PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206cc che impegno...

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

206cc che impegno...

Messaggio da mariano.milano »

Un saluto a tutti. Ho sempre voluto una cc. Finalmente qualche giorno fa sono riuscito a comprarne una. Purtroppo, a causa degli elevati costi del nuovo, ho dovuto ripiegare su un usato. A dire il vero la macchina è molto bella. E' una 206 cc nera con tutti gli optional del 2007 e con impianto GPL (che non è male, visto i consumi...).
Cmq, la mia scelta è stata fatta soprattutto in funzione del design.. troppo avanti.. Ma appena la provo già noto alcune cose che non vanno.. I famosi scricchiolii di cui sono venuto a conoscenza solo leggendo i vari forum... (eh si.. non mi sono infomato molto bene prima... colpa del patos...) Non solo, purtroppo, la mia, ha un problema alla frizione. Infatti in partenza, con la prima saltella ... Intendo dire che saltella proprio la macchina... e stacca molto in alto. Ne parlo in concessionaria e mi dice di farla vedere per capire di cosa si tratta. Oggi la porto in pejo e guarda un po'... la frizione è quasi tutta consumata.. :( Inutile dire che la mia pressione è scesa a zero...
Domani dovrò dire alla concessionaria che me l'ha venduta che c'è da rifare la frizione.. dopo appena 4 giorni... scommetto che non vorrà nemmeno partecipare alla spesa!!!
Tra tutta questa disavventura, sto provando con i vari oli al silicone, vaselina ecc.. .nessun risultato per ora per gli scricciolii...
Ma.. la vedo una macchina impegantiva davvero.. se devo stare a curarla così tanto..
Vi terrò aggiornati, intanto VI CHIEDO UNA PAROLA DI CONFORTO!!!

CIAO A TUTTI.
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi :D :)

mi spiace per il problema alla frizione, ma visto lo stato ormai pietoso in cui si trova la frizione a pochi giorni dalla vendita penso che tu possa appellarti nei confronti del conce per fartela sistemare o quantomeno concorrere alla spesa.

prima vedi che ti dicono, e in caso di risposta negativa, interpella un avvocato o un associazione di consumatori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da ross_ »

purtroppo essendo usata la garanzia non copre i difetti/danni su parti soggette ad usura normale (fatalita la frizione rientra tra queste... praticamente solo il motore e in garanzia..) difatti un auto e piu conveniente acquistarla da privato con le dovute accortezze... ma una domanda... non l hai provata prima di acquistarla???
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da lukebs »

vero Ross, ma dopo soli 4 giorni, si potrebbe anche imputare ad una "truffa" del conce che ha venduto l'auto con la frizione ormai morta senza avvertire il cliente....e i conce le aut usate le verificano e controllano prima :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
jopstyle
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 03/03/2011, 19:11
Località: Fara Vicentino (VI)

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da jopstyle »

non è detto che acquistare un auto da un privato sia più conveniente... la mia è dello stesso anno (il 2007) e a maggio di quest'anno scadevano i 4 anni di garanzia ufficiale, la concessionaria che me l'ha venduta che oltretutto è anche concorrente (Renault) mi ha esteso la garanzia di un anno quindi è garantita fino a maggio 2012... sta a chi la compra stare un attimo attento e "pretendere" delle garanzie. Quando firmi il passaggio dell'auto certifichi anche che l'auto ti va bene come te l'hanno venduta per cui se poi ti accorgi che qualcosa non va se ne lavano le mani solitamente... io auguro a Mariano che magari riescano ad accordarsi :)
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da mariano.milano »

Grazie a tutti. Effettivamente la frizione non è un pezzo in garanzia. Se ci si pensa un attimo non è nemmeno giusto che io abbia una macchina con una frizione nuova essendo usata... Non è nemmeno giusto che io abbia una macchina quasi inutilizzabile già da subito.. In questo caso credo non si tratti di garanzia, ma di prodotto non conforme all'oggetto del contratto. Infatti, usato oppure no, se non indicato esplicitamente nel contratto, l'auto deve funzionare bene... Cmq, sarei più che disposto a concorrere al 50% alla spesa che mi sembra la cosa più equa... Mi farà sapere fra poco la risposta... Fingers crossed.... :(
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da lukebs »

speriamo bene per te....tienici informati ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da leone407 »

Questione delicata come tutte in questi casi..... impuntarsi forte nei confronti della concessionaria..... anche se l'auto è usata loro devono vendere un prodotto conforme, senza anomalie conclamate..... o al più concordare preventivamente con il cliente eventuali sostituzioni. Non demordere, fai valere i tuoi diritti.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da lukebs »

concordo con Leone, proprio per i tempi davvero troppo brevi per una guasto di quel tipo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da mariano.milano »

Dunque... Vi aggiorno.. La conessionaria mi ha dato l'ok e mi dice che mi riconosce il 50% della spesa per sostituire la frizione... Mi dice anceh però che dovrei portare la macchina da loro e il costo è di circa 400 € totali (a mio carico circa 200..) Il problema è che loro sono a Brescia e io a Milano. Portare la macchina da loro è uno sbatto mica da ridere. Propongo allora di farlo qui a Milano, ma loro dicono che la spesa però non può superare la loro cifra. Chiedo in pejo e mi dicono che per farlo occorono 500-600 euro (conoscendoli saranno sicuro 600...). Quindi mi toccherebbe spendere 400 Euro... I pro sarebbero che il lavoro fatto da pejo è un'altra cosa e che avrei poi la loro garanzia... Chi mi assicura che se la riporto in concessionaria sostituiscono tutta la frizione e non solo il disco??? Domanda che faccio a voi: Mi conviene spendere 350-400 Euro invece di 200 e avere la certezza del lavoro e la garanzia? Oppure porto la macchina da loro e mi mettono una "toppa" che mi dura altri 30-40 mila km e poi punto e accapo??? Consigliatemi.... :(
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da mariano.milano »

Ieri ho portato finalmente l'auto a rifare la frizione. Alla fine mi costerà sui 200! Sono molto avvilito perché non si può andare dal meccanico dopo pochi giorni dell'acquisto di un auto!!! :(

Ora mi sono accorto anche di un'altra cosa: sul lato guida, mancano i gommini che fanno pressione sul montante!!! Immagino che è da li che arrivavano i rumori! Una sera sul pavé quasi mi sono dovuto fermare per il troppo rumore... Vabbe che è una cabrio, ma non è normale!

Ho letto su alcuni forum che è possibile
Regolare e stringere il tettuccio anche spostando i ganci. Qualcuno ne sa qualcosa???
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da Crazy Yuri »

lavorando in una concessionaria ti posso solo dire che la frizione è un'organo considerato di usura che oltretutto non è coperto da garanzia neppure nelle auto nuove che hanno garanzia ufficiale della casa madre.
Ipotesi: tu ritiri una macchina nuova dalla concessionaria,esci ci fai 100 km con il piede sempre sulla frizione e la bruci, non è un difetto della macchina, ma è considerato utilizzo non adeguato.
Pertanto la frizione non è coperta da garanzia sia sul nuovo, che a maggior ragione, sull'usato. Se poi la concessionaria ti fà il favore di venirti incontro sulla spesa necessaria alla sostituzione, allora vuol dire che sono professionali. :applause:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
doublemike
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/10/2011, 9:59
Località: Bari Santo Spirito

Re: 206cc che impegno...

Messaggio da doublemike »

Mi dispiace per la frizione... Per quanto riguarda gli scricchiolii posso consigliarti di usare lo SVITOL Sylicon Spray su tutte le guarnizioni. Possiedo attualmente una SLK che scricchiolava "da paura" fino a che non ho spruzzato quel prodotto sulle guarnizioni di lunotto, tetto mobile e parabrezza. E' scomparso ogni rumore, credimi!

Il prodotto è questo

Immagine
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

Torna a “206 CC”