PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi 206 cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Baba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 15:33

Problemi 206 cc

Messaggio da Baba »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Possiedo una 206 cc 1600 del 03' con alcuni problemi: I fari pur essendo in posizione spento, si accendono da soli e quando sfioro il devioluci si rispengono; Il clakson a volte non funziona piu' ma riprende a funzionare non appena sfioro il devioluci; Ogni tanto appare nel display l'indicatore di portiera lato guida aperta benche' sia ben chiusa;Sul display appariva la scritta "anomalia antinquinamento" e l'accelleratore smetteva di funzionare (penso che entrasse in protezione), ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia che ha spruzzato un prodotto nel corpo farfallato per ripulirlo, è andata bene per due settimane circa, ma oggi e ricomparsa la scritta. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Se si, mi potete aiutare a risolverli, scrivendomi per esempio se devo cambiare qualche pezzo, dove ordinarlo ed eventuale prezzo, tenendo presente che qualche lavoretto riesco a farlo da solo pur non essendo meccanico o elettrauto.
Ringrazio tutti in anticipo, complimenti per il club e auguro una buona serata.

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da sentenza17 »

Intanto benvenuto! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Baba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 15:33

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Baba »

Grazieeeeeeeee!!! :thumbright:

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Davide308white »

Benvenuto.. il primo problema è sicuramente il devioluci guasto.. non sei il problemo che di questi problemi, cerca nel forum e vedrai che trovi delle risposte..
x il resto il motore è diesel giusto??
se si darei un occhio alla valvola egr :)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Baba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 15:33

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Baba »

Grazie Davide...Il motore è 1600 16v a benzina...Nel forum ho guardato ma non ho trovato...Ora comunque cerco meglio...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da lukebs »

ciao a te Baba e ben arrivato :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Baba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 15:33

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Baba »

Ciao anche a te lukebs e grazie :chessygrin:

ALEX8188
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/06/2012, 10:16

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da ALEX8188 »

CIAO A TUTTI!
ALLORA BABA,AVEVO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA AL DEVIO LUCI,ME L AHHO SOTITUITO IN GARANZIA....NUOVO E ORIGINALE MI PARE CHE MI ABBIANO DETTO CHE VENGA SUI 200 EURO.....
ERA COMPLETAMENTE SBALLATO,LE LUCI SI ACCENDEVANO DA SOLE ALLA MINIMA SOLLECITAZIONE....IMMAGINA ANCHE COME SCENDEVO DALL AUTO E SUBITO PARTIVA IL SEGNALE ACUSTICO DI LUCI ACCESE.
DIREI ANCHE CHE IL PROBLEMA NON E'DA POCO....SE SI PENSA CHE LE LAMPADINE POTREBBERO BRUCIARSI SEMPRE!
PER L ALTRO PROBLEMA,IO HO LA 1.4 HDI,LA SPIA DELL ANTIINQUINAMENTO SI ACCENDE ANCHE A ME E IL MOTORE ENTRA IN PROTEZIONE,MA HA INIZIATO A FARLO DOPO AVER FATTO GASOLIO IN UN DISTRIBUTORE INDICATO DA MOLTI COME DISTRIBUTORE DI GASOLIO SPORCO O ANNACQUATO......DOPO UNA BELLA STIRATA E/O SPEGNIMENTO E ACCENSIONI LA MACCHINA E' TORNATA NORMALE.......
ORA MAGARI MI SI ACCENDE SE MAGARI LA MACCHINA E'IN QUARTA E IO INVECE DI SCALARE PROSEGUO LA MIA MARCIA,QUINDI IL MOTORE SI STROZZA E SI ACCENDE LA SPIA CHE POI DOPO UN PO'SI SPEGNE........MI HANNO CONSIGLIATO CMQ DI PORTARLA DAL MECCANICO E FARLA ANALIZZARE CON IL COMPUTER,LA CENTRALINA DOVREBBE AVER IMMAGAZZINATO IL PROBLEMA.

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Calò67 »

ALEX8188 ha scritto:CIAO A TUTTI!
ALLORA BABA,AVEVO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA AL DEVIO LUCI,ME L AHHO SOTITUITO IN GARANZIA....NUOVO E ORIGINALE MI PARE CHE MI ABBIANO DETTO CHE VENGA SUI 200 EURO.....
ERA COMPLETAMENTE SBALLATO,LE LUCI SI ACCENDEVANO DA SOLE ALLA MINIMA SOLLECITAZIONE....IMMAGINA ANCHE COME SCENDEVO DALL AUTO E SUBITO PARTIVA IL SEGNALE ACUSTICO DI LUCI ACCESE.
DIREI ANCHE CHE IL PROBLEMA NON E'DA POCO....SE SI PENSA CHE LE LAMPADINE POTREBBERO BRUCIARSI SEMPRE!
PER L ALTRO PROBLEMA,IO HO LA 1.4 HDI,LA SPIA DELL ANTIINQUINAMENTO SI ACCENDE ANCHE A ME E IL MOTORE ENTRA IN PROTEZIONE,MA HA INIZIATO A FARLO DOPO AVER FATTO GASOLIO IN UN DISTRIBUTORE INDICATO DA MOLTI COME DISTRIBUTORE DI GASOLIO SPORCO O ANNACQUATO......DOPO UNA BELLA STIRATA E/O SPEGNIMENTO E ACCENSIONI LA MACCHINA E' TORNATA NORMALE.......
ORA MAGARI MI SI ACCENDE SE MAGARI LA MACCHINA E'IN QUARTA E IO INVECE DI SCALARE PROSEGUO LA MIA MARCIA,QUINDI IL MOTORE SI STROZZA E SI ACCENDE LA SPIA CHE POI DOPO UN PO'SI SPEGNE........MI HANNO CONSIGLIATO CMQ DI PORTARLA DAL MECCANICO E FARLA ANALIZZARE CON IL COMPUTER,LA CENTRALINA DOVREBBE AVER IMMAGAZZINATO IL PROBLEMA.
Perdona l'intervento ma non è carino scrivere tutto in maiuscolo che è di un fastidio Abnorme ! :mad: :mad: :mad:
Per il resto tutto OK !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

ALEX8188
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/06/2012, 10:16

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da ALEX8188 »

ah ah...scusa,ma sono in ufficio,e mi dimentico di togliere il maiuscolo con cui scrivo per lavoro!! :mrgreen:

Baba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 15:33

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Baba »

Ciao e grazie Alex8188 e calò67, per il problema dell'anomalia antinquinamento ho smontato il corpo farfallato e ho tolto le incrostazioni che si formano col tempo nel cerchio dove poggia la farfalla quando è in posizione di chiuso, forse anche nel diesel puo' rifunzionare non so', a me da quel momento non ha dato piu' problemi, per il devioluci so gia' che lo devo sostituire per eliminare tutti i problemi ma ora non ho la possibilita' visto che costa 250,00 € qua' a Cagliari, pero', per fortuna, a me, le luci si accendono da sole, quando sono accese rimangono accese e sarebbe un problema molto piu' serio, quindi per ora devo accontentarmi...
Ancora grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ciao a tutti :D

ALEX8188
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/06/2012, 10:16

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da ALEX8188 »

prova a cercarlo usato,anche su subito.it.....ci sono un sacco di annunci di pezzi di ricambio per 206.
è semplice da smontare il corpo farfallato?prima di tutto dove si trova?poi come si procede?
a me i fari si accendevano quando dovevano essere spenti..,oppure mettevo le luci di posizione e tempro 3-4 secondi si accendevano i fari anabbaglianti.....,ma accendere la macchina con i fari accesi comporta il rischio di bruciare le lampadine....

Baba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 15:33

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Baba »

Non so dove si trovi nel diesel comunque lo riconosci perchè ha attaccato il tubo di aspirazione quello che va' alla scatola del filtro aria...

Gas Nervino
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2014, 19:22

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da Gas Nervino »

Ciao,

la pulizia del corpo farfallato è semplicissima. Io sono un principiante assoluto e sono riuscito a farla da solo senza problemi e con risultati eccezionali,dopo una 20 di km senti subito che la macchina ha un rumore migliore e risponde meglio alle accelerazioni.

Per imparare io ho guardato questo video e poi ho fatto lo stesso ( però tutto a motore spento ).
http://m.youtube.com/watch?v=yR7bTpQpxmM" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a tutti e complimenti x il forum

khalid
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2014, 14:05

Re: Problemi 206 cc

Messaggio da khalid »

Gas Nervino ha scritto:Ciao,

la pulizia del corpo farfallato è semplicissima. Io sono un principiante assoluto e sono riuscito a farla da solo senza problemi e con risultati eccezionali,dopo una 20 di km senti subito che la macchina ha un rumore migliore e risponde meglio alle accelerazioni.

Per imparare io ho guardato questo video e poi ho fatto lo stesso ( però tutto a motore spento ).
<!-- m --><a class="postlink" href="http://m.youtube.com/watch?v=yR7bTpQpxmM" onclick="window.open(this.href);return false;">http://m.youtube.com/watch?v=yR7bTpQpxmM</a><!-- m -->

Ciao a tutti e complimenti x il forum
Ciao a tutti.
Ho comprato un peugeot 206 /1,6HDI da 2005.
Volevo chiedre tutti li gente per la problema che ho .a (spia di autodiagnosi motore peugeot ) e accesa
mandami una risposta per resulvere questa problema .
grazie a tutti
e mail: saaderr@hotmail.com
:mad:

Torna a “206 CC”