PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control Peugeot 206 plus

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Cruise control Peugeot 206 plus

Messaggio da Lorenzo97 »

Ho visto nel manuale dell'utente che esisteva come optional il cruise control, quello che ti fa andare a una velocità stabilita o non ti fa superare una certa velocità, sapere se è possibile montarla sulla mia che ne è sprovvista? Bisogna cambiare la centralina o basta montare il comando al volante?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cruise control Peugeot 206 plus

Messaggio da Gian »

Lorenzo97 ha scritto:Ho visto nel manuale dell'utente che esisteva come optional il cruise control, quello che ti fa andare a una velocità stabilita o non ti fa superare una certa velocità, sapere se è possibile montarla sulla mia che ne è sprovvista? Bisogna cambiare la centralina o basta montare il comando al volante?
Ciao
Dipende dalla motorizzazione e se la centralina è predisposta
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Ciao, ho il 1.1 GPL, e per la centralina non saprei, esiste un modo per attivarla?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Lorenzo97 ha scritto:Ciao, ho il 1.1 GPL, e per la centralina non saprei, esiste un modo per attivarla?
Ciao
Mi sa che non è predisposta considerando la piccola cilindrata
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Cruise control Peugeot 206 plus

Messaggio da Anatra »

Premesso che il cruise control e il limitatore di velocità sono due robe diverse, sulla tua auto non penso proprio sia implementabile, a occhio e croce mancherà tutto. Senti Peugeot magari ma credo rimarrai deluso. ;)

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Uhm il cruise control è appunto il regolatore di velocità elettronica e in più di solito ha anche l'opzione di limitatore per non superare una velocità stabilita, forse ti confondi con il cruise adattivo che è una cosa molto più complessa, io speravo essendoci il buco ed essendo previsto come optional al tempo, in qualche modo facendo i collegamenti trovando i sensori di riuscire a metterlo, magari trovando a uno sfascio una auto con questo optional e prendendo tutto

Anatra

Re:

Messaggio da Anatra »

Lorenzo97 ha scritto:Uhm il cruise control è appunto il regolatore di velocità elettronica e in più di solito ha anche l'opzione di limitatore per non superare una velocità stabilita, forse ti confondi con il cruise adattivo che è una cosa molto più complessa, io speravo essendoci il buco ed essendo previsto come optional al tempo, in qualche modo facendo i collegamenti trovando i sensori di riuscire a metterlo, magari trovando a uno sfascio una auto con questo optional e prendendo tutto
No guarda mi sa che ti confondi tu , probabilmente non avendoli fai un po di confusione, io ho il cruise e anche il limitatore, ti confermo che sono due cose indipendenti e l'uso di uno uno esclude l'altro, in quanto inutili entrambi nello stesso momento. Ad es. se usi il cruise e imposti una velocità, è chiaro che il limitatore è del tutto inutile, perchè il limite lo hai impostato tramite cruise. Puoi usare il solo limitatore, trascurando il cruise, in quel caso hai un'altra impostazione separata, ma continui ad azionare tu l'acceleratore.
Possono essere presenti entrambi od uno solo dei due, parlando in generale.
Il cruise adattivo ha una ulteriore funzione di adattamento al traffico della velocità impostata.
Per la tua auto, continuo a credere che sia impossibile ;)

Torna a “206 - Fai da te”