PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alzacristalli elettrici posteriori..

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
exodria
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2012, 12:55

alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da exodria »

Salve dovrei montare degli alzacristalli elettrici alle porte posteriori della mia 206,
dopo essermi reperito pulsantiera e guide e motori, non riesco a trovare uno schema per poter capire come prendere l'alimentazione e negativo dalla pulsantiera anteriore, qualcuno di voi ha uno schema? Inoltre visto che la pulsantiera posteriore non ha i rispettivi connettori, potresti dirmi dove è possibile reperirli o almeno avere lo schema di montaggio di questi?
un buon week-end a tutti..

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da kicku »

La miglior soluzione e passare da qualche sfasciacarrozze e ricuperare tutta la cablatura da una identica alla tua ma ovviamente con i alzacristalli elettrici.
Cmq sia, per fare il lavoro bene ti conviene smontare i battitacchi e far passare i cavi comandi + alimentazioni di la approfittandone per prendere l'alimentazione dopo il fusibile che ti alimenta i due alzavetro anteriori. Ovviamente ricordati di aumentare il fusibile per non farlo saltare in caso di utilizzo contemporaneo di tutti i 4 alzavetri.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

exodria
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2012, 12:55

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da exodria »

grazie mille dell'informazione, non avevo considerato la maggiorazione del fusibile... incomincerò a farmi qualche giro dal demolitore... gentilissimo :D

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da kicku »

Figurati
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da DIABOLIK450 »

Visto che si è parlato del fusibile dell alzacristalli anteriore , sapete dirmi dove è posto sulla mia ora improvvisamente non vanno penso che sia un fusibile visto che non va neanche la radio e il display oltre che non abbassandosi i finestrini non si abbassa neanche la cappotta della mia cc, non ho ancora controllato tutti i fusibili nella scatola dell abitacolo , ma il libretto uso e istruzione da una mappa dei fusibili che non è presente sulla mia. Devo controllare la scatola dei fusibili posta nel cofano motore? Tra ne per eventuali risposte
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

exodria
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2012, 12:55

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da exodria »

ciao, la situazione è strana, alzacristalli e cdb-radio hanno fusibili diversi, comunque si trovano nella scatola dei fusibili del cruscotto,

l'alzacristalli e il terzo fubile in alto da 30A (seconda fila)

il cdb e autoradio e il secondo il basso 20A (prima fila)

inbocca al lupo

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da DIABOLIK450 »

Ho notato mentre sistemavo qualcosa nel baule che la luce del baule si è spenta, ho verificato la lampadina ma era sana e il giorno dopo quando ho messo in moto ho visto il cdb spento e la radio non andava poi dure te la giornata mi sono accorto anche degl alzacristalli. Grazie per la dritta spero che sia quello
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da kicku »

Quasi sicuramente hai i cavi del portellone posteriore spezzati. Ti avra fatto saltare un fusibile principale. Prima di andare a cerare i fusibili smonta la guaina in gomma che sta tra portellone post e carrozzeria. Guarda bene tutti i fili che non siano spezzati /spellati.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da DIABOLIK450 »

domani provo
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da DIABOLIK450 »

Ho cambiato il fusibile della seconda fila da sx , ed è ritornato tutto a posto.grazie per i suggerimenti
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

exodria
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2012, 12:55

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da exodria »

ok, operazione riuscita. montaggio alzacristalli elettrici posteriori riuscita.
per chi vuole avventurarsi a effettuare questa operazione non posso che dire...
1) ci vuole pazienza pazienza pazienza e tempo, io ci ho impiegato quasi 10 giorni.
2) manualità
3) tanta fortuna per reperire il materiale, io personalmente ho acquistato dall'inghilterra tramite sito famoso di aste. idem per trovare gli schemi della pulsantiera anteriore e posteriore, poi per rendere la cosa più complicata, risolvere il problema della peugeot e creare uno schema per inserire una pulsantiera alzavetro nei rispettivi sportelli posteriori che fa da rinpallo a quella anteriore...(cosa si fa per i passeggeri posteriori).
vi ringrazio dei consigli, e vi rammendo "si può fare"

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da Max Mas »

Io pagherei per riavere i vecchi vetri a manovella, non si rompevano mai è se si rompevano con il filo del freno di una bici si riparavano .........ora quando si rompono sono dolori.

exodria
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2012, 12:55

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da exodria »

oddio vorresti tornare all'età della pietra... Dai scherzo, i veri problemi non son legati ai meccanismi elettrici (vedi motore degli alzacristalli elettrici) ma all'elettronica di un'auto, sensori o centraline... questo si che vuol dire avere più problemi...

edonabz
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/08/2014, 17:58

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da edonabz »

exodria ha scritto:ok, operazione riuscita.
3) tanta fortuna per reperire il materiale, io personalmente ho acquistato dall'inghilterra tramite sito famoso di aste.
Ciao, sai dirmi più o meno quanto hai speso in totale?
Peugeot 206 1.1 XT 5 porte (2001)

exodria
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2012, 12:55

Re: alzacristalli elettrici posteriori..

Messaggio da exodria »

ciao, in totale ho speso circa 120 euro tra materiali e accessori...

Torna a “206 - Fai da te”