare il catalizzatore, la spesa che mi è stata prospettata è di circa 500 o 600 euro ma siccome davvero il periodo non lo consente vorrei trovare una soluzione più economica.

Ho letto in rete della possibilità di installare dei catalizzatori sportivi che hanno un costo di circa 200€. Mi aiutereste a trovare quello adatto e più semplice da installare sulla mia Peugeot 206 CC 1.6 benzina?

Grazie mille per l'aiuto... :cry:

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Help cambio catalizzatore per anomalia antinquinamento

Messaggio da 306Deluxe »

Ciao!
A differenza del catalizzatore ceramico potresti montarne uno metallico, ma dovresti sapere con quante celle va meglio il tuo motore.
Poi quando lo fai montare chiedi sempre se durante la revisione fanno delle storie oppure no, non si sa mai!!
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “206 CC”