PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia catalizzatore 206 cc (attappato?) Fatica in accell.

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
andrew86
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/12/2012, 16:04

Anomalia catalizzatore 206 cc (attappato?) Fatica in accell.

Messaggio da andrew86 »

Salve so gia che ci sono le piu svariate diagnosi per questa conosciuta anomalia della 206 ma ho un dubbio.

La macchina mi segnava prima anomalia antiinquinamento poi catalizzatore,ho messo un liquido per pulire gli iniettori dato che la macchina entrava in protezione e andava a 3 cilindri. La spia ha smesso di accendersi ma in prima in accellerazione "seghettava" e non riusciva piu a prnedere le velocità di prima nello stesso tempo.

So perfettamente che non è una ferrari ma a 170 ci è sempre arrivata senza problemi e senza sforzi,il problema caso mai veniva dopo.
Ho fatto cambiare le candele da un meccanico di fiducia che mi ha detto che praticamente le candele non c'erano piu per quanto facevano schifo e ora non seghetta piu in partenza...è rimasto solo il problema che fa sempre fatica rispetto a prima a raggiungere certe velocità e mi è stato detto che esce poca aria dal tubo di scappamento e secondo lui il catalizzatore è attappato. (non voglio pensare a problemi sulla testata :D la macchina cmq non perde olio ne acqua).
E' possibile che abbia raccolto cosi tanto sporco da aver fatto attapare il catalizzatore ?

Nseven
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/06/2016, 15:01

Re: Anomalia catalizzatore 206 cc (attappato?) Fatica in accell.

Messaggio da Nseven »

Che motorizzazione hai? Io ho il 1.6 110 cv benzina/gpl e ho avuto a che fare (e ho a che fare) con l'anomalia catalizzatore, la seconda volta che me lo ha fatto la macchina non ha più voluto saperne di riprendersi e ho dovuto chiamare il carro attrezzi, candele e bobina sostituite e si è ripresa.
Ho notato che lo fa quando la sera torno a casa da lavoro, se parto e accelero troppo quindi a motore non ancora caldo abbastanza ecco l'anomalia, a quel punto il motore sussulta e gira malissimo, mi fermo, spengo, riaccendo e problema sparito.
In prima mi strappa a volte quando riparto dopo che la macchina è stata ferma (quindi sempre a motore più o meno freddo), nel primo tratto è come se strattonasse un po e in ogni caso in prima sembra come frenata. Nel mio caso comunque ho la spia motore accesa sempre (anche quando vado a benzina) e la centralina ha permanentemente anomalie sulla sonda lambda pre catalizzatore quindi potrebbe essere li il problema (spero), nei prossimi giorni sostituirò la sonda e vedremo, in queste condizioni credo che la macchina non vada oltre i 140 km/h o almeno io non l'ho mai vista andare oltre (non ci sono mai andato in autostrada da 1 anno a questa parte che la possiedo).

Torna a “206 CC”