PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambiare filtro diesel

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
ele_m
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2010, 9:42

cambiare filtro diesel

Messaggio da ele_m »

Ragazzi.... scusate la la scritta CAMBIARE FILTRO DIESEL si rifetisce al FAP o al filtro gasolio????
Help..... :silent:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: cambiare filtro diesel

Messaggio da bobkent »

Direi decisamente il filtro gasolio.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: cambiare filtro diesel

Messaggio da lukebs »

quotone :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: cambiare filtro diesel

Messaggio da Crazy Yuri »

la macchina non ti dice quando sostituire il filtro gasolio... a me appareva 3 mesi fà la scritta pulire filtro diesel,vado a controllare il fap ed era intasato... il fap ha nel suo interno dei sensori di pressione sia in ingresso che in uscita. qualora la pressione sia differente ti dice quella anomalia e devi far pulire il fap..
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Evoluzione R
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/10/2010, 10:34

Re: cambiare filtro diesel

Messaggio da Evoluzione R »

Qualcuno mi sa dire dove è il filtro del gasolio (che vorrei cambiarmi da solo)?
Peugeot 206 1.6 HDI GTI nera

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: cambiare filtro diesel

Messaggio da Crazy Yuri »

Evoluzione R ha scritto:Qualcuno mi sa dire dove è il filtro del gasolio (che vorrei cambiarmi da solo)?

se vuoi cmq cambiare il filtro del gasolio,è quel bussolotto quadrato sotto al tubo dell'aspirazione dell'aria!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Evoluzione R
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/10/2010, 10:34

Re: cambiare filtro diesel

Messaggio da Evoluzione R »

Crazy Yuri ha scritto:
Evoluzione R ha scritto:Qualcuno mi sa dire dove è il filtro del gasolio (che vorrei cambiarmi da solo)?

se vuoi cmq cambiare il filtro del gasolio,è quel bussolotto quadrato sotto al tubo dell'aspirazione dell'aria!
Grazie, ma ho pensato di aggiungerci un filtro più semplice, che si possa aprire e pulire da mettere prima di quello originale, una cosa di questo genere (anche se quello in foto è per benzina):
Immagine
Peugeot 206 1.6 HDI GTI nera

Torna a “206 CC”