PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dopo lavaggio motore non si accende

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

raga :(

ieri ho lavato il motore con una bomboletta a base di benzina e con l'idropulitrice e uscito come nuovo ma...
tutto ok fino a ieri sera metteva in moto meglio delle altre volte anche perche a fine lavaggio gli ho spruzzato il wd40 ,oggi vado a mettere in moto e non va il motorino gira perfetto ma e come che non arrivasse benzina o non arrivasse corrente alle candele ...

secondo voi cosa può essere e cosa devo controllare ?

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

...aggiungo che quando si gira la chiave per accendere il quadro non si sente più quel classico rumore elettrico di preriscaldamento prima di mettere in moto...

che cosa e quel rumore che si sente quando si gira la chiave per accendere il quadro ?

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da Alex46 »

ma la benzina arriva??? sei sicuro??? non è la pompa che si è bruciata..? :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

non lo so se arriva ... come si fa a vedere se arriva o no ?
si può essere tutto arrivato a questo punto anche un filo eletricco condensato

perche escludi le candele ?

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

un altra cosa mentre la sera gli davo l'ultima passata di panno o schiacciato involontariamente il pulsante rosso blocca pompa benzina pero non sono sicuro al 100% se poi o riprovato a mettere in moto nuovamente quindi mi rimane il dubbio anche su questo...

come si fa per sbloccare questo pulsante ?
che e un dispositivo di sicurezza che si attiva o letto in caso di urto per bloccare l'afflusso della benzina al motore

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da Calò67 »

intanto sii kiaro e dici di makkina cilindrata e alimentazione...........magari anke il tipo motore

il pulsante rosso ke dici, presumo sul duomo lato guida dovrebbe essere l'interruttore inerziale......se disarmato il motore non parte, pero' il mio dubbio e' ke quello si disarma solo dopo urto "crash" :shock:
prova a riarmarlo......basta premere il pulsante verso il basso, se la situazione non migliora presumo abbia fatto il pieno d'acqua da idropulitrice, e la vedo dura sistemarlo...........a meno ke problema altrove :shock: tipo i pozzetti delle candele piene di liquido a loro insidioso..........acqua post lavaggio :oops:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Avatar utente
FcNokia28
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1339
Iscritto il: 19/01/2013, 20:51
Località: Ancona

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da FcNokia28 »

Calò67 ha scritto:il pulsante rosso ke dici, presumo sul duomo lato guida dovrebbe essere l'interruttore inerziale......se disarmato il motore non parte, pero' il mio dubbio e' ke quello si disarma solo dopo urto "crash" :shock: l'infiltrato Calò75 8)
Puoi sempre sbatterla contro il muro!! :lol: :lol:
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

Calò67 ha scritto:intanto sii kiaro e dici di makkina cilindrata e alimentazione...........magari anke il tipo motore

il pulsante rosso ke dici, presumo sul duomo lato guida dovrebbe essere l'interruttore inerziale......se disarmato il motore non parte, pero' il mio dubbio e' ke quello si disarma solo dopo urto "crash" :shock:
prova a riarmarlo......basta premere il pulsante verso il basso, se la situazione non migliora presumo abbia fatto il pieno d'acqua da idropulitrice, e la vedo dura sistemarlo...........a meno ke problema altrove :shock: tipo i pozzetti delle candele piene di liquido a loro insidioso..........acqua post lavaggio :oops:

l'infiltrato Calò75 8)
allora e una 206 1.6 16 v benzina
io mentre lo pullivo il pulsante o sentito un clik ...quel pulsante quando e attivo cioe quando sta bloccando la benzina deve essere su o giu ?

anchio penso alla candele e speriamo siano quelle...

anche perche non sono sicuro se dopo aver schiacciato quel pulsante io dopo abbia provato a rimettere in moto....almeno che e rimasta la benzina il tanto da farla mettere in moto e tutta la sera si e asciugata ? bho

fatto sta che non lavero mai piu un motore con l'idropulitrice :oops: almeno che questo danno sia lieve tipo candele o acqua nel filtro??puo essere anche quello?il filtro non lo controllato :scratch:

ps:che vuol dire l'linfltrato calo ? :D

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

qui mi servirebbe uno che abbia il manuale officina ...
bistefo :-w)

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da Calò67 »

black 206 ha scritto:
allora e una 206 1.6 16 v benzina
io mentre lo pullivo il pulsante o sentito un clik ...quel pulsante quando e attivo cioe quando sta bloccando la benzina deve essere su o giu ?



ps:che vuol dire l'linfltrato calo ? :D
Calò67 ha scritto:intanto sii kiaro e dici di makkina cilindrata e alimentazione...........magari anke il tipo motore

il pulsante rosso ke dici, presumo sul duomo lato guida dovrebbe essere l'interruttore inerziale......se disarmato il motore non parte, pero' il mio dubbio e' ke quello si disarma solo dopo urto "crash" :shock:
prova a riarmarlo......basta premere il pulsante verso il basso, se la situazione non migliora presumo abbia fatto il pieno d'acqua da idropulitrice, e la vedo dura sistemarlo...........a meno ke problema altrove :shock: tipo i pozzetti delle candele piene di liquido a loro insidioso..........acqua post lavaggio :oops:

l'infiltrato Calò75 8)
mi sembra era abbastanza kiaro come scritto
cmq la foto dovrebbe confermare :scratch:


p.s. prova ad immaginare :lol: :lol: sara' forse un qualcuno di passaggio :-$ :-$



l'infiltrato Calò75 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da Alex46 »

si ma se non lo sai lavare un motore lascia perdere la prossima volta i casi possono essere molti esempio se è entrate acqua nella centralina motore fai prima a buttare la macchina

Potrebbe essere la pompa benzina che non pompa più se non senti che gira quando giri il quadro potrebbe essere

le candele non penso la batteria nemmeno perché se dici che il motorino gira per caso ti si spegne il quadro quando provi ad avviarla?
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

si o gia provato a schiacciarlo risulta gia " armato " non scende bisognerebbe farlo risalire ? bho

si e proprio quello nella foto...

quel rumore elettrico che proviene dal motore che si sente quando accendi il quadro prima della messa in moto cosa e ?
preriscaldamento candele o messa in funzione della pompa benzina ?

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da Alex46 »

la pompa che manda benzina davanti ;-) se non senti quello c'è il blocco benzina non partirà mai...

io sinceramente non conosco bene le Peugeot perché lavoro su altre marche ma di solito lo schiacci e dovrebbe andare a posto non è che ti si è incastrato? hai provato a tirarlo su adagio..?
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

Alex46 ha scritto:si ma se non lo sai lavare un motore lascia perdere la prossima volta i casi possono essere molti esempio se è entrate acqua nella centralina motore fai prima a buttare la macchina

Potrebbe essere la pompa benzina che non pompa più se non senti che gira quando giri il quadro potrebbe essere

le candele non penso la batteria nemmeno perché se dici che il motorino gira per caso ti si spegne il quadro quando provi ad avviarla?
come non lo so lavare ? non sapevo ci volesse una laurea per lavare motori :lol: :lol:
lo fatto io perche sono andato a chiedere ad un autolavaggio dove facevano lavaggio motore e non lo fanno piu proprio per questi problemi
io invece che sono duro di testa cio provato anche perche il giorno faceva caldissimo e pensavo si asciugasse subito

dunque nell'auto funziona tutto luci stereo quadro ect
la batteria lo staccata e ricolegata per vedere se resettava qualcosa ma nulla

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: dopo lavaggio motore non si accende

Messaggio da black 206 »

Alex46 ha scritto:la pompa che manda benzina davanti ;-) se non senti quello c'è il blocco benzina non partirà mai...

io sinceramente non conosco bene le Peugeot perché lavoro su altre marche ma di solito lo schiacci e dovrebbe andare a posto non è che ti si è incastrato? hai provato a tirarlo su adagio..?
no alex non sale o provato anche meccanicamente con un cacciavite
perche quel pulsante come deve rimanere normalmente giu o su ?

Torna a “206 - Fai da te”