PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio parafango posteriore sx peugeot 206 3p xs 16v?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mestesso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2012, 23:07

Smontaggio parafango posteriore sx peugeot 206 3p xs 16v?

Messaggio da mestesso »

Ciao a tutti! Ho una peugeot 206 modello xs 16v 1.6 di cilindrata, modello a 3 porte. Ho la fiancata sinistra della macchina messa maluccio, soprattutto il lato passeggero, il parafango a sinistra posteriore. Presenta alcuni bozzetti di aperture incaute di portiere altrui :mad: e un bel graffio fatto con la chiave dove si è provato a coprire lo sfacelo con una bomboletta spray :mad: :mad: pertanto, vorrei cambiare da me senza passare per il carrozziere il pezzo incriminato, magari prendendolo ad uno sfascio o da qualunque altra parte (anzi se qualcuno avrebbe un sito dove comprarlo già verniciato mi farebbe un favore). Il pezzo che vorrei cambiare precisamente è questo qui Immagine

Il problema è: come accidenti si smonta?? A vedere la macchina sembra un tutt'uno con minigonne e cofano (dove si interrompe) mentre nell'immagine qui sembra molto più piccolo.. come posso fare?? :shock:

Perchè a causa di un sinistro ho dovuto rifare interamente la fiancata destra e poichè era un danno da 1500€ tra verniciatura e manodopera a sinistra vorrei pensarci da me. E' fattibile? Grazie a chi saprà aiutarmi!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Smontaggio parafango posteriore sx peugeot 206 3p xs 16v?

Messaggio da Max Mas »

I parafanghi sono saldati; quindi il lavoro se non lo hai mai fatto e non hai gli attezzi giusti risulta difficile. Trovare un parafango gia' verniciato non e' impresa facile, la soluzione migliore e' quella di sistemare quello esistenze scartavetrandolo, stuccandolo per bene per poi dargli fondo e vernice. La miglior soluzione ad un prezzo minimo stucco, carta vetro, fondo e vernice 50 euro

mestesso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2012, 23:07

Re: Smontaggio parafango posteriore sx peugeot 206 3p xs 16v?

Messaggio da mestesso »

Max Mas ha scritto:I parafanghi sono saldati; quindi il lavoro se non lo hai mai fatto e non hai gli attezzi giusti risulta difficile. Trovare un parafango gia' verniciato non e' impresa facile, la soluzione migliore e' quella di sistemare quello esistenze scartavetrandolo, stuccandolo per bene per poi dargli fondo e vernice. La miglior soluzione ad un prezzo minimo stucco, carta vetro, fondo e vernice 50 euro
Grazie per la chiarissima delucidazione! Allora mi sa tanto che devo rinunciare in partenza alla mia idea di fare tutto da me :roll: lo farò sistemare direttamente da un carrozziere quando ne avrò l'opportunità.. peccato, ci speravo :hurted:

Torna a “206 - Fai da te”