Andiamo per ordine,la marmitta(silenziatore) non c'entra niente poiche sta a valle della macchina.mernin78 ha scritto:La ruota e la marmitta e il turbo o il semiasse andranno toccati?
la ruota e il semiasse vanno smontati nei casi in cui cambi la distribuzione,oppure alternatore o compressore aria a/c.
Cmq smontare il semiasse vuol dire cambiare i SB poiche' ti faranno rumore di sicuro quando rimonterai il tutto.
il turbo rimane li dove',e scollegherai soltanto le fascette di sostegno dei relativi manicotti/condotti dell'aspirazione,(attenzione particolare a tappare il turbo per protezione)
Cmq dammi retta,prima di procedere guardati prima gli accessi consentiti dalla carrozzeria motore,e smontati le cose piu' semplici come ti ho indicato prima nell'altra risposta,e se sara' proprio necessario smonterai altre parti piu' onerose.
Tieni conto che una buona attrezzatura ti porta vantaggi,ad esempio sulla mia quando dovetti smontare i manicotti dell'EGR ho dovuto lavorare sia con lo specchio che per mezzo di una minitelecamera(Autocostruita) per poter accedere a Zone,quasi impossibili.