PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.1 swap 1.6 16v

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Giuliano96
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2017, 21:23

206 1.1 swap 1.6 16v

Messaggio da Giuliano96 »

Buonasera a tutti!
Premetto che sono nuovo
Ho una 206 1.1 del '99 e vorrei metterci il 1.6 16v, è possibile? Dovrei semplicemente sostituire il 1.1 senza apportare alcuna modifica oppure c'è dell'altro?
Grazie mille e buona serata a tutti! :)

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Anche a me interesserebbe, spero in una buona risposta

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Comunque per quanto mi ero informato io, premettendo che è una roba illegalissima, sarebbe meglio trapiantare il telaio con assetto cambio frizione freni e tutto da un 206 1.6 XS, così da avere meno problemi di tenuta frenata ecc. Quindi la miglior cosa da fare sarebbe trovare una 206 usata a poco magari un po' rovinata di carrozzeria ma perfetta di meccanica per fare questo trapianto, siccome non ti serve usarla l'altra anziché passaggio di proprietà ti consiglieri di radiarla per un prezzo di 65€.

Torna a “206 - Fai da te”