PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esiste una guida per pulire valvola egr 206 2.0 hdi?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Esiste una guida per pulire valvola egr 206 2.0 hdi?

Messaggio da bistefo70 »

mernin78 ha scritto:La ruota e la marmitta e il turbo o il semiasse andranno toccati?
Andiamo per ordine,la marmitta(silenziatore) non c'entra niente poiche sta a valle della macchina.

la ruota e il semiasse vanno smontati nei casi in cui cambi la distribuzione,oppure alternatore o compressore aria a/c.

Cmq smontare il semiasse vuol dire cambiare i SB poiche' ti faranno rumore di sicuro quando rimonterai il tutto.

il turbo rimane li dove',e scollegherai soltanto le fascette di sostegno dei relativi manicotti/condotti dell'aspirazione,(attenzione particolare a tappare il turbo per protezione)

Cmq dammi retta,prima di procedere guardati prima gli accessi consentiti dalla carrozzeria motore,e smontati le cose piu' semplici come ti ho indicato prima nell'altra risposta,e se sara' proprio necessario smonterai altre parti piu' onerose.

Tieni conto che una buona attrezzatura ti porta vantaggi,ad esempio sulla mia quando dovetti smontare i manicotti dell'EGR ho dovuto lavorare sia con lo specchio che per mezzo di una minitelecamera(Autocostruita) per poter accedere a Zone,quasi impossibili.

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Esiste una guida per pulire valvola egr 206 2.0 hdi?

Messaggio da simchamo »

Ciao, alla fine sei riuscito a smontare l'EGR?
Ho provato ieri sera.. 45 minuti e 1000 chiavi per provare a mollare il dado da 10 che tiene bloccata l'EGR.. risultato invano.. non ci sono riuscito..
Mi sa che c'è bisogno di una chiave particolare.. poi ho visto che li vicino c'è un dado di fissaggio del collettore che da fastidio...

Qualcuno è riuscito a tirarla giù?

Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esiste una guida per pulire valvola egr 206 2.0 hdi?

Messaggio da Gian »

simchamo ha scritto:Ciao, alla fine sei riuscito a smontare l'EGR?
Ho provato ieri sera.. 45 minuti e 1000 chiavi per provare a mollare il dado da 10 che tiene bloccata l'EGR.. risultato invano.. non ci sono riuscito..
Mi sa che c'è bisogno di una chiave particolare.. poi ho visto che li vicino c'è un dado di fissaggio del collettore che da fastidio...

Qualcuno è riuscito a tirarla giù?

Grazie
Qualche giorno di santo svitol a volte fa miracoli come successo per una vite di una mia auto che si è dove all'entrata dopo 3 giorni di lavoro....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Esiste una guida per pulire valvola egr 206 2.0 hdi?

Messaggio da simchamo »

Il problema non è svitarla.. il problema è come arrivarci con la chiave.. e con che chiave.. e se serve scollegare il tubo che va all'aspirazione dato che c è una fascetta particolare..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esiste una guida per pulire valvola egr 206 2.0 hdi?

Messaggio da Gian »

simchamo ha scritto:Il problema non è svitarla.. il problema è come arrivarci con la chiave.. e con che chiave.. e se serve scollegare il tubo che va all'aspirazione dato che c è una fascetta particolare..
Ciao
Ops non avevo compreso qual'era il reale problema.
Considera che su tutte le auto è prassi normale smontare pezzi per crearsi dello spazio vitale per raggiungere altri componenti.
Per la vite posta una foto. Non è escluso che sia del tipo torx
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Fai da te”