PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lucidatura auto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

lucidatura auto

Messaggio da black 206 »

da non confondere con la cera ...

chi mi consiglia una pasta abrasiva di buona qualita ma che non costi molto ?

mario65
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2013, 13:18

Re: lucidatura auto

Messaggio da mario65 »

si vende una pasta abrasiva :mrgreen: si chiama cromar :thumbright: lo puoi trovare in un autoricambi :thumbright: o un negozio che vende materiale per carrozzieri e costerà non più di 10 euri :thumbright: comunque quando la usi devi farlo un po alla volta e possibilmente al'ombra e ci vuole molto olio di gomito #-o ciao e buon lavoro :thumbright: :thumbleft: :salute: dimenticavo per usare la pasta, devi usare l'ovatta che usano i carrozzieri si vende a sacchetto!!.. dopo che la passi devi usare un panno di lana o se riesci con l'ovatta stessa!.. :sunny: :thumbup: poi mi fai sapere com'è venuto il lavoro o se ai difficoltà fammelo sapere :ok:

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: lucidatura auto

Messaggio da black 206 »

hola mario :thumbright:

o già sentito di queste latte da litro...puoi dirmi il nome di come si chiama ? vorrei comprarlo da internet

e se magari conosci qualche guida su come lucidarla ...?
io vorrei entragli di trapano con regolatore di velocita e piattello cosi come faccio quando do la cera...a mano mi sembra un lavoraccio poi non e uniforme come lavoro..poi magari sbaglio

mario65
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2013, 13:18

Re: lucidatura auto

Messaggio da mario65 »

CIAO blak 206 ho trovato il sito (http://www.cromar" onclick="window.open(this.href);return false; .it )li ce quello che cerchi :thumbright: però non so se ci sono istruzioni per la lucidatura :study: :scratch: comunque ti sconsiglio di farlo col trapano lo squaglieresti subito al massimo puoi un smerigliatrice angolare uno medio o di quei grandi : Weight lift : comunque puoi sempre dargli un'occhiata sul sito se ce qual cosa :thumbright: :mrgreen: farlo a mano non e un lavoraccio : Flexion : poi dipende com'è messa di carrozzeria :scratch: in bocca al lupo :grommit: e fammi sapere come va!!....... :thumbright: :thumbleft: :sunny: :cheers:

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: lucidatura auto

Messaggio da black 206 »

grazie mario ;)

ho visto dei video di professionisti che usano la smerigliatrice o il trapano ...il mio trapano si può regolare la velocita ..certo non lo metterei mai a tutta birra :D

invece per il piattello la spugna da fissare al trapano che mi consigli ?

comunque e farò delle foto del prima e dopo ;)

mario65
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2013, 13:18

Re: lucidatura auto

Messaggio da mario65 »

CIAO blak la spugna al piattello lo devi incollare con il bostik :thumbright: ma prima devi fissare bene il perno che viene bloccato dal trapano con del blocca filetti :thumbright: perche se si dovesse allentare la vite che fissa il piattello non lo potrai più bloccare un volta fissato la spugna :thumbright: :applause: CIAO e buon lavoro!..... : : Weight lift : : Flexion : : iroc: :sunny: :PS.fammi sapere come va? :scratch: :thumbright: :cheers:

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: lucidatura auto

Messaggio da black 206 »

oggi sono andato al brico e avevano questi 2 prodotti cosa mi consigliate :scratch:

http://www.rhutten.it/catalog_detail.ph ... arent_id=9" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/PASTA-ABRASIVA-D ... 0790767490" onclick="window.open(this.href);return false;

il secondo non mi convince tanto...

mario65
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2013, 13:18

Re: lucidatura auto

Messaggio da mario65 »

Caro black ancora non sei riuscito a lucidare la tua :iroc: comunque io non so in che stato e la :iroc: se sta bene di vernice :thumbright:puoi usare benissimo il polis che è unna cera liquida e più facile da usare :thumbright: se poi si vedono molti graffi o la vernice si è un po opacizzata a quel punto sei costretto a usare la seconda che è la pasta abrasiva :thumbright: e sembra buona vedi un po tu :thumbright: oppure puoi fare unl'altra cosa vai da un carrozziere, :thumbright: e ti fai consigliare cosa e meglio fare :scratch: e poi decidi il da farsi :ok: non so più cosa disti :scratch: :thumbright: :thumbleft: come al solito fammi sapere ciao alla prossima :ok: :cheers:

simone 1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2013, 16:05

Re: lucidatura auto

Messaggio da simone 1985 »

ha posto della pasta abrasiva puoi usare il polish del tipo della sonax o mafra che sn le migliori

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: lucidatura auto

Messaggio da thewizard »

NON USATE pasta abrasiva!!!!
vi consiglio il polish della Dupont, un ottimo prodotto ancora a buon prezzo
serto, poi a salire ci sono altri prodotti milgiori, ma iniziamo a spendere 40-50euro/litro
carrozzeria fresca e LAVATA, tampone NUOVO e POCA pressione

Fabio

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: lucidatura auto

Messaggio da Retz »

Esatto, occhio a non rigare l'auto.. c'è gente che se l'è tutta rovinata perchè ha passato la levigatrice quando ancora l'auto era sporca di sabbia :oops: :oops: :oops:
Occhio anche al tampone, non fate acquisti al brico per quello, prendetelo serio.. ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Ange47
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/07/2011, 2:45
Località: Roma

Re: lucidatura auto

Messaggio da Ange47 »

Ciao ragazzi, lasciate stare le smerigliatrici, non dovete mica tagliare il ferro o il marmo... se dovete lucidare l'auto dovete utilizzate lucidatrici specifiche, se vi posso consigliare dei prodotti validissimi, visitate http://www.car-care.it" onclick="window.open(this.href);return false;, c'è tutto quello che vi serve per prendervi cura della vostro auto, e sono molto disponibili ad aiutarvi.
Peugeot 206 XR 1.1 nera del 2002, convertita esteticamente in XS.

Torna a “206 - Fai da te”